Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-06-09, 04:53 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: napoli
Messaggi: 115
giggio_995 è un newbie...
predefinito Come affrontare le curve

Salve ragazzi vi volevo chiedere come si affrontano le curve da quella piu strette a quelle piu laghe cioe il punto dove devo accellerare e dove devo frenare come devo prendere la curva (largo o stretto)
giggio_995 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 05:16 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

guarda la curva la puoi prendere con un paio di cucchiaini di zucchero, c'è anke a chi piace al naturale, dipende dai tuoi gusti!!
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 05:40 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 415
Snoke69 è un newbie...
predefinito

ahahah!!!
dai porello!
guarda la domanda che hai fatto è un po assurda...
e come chiedere come vuui fare colazione domani...
cmq ogni curva è diversa e va approciata diversamente.
a seconda bisogna frenare di piu oppure lasciare solo l'accelleratore, la devi prendere stretta o larga.
capisci?
tutto è relativo!
Snoke69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 06:13 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giggio_995 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi vi volevo chiedere come si affrontano le curve da quella piu strette a quelle piu laghe cioe il punto dove devo accellerare e dove devo frenare come devo prendere la curva (largo o stretto)

giggio,dipende!
innanzitutto mi devi dire se guidi a palo,a scatto libero oppure a differenziale anteriore!!!
asseconda di questa 3 impostazioni cambia l'approccio alle staccate!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 06:17 PM   #5
Utente
 
L'avatar di piedepesante
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Torino
Messaggi: 283
piedepesante è un newbie...
predefinito

tutto aperto!!!
__________________
Thunder Tiger EB4 S2 Rally Game // Pro 21 BX
Thunder Tiger TS-4n Plus 2 Marce // Sirio EVO II WCR
Kyosho RRR Evo // Sirio Evo III
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
piedepesante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 06:18 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piedepesante Visualizza il messaggio
tutto aperto!!!


buona questa!!!!ahahahahha
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 06:29 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

a parte tutto ci sono diversi modi di approccio ad una curva, ci sono curve e curve!! a buon intenditor poche parole...

ragazzi quanto kakkio mi coinvolgono i kart!!!! mi sa ke vi lascio ma no!!skerzo!! il modellismo nn tramonterà mai!! casomai puo nascere qualcosa di nuovo

il gestore della pista dice ke giro bene, alla prossima forse mi mette tra le mani un 125 da gara...
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 06:48 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
a parte tutto ci sono diversi modi di approccio ad una curva, ci sono curve e curve!! a buon intenditor poche parole...

ragazzi quanto kakkio mi coinvolgono i kart!!!! mi sa ke vi lascio ma no!!skerzo!! il modellismo nn tramonterà mai!! casomai puo nascere qualcosa di nuovo

il gestore della pista dice ke giro bene, alla prossima forse mi mette tra le mani un 125 da gara...

se ci lasci mi incazzo di brutto!!!!!e stavolta mi incazzo davvero!!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 06:51 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
giggio,dipende!
innanzitutto mi devi dire se guidi a palo,a scatto libero oppure a differenziale anteriore!!!
asseconda di questa 3 impostazioni cambia l'approccio alle staccate!!!
Spiegazione di "a palo":
distrazione dalla guida nel piazzale con conseguente urto contro il palo della luce dopo aver fatto la curva

Spiegazione di "a scatto libero":
urto contro il palo della luce dopo aver fatto un bello scatto libero prima di affrontare la curva, o dopo a seconda dei casi

Spiegazione "differenziale anteriore":
mmm... questa proprio non la so.... non mi è capitato di fare una curva a scatto libero e sbattere contro il palo della luce con il differenziale anteriore, anche perchè prima del differenziale c'è il paraurti con la protezione in spugna.... cmq prima o poi proverò anche questa chissa che non ci riesca!
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 06:56 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Spiegazione di "a palo":
distrazione dalla guida nel piazzale con conseguente urto contro il palo della luce dopo aver fatto la curva

Spiegazione di "a scatto libero":
urto contro il palo della luce dopo aver fatto un bello scatto libero prima di affrontare la curva, o dopo a seconda dei casi

Spiegazione "differenziale anteriore":
mmm... questa proprio non la so.... non mi è capitato di fare una curva a scatto libero e sbattere contro il palo della luce con il differenziale anteriore, anche perchè prima del differenziale c'è il paraurti con la protezione in spugna.... cmq prima o poi proverò anche questa chissa che non ci riesca!


ragazzi,fumate meno!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 07:15 PM   #11
Technoss
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
ragazzi,fumate meno!!
Direi di più!!
Fumate qualcosa di migliore
  Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 07:40 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
se ci lasci mi incazzo di brutto!!!!!e stavolta mi incazzo davvero!!!!
nn c'è pericolo quanto mi volete bene... sono commosso!!
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 07:58 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

....scusate!! ho avuto un attimo di sbandamento
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-09, 08:10 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
....scusate!! ho avuto un attimo di sbandamento


beh certo,è il caso di dire che sei andato a palo!!!!!ma contro di netto!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-09, 10:12 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: napoli
Messaggi: 115
giggio_995 è un newbie...
predefinito

grazie per i consigli mi sa ke provero quello del palo
giggio_995 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
quale assetto per curve strette in sequenza ? cronoman76 Thunder Tiger 4 03-10-08 01:57 PM
cerco curve felmi Slot car 0 09-05-05 08:18 PM
Che procedimenti dovrei affrontare su una m4wd appena comprata? martevonsager Mini4wd Assetti 6 22-05-04 10:31 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play