21-06-09, 07:02 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 13
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aiuto acquisto!
ciao a tutti sono nuovo del forum vi scrivo per avere un consiglo!
Da ormai 2 anni possiedo una tamiya tt-01 e dopo molte modifiche ed esperienza accumulata ho deciso di avvicinarmi allo scoppio!
A questo punto mi affido ai vostri consigli, avrei bisogno che mi consiglaste un modello di maccina non molto costosa, avrei visto la kyosho fazer ma ho visto che non risulta molto affidabile!
possibilmente avrei bisogno di sapere il prezzo del modello che mi consiglate!
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21-06-09, 07:23 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 415
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ci sono molti topic a riguardo...
cmq per iniziare prenditi una ts4n della thunder tiger...
con 250E sei apposto...
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21-06-09, 07:59 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 13
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ma la kyosho fazer è veramente una porceria come viene descritta!?
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21-06-09, 08:32 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Rende (CS)
Messaggi: 482
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vai di ts4n o sei vuoi un modello migliore e già quasi da competizione prendi la team magic g4s rtr...
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21-06-09, 09:45 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da giofifty
ma la kyosho fazer è veramente una porceria come viene descritta!?
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Ciao e benvenuto
La Fazer non è una porcheria, penso che per cominciare vada bene e c'è una buona disponibilità di ricambi, l'unica pecca, se così possiamo definirla, è che ha il telaio in plastica. Comunque alla Kyosho avranno avuto un buon motivo per farlo così, lì stai sicuro che non fanno mai nulla a caso. Poi come ha detto Snoke69 puoi prendere anche la tsn4, è validissima.
Calcola che la Fazer è, se cos' possiamo definirlo, il modello base. Io ad esempio sono un felice possessore di una FW-06 e mi ci trovo bene.
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TM E4JS II
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21-06-09, 10:59 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 415
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anche un buon usato ti puo andare bene...
puoi vedere tra ts4n, fw05 ecc...
per quanto riguarda la g4...
ottima! io ne ho una e tira da bestia...
cmq per iniziare la fazer ti fa tribbolare parecchio, sia per la carburazione, sia per la fragilità...
io per iniziare credo che la ts4n sia il top.
è ha cinghia,telaio resistente, bel motorello di facile carburazione...
che altro?
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21-06-09, 11:00 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 415
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Ciao e benvenuto
La Fazer non è una porcheria, penso che per cominciare vada bene e c'è una buona disponibilità di ricambi, l'unica pecca, se così possiamo definirla, è che ha il telaio in plastica. Comunque alla Kyosho avranno avuto un buon motivo per farlo così, lì stai sicuro che non fanno mai nulla a caso. Poi come ha detto Snoke69 puoi prendere anche la tsn4, è validissima.
Calcola che la Fazer è, se cos' possiamo definirlo, il modello base. Io ad esempio sono un felice possessore di una FW-06 e mi ci trovo bene.
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ma mi spieghi come fai a dire che ti ci trovi bene se non hai ancora finito di fare il rodaggio?
devi almeno aspettare di farci qualche giretto, non credi?
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22-06-09, 01:27 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Modena
Messaggi: 98
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Quote:
Originariamente inviata da giofifty
ciao a tutti sono nuovo del forum vi scrivo per avere un consiglo!
Da ormai 2 anni possiedo una tamiya tt-01 e dopo molte modifiche ed esperienza accumulata ho deciso di avvicinarmi allo scoppio!
A questo punto mi affido ai vostri consigli, avrei bisogno che mi consiglaste un modello di maccina non molto costosa, avrei visto la kyosho fazer ma ho visto che non risulta molto affidabile!
possibilmente avrei bisogno di sapere il prezzo del modello che mi consiglate!
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Ciao giofifty,se vuoi io ho una kyosho pure ten alpha 3 in ottimo stato ,che per cominciare è ottima! Con 100 euro ti dò:l'auto+ 2 campane con pignone, 15 e 20 denti+scocca 156 e scocca 500 abarth+altro motore per ricambi completo al 90%+braccetti di scorta+colonnine per la carrozza+3 candele+radio+differenziale anteriore seminuovo per ricambi.Devi solo metterla in moto e correre.Se vuoi ti mando ogni tipo di foto.Per concludere ti dico che come prestazioni generali è pari alla fazer,si ripara cn niente,e se è un pò difficile da carburare ,ti servirà da scuola per quando passerai ai modelli più blasonati dove nn potrai più permetterti di sbagliare!
Ultima modifica di fasteeve; 22-06-09 a 01:30 AM
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22-06-09, 10:03 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 415
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ecco la peru ten alpha, è la mamma della fazer...
ovvero la versione vecchia di questo modello...
lascia perdere!
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22-06-09, 06:46 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da Snoke69
ma mi spieghi come fai a dire che ti ci trovi bene se non hai ancora finito di fare il rodaggio?
devi almeno aspettare di farci qualche giretto, non credi?
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Perchè scusami!! Non sai che io prevedo il futuro??
Comunque, a parte gli skerzi, il rodaggio l'ho finito ieri facendo gli ultimi 4 pieni a terra. Poi ho fatto raffreddare il motore, controllato lo stato della candela e ho cominciato la carburazione, quella fatta a modo mio (pietosa), comunque mi son divertito ugualmente.
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TM E4JS II
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22-06-09, 06:53 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Roma
Messaggi: 360
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è buona norma cambiare la candela dopo il rodaggio, anche se questa può sembrare ancora in buono stato!
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Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
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22-06-09, 08:24 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da iv27an
è buona norma cambiare la candela dopo il rodaggio, anche se questa può sembrare ancora in buono stato!
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Ho provato a cambiare candela ma con risultati pessimi, appena toglievo l'accendicandela il motore si spegneva di botto. Ho provato diverse candele, gradaz. 4 e gradaz. 5 ma niente, sicuramente colpa di una pessima carburazione, allora ho preferito mantenere sempre la stessa candela e fare qualche giro nel piazzale. Pensavo che la carburazione fosse più facile anche se sò che con i gxr-15 è difficile, specialmente per un novellino come me.
Secondo il manuale della macchina le candele consigliate sono le OS A5 (già ordinate) e le ENYA No.4 e No.5
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TM E4JS II
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22-06-09, 09:24 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 480
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Ho provato a cambiare candela ma con risultati pessimi, appena toglievo l'accendicandela il motore si spegneva di botto. Ho provato diverse candele, gradaz. 4 e gradaz. 5 ma niente, sicuramente colpa di una pessima carburazione, allora ho preferito mantenere sempre la stessa candela e fare qualche giro nel piazzale. Pensavo che la carburazione fosse più facile anche se sò che con i gxr-15 è difficile, specialmente per un novellino come me.
Secondo il manuale della macchina le candele consigliate sono le OS A5 (già ordinate) e le ENYA No.4 e No.5
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be con le temperature che ci sono di questi tempi meglio una 6
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22-06-09, 09:33 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da tsn4
be con le temperature che ci sono di questi tempi meglio una 6
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Più che un problema di temperatura secondo me il problema era di cattiva carburazione (troppo grassa) e quindi appena toglievo l'accendicandela il motore si spegneva di botto. Poi posso anche sbagliarmi visto che non sono un fenomeno
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TM E4JS II
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22-06-09, 09:57 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 480
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Più che un problema di temperatura secondo me il problema era di cattiva carburazione (troppo grassa) e quindi appena toglievo l'accendicandela il motore si spegneva di botto. Poi posso anche sbagliarmi visto che non sono un fenomeno
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prova a tenere aperto lo spillo di tre giri poi da li ti regoli un po da solo
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