Vecchio 20-06-09, 10:38 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito Il fatidico giorno stà arrivando.....

Un buon giorno a tutti voi!!
Ebbene si, cari amici domani comincio il rodaggio
Allora, premesso che sono alle prime armi (ma voi già lo sapete) scrivo passo passo come lo effettuerò:
1)posiziono il mio bel macinino sul tavolino, ovviamente le ruote non toccheranno poichè sollevato
2)riempio il serbatoio di miscela al 16% nitro e 12% olio (sintetico 70% - olio di fagiolo 30%)
3)Svito di mezzo giro la candela
4)Soffio nel tubicino che collega la marmitta al serbatoio per far entrare la miscela nel carburatore tenendo aperto il cursore del gas tramite il radiocomando se non erro
5)Controllo che la vite del massimo sia aperta di 3-4 giri per una carburazione molto grassa.
6)do un paio di colpi di avviamento a strappo senza collegare l'accendicandela
7) Inserisco l'accendicandela e faccio partire il motore (se la carburazione va bene dovrebbe partire subito o quasi, altrimenti chiudo un pò la vite del massimo e riprovo)
8) dopo circa 5 secondi tolgo l'accendicandela e stringo la candela
9) Consumo il primo pieno stando al minimo
10) dal secondo pieno in poi smagrisco pian piano facendo aumentare anche i giri al motore non oltrepassando il 50% del gas
11) dopo circa 3 pieni metto la macchina a terra e continuo per altri 3 pieni regolandomi la carburazione tra un pieno e l'altro

Domandina: tra un pieno e l'altro durante il rodaggio devo far finire completamente la miscela fin quando il motore si spegne o posso rabboccare un altro pieno prima che la miscela si finisca??

Arrivato a questo punto vorrei le vostre considerazioni ed un aiutino se qualche punto non fosse corretto.

Grazie a tutti anticipatamente
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-09, 11:19 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75