Vecchio 22-06-09, 12:27 PM   #16
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io fino ad ora mi sono limitato ad oliare i cuscinetti delle ruote e dei differenziali...
ma non ho mai inserito degli oli particolari in questi!
ma come si fa di preciso?
devo smontare i differenziali?
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Vecchio 22-06-09, 01:01 PM   #17
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io fino ad ora mi sono limitato ad oliare i cuscinetti delle ruote e dei differenziali...
ma non ho mai inserito degli oli particolari in questi!
ma come si fa di preciso?
devo smontare i differenziali?
cioè,mi vuoi dire che hai i differenziali e gli ammo scarichi??
o cmq con gli oli di scatola????
se è così,hai la macchina che si esprime al 40 % delle sue potenzialità!!!
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Vecchio 22-06-09, 01:13 PM   #18
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x ritornare al discorso delle barre di torsione..ecco una spiegazione..

come funzionano le barre è una cosa un po complicata.

provo a dirtela molto semplice, perke non la so bene nemmeno io.

piu la barra è dura, meno la macchina ROLLA.
esempio: se la ruota destrt va in compressione, senza barra la sinista sta ferma
risultato in pista la makkinina fa quello che fa un AUTOBUS quando prende una curva a stecca, si inclina da una parte... e solo l ammo esterno si comprime. si chiama ROLLIO

con la barra dura, se te a mano comprimi la ruota destra, si comprime un po pure la sinistra.

ESEMPIO: la ferrari in curva sta quasi piatta, non si corica da una parte.... come fa l autobus...

non so se l hai capita, e non sono nemmeno troppo sicuro di averlo detto bene

cmq in pista di solito + dura + la barra meno aderenza hai. come linea generale ma la regolazione cambia in base a 100000 fattori

spiegazoine by amon
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Vecchio 22-06-09, 02:05 PM   #19
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x ritornare al discorso delle barre di torsione..ecco una spiegazione..

come funzionano le barre è una cosa un po complicata.

provo a dirtela molto semplice, perke non la so bene nemmeno io.

piu la barra è dura, meno la macchina ROLLA.
esempio: se la ruota destrt va in compressione, senza barra la sinista sta ferma
risultato in pista la makkinina fa quello che fa un AUTOBUS quando prende una curva a stecca, si inclina da una parte... e solo l ammo esterno si comprime. si chiama ROLLIO

con la barra dura, se te a mano comprimi la ruota destra, si comprime un po pure la sinistra.

ESEMPIO: la ferrari in curva sta quasi piatta, non si corica da una parte.... come fa l autobus...

non so se l hai capita, e non sono nemmeno troppo sicuro di averlo detto bene

cmq in pista di solito + dura + la barra meno aderenza hai. come linea generale ma la regolazione cambia in base a 100000 fattori

spiegazoine by amon
ci provo anche io ma non vi incazzate!!!

dunque,la barra è un organo meccanico che collega i due bracci di una sospensione a ruote indipendenti legate allo stesso asse. la sua funzione è quella di contrastare il coricamento trasversale dell'automobile in curva (rollio) ed e' conformata e fissata in modo da lavorare a torsione o per flessione della stessa!!!
spero sia chiaro!!!

Ultima modifica di pascu75; 22-06-09 a 02:23 PM
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Vecchio 22-06-09, 04:46 PM   #20
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ok capito...
cmq si pascu gli oli ancora non li ho toccati...
non so come si fa...
per gli ammo, ok li smonto li apro e li riempio(con quale olio?)
per i differenziali bo...
non so cosa fare!!!!
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Vecchio 22-06-09, 05:20 PM   #21
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ok capito...
cmq si pascu gli oli ancora non li ho toccati...
non so come si fa...
per gli ammo, ok li smonto li apro e li riempio(con quale olio?)
per i differenziali bo...
non so cosa fare!!!!
io come assetto ho un olio 600 negli ammo poi nei diff un 10000 all' anteriore e un 700 al posteriore...
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Vecchio 22-06-09, 05:42 PM   #22
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ok capito...
cmq si pascu gli oli ancora non li ho toccati...
non so come si fa...
per gli ammo, ok li smonto li apro e li riempio(con quale olio?)
per i differenziali bo...
non so cosa fare!!!!

snoke,ti posso fare una domanda??????
ma le istruzioni della tua macchina le hai mai aperte????
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Vecchio 22-06-09, 05:48 PM   #23
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snoke,ti posso fare una domanda??????
ma le istruzioni della tua macchina le hai mai aperte????
non voglio apparire scortese con te,però siccome ti ho visto postare in altre discussioni nella quali dispensavi molti consigli,credevo avessi molta preparazione!
in realtà aprire un differenziale per rabbocco di grasso è un operazione che se ti metti accanto le istruzioni puoi benissimo fare anche tu da solo!
poi se vuoi suggerimenti in merito al tipo di grassi da mettere,allora noi siamo qui!!!!ciao ciao!!!
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Vecchio 22-06-09, 06:06 PM   #24
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non so come si fa...
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non so cosa fare!!!!
mi sembra strano che faccia questa domande, in un altro post dicevi di star davanti a numerose auto in pista (nt1, rrr ecc.). non sai smontare neanche un differenziale a questo punto mi viene da pensare che tu sia un fenomeno, perchè con la macchina appena tolta dalla scatola (set up base, ammo e diff. mezzi vuoti) riesci a battere gente che magari sa girare e ha mezzi migliori del tuo.....poi la pista di ciampino ha un set up particolare e quello base della g4 non va proprio bene

non si nasce "imparati" ma non bisogna neanche far finta di essere professori specialmente in un hobby come questo dove c'è sempre da imparare!
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Vecchio 22-06-09, 06:27 PM   #25
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mi sembra strano che faccia questa domande, in un altro post dicevi di star davanti a numerose auto in pista (nt1, rrr ecc.). non sai smontare neanche un differenziale a questo punto mi viene da pensare che tu sia un fenomeno, perchè con la macchina appena tolta dalla scatola (set up base, ammo e diff. mezzi vuoti) riesci a battere gente che magari sa girare e ha mezzi migliori del tuo.....poi la pista di ciampino ha un set up particolare e quello base della g4 non va proprio bene

non si nasce "imparati" ma non bisogna neanche far finta di essere professori specialmente in un hobby come questo dove c'è sempre da imparare!


stramegaquotissimo!!!!!
il discorso è che prima o dopo snoke si sarebbe come dire,tradito,ed è successo!!!
del resto,lui stesso ha affermato in altre discussioni che questa che ha attualmente è la sua prima macchina seria!!!!
mannaccia tua snoke.
ragazzi,qui mi sembra che l'umiltà sia più una merce che mostrano i veterani rispetto ai neofiti!!
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Vecchio 22-06-09, 09:45 PM   #26
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raga mo non lo tartassate e dai ha sbagliato e basta penso che ora sia meglio cercare di aiutarlo...
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Vecchio 22-06-09, 09:54 PM   #27
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raga mo non lo tartassate e dai ha sbagliato e basta penso che ora sia meglio cercare di aiutarlo...

infatti,non lo stiamo mica tartassando!!!
anzi,il mio,ma credo di ptore parlare anche a nome degli altri vuole essere proprio un aiuto!!!!
dopottutto gli ho anche detto che se vuole info noi siamo qui!!!!
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Vecchio 22-06-09, 09:56 PM   #28
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io gli ho postato il mio assetto con la quale mi ci trovo benissimo .....
snooke cmq se guardi il differenziale in 3 secondi te ne accorgi dove devi svitare poi sopratutto nella g4 so 4 viti e subito accedi al differenziale..
aprilo riempi per bene ma lasciando un piccolo orlo e richiudi
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Vecchio 22-06-09, 10:35 PM   #29
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ragazzi io non ho mai voluto fare il professore!
io intervengo su quello che so...
venendo dall'elettrico e dal motomodellismo non conoscevo i differenziali!
per quanto riguarda la mia guida...beh non mi lamento, in pista riesco a stare davanti a parecchia gente.
la macchina cmq è usata e mi viene dunque da pensare che gli oli li abbia messi l'ex possessore...
purtroppo le istruzioni non mi sono state fornite ma le ho scaricate oggi da internet e provvedero a cambiare gli oli.
e lasciando perdere le critiche grazie per gli aiuti...
Snoke69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-09, 10:38 PM   #30
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e cmq caro pascu...
io rispetto gli altri e le loro conoscenze e non mi permetterei mai di sentenziare in tal modo un "collega"...
scusami se non conosco al 100% questo mondo...
la parte dei differenziali mi giunge nuova! mi disp!!!
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