Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   [Roma] Per incominciare bene !!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/70959-roma-per-incominciare-bene.html)

Flavio86_ITA 15-06-09 01:20 PM

[Roma] Per incominciare bene !!!
 
Salve a Tutti..mi presento..sono un ragazzo di Roma e provengo dall'aeromodellismo, forse è stato un errore, perchè purtroppo per andare a volare devo fare 60 Km tra andata e ritorno, poi bisogna vedere le condizioni meteo e ci posso andare solo sabato e/o domenica..

All'inizio ero indeciso tra l'aeromodellismo e l'automodellismo e ho scelto il primo perchè avevo già un mio amico nell'ambiente..Pero è da un pò di tempo che ci sto ripensando perchè saranno ormai due mesi che non volo o per un cacchio o per un altro e sinceramente il modellismo non è fatto di aspettative, per questo l'automodellismo (che mi ha sempre affascinato) sarebbe più facile da fare, poiche per arrivare alle piste ci metto molto di meno..Indubbiamente non potete capire quanto mi puo rodere il c*lo per aver speso 500 euri e forse riguadagnari (350) non dico che sono stati spesi male, ma forse troppo preicipitosamente..Voi che consigli mi date per l'automodellismo, cè qualcuno a Roma che va a correre e che potrei conoscere? Cmq Grazie a tutti in anticipo..

BossCEN 15-06-09 01:24 PM

team magic g4 rtr....con 299 euro ha tutto...ed è ultra che buona...e con piccoli accorgimenti puoi essere anche competitivo...!!!:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7 ar:

BossCEN 15-06-09 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da BossCEN (Messaggio 593974)
team magic g4 rtr....con 299 euro ha tutto...ed è ultra che buona...e con piccoli accorgimenti puoi essere anche competitivo...!!!:bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar::bohk7 ar:

G4S LE MANS RTR GTP 200MM - Cod. 502083 - Bollicinemodellismo.it

ecco qua 299...:bohk7ar:

Flavio86_ITA 15-06-09 01:30 PM

Ma non è vecchio come modello..ho letto che è del 2003!! o erro??

Flavio86_ITA 15-06-09 01:31 PM

scusami, se dico sciocchezze, ma se so veramente poco !!!

giainos 15-06-09 01:58 PM

Ce ne sono davvero tante di macchine, dipende cosa vuoi fare...Solo per divertimento ti consiglio di non spendere tanto altrimenti ti prendi una top tipo V-one, 720 (uscirà la 733), G4, cmq in kit!

Snoke69 15-06-09 02:03 PM

si non è nuovo come modello, ma è uno tra i modelli piu validi in commercio.
sono un fiero possessore di g4 e non puoi capire a quante macchine gli do giu!!!
la g4 è un ottima macchina, e la rtr per iniziare è perfetta, ma anche per correre!
basta qualche modifica che con il tempo farai e puoi tranquillamente fare gare stando allo stesso livello di macchine piu nuove e costose: nt1 e serpent!
cmq io sono di roma, ho iniziato relativamente da poco a girare seriamente, ma se ti serve una mano io sono qui!
cmq vedrai che chiunque sul forum non ti potrà dire nulla di male a riguardo della g4: è un modello favoloso.

Flavio86_ITA 15-06-09 02:05 PM

ciao...sarebbe il primo modello per incominciare, e forse per farci qualche garetta (poi quello dipenderà anche dai pollici :p) che ne dici della G4 le mans? che differenza cè con la g4 sempre sullo stesso sito?
Tanto credo che all'inizio troppo ho da imparare?

Snoke69 15-06-09 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 593992)
Ce ne sono davvero tante di macchine, dipende cosa vuoi fare...Solo per divertimento ti consiglio di non spendere tanto altrimenti ti prendi una top tipo V-one, 720 (uscirà la 733), G4, cmq in kit!

per me anche un modello rtr non è male per iniziare, ci si fanno le ossa e poi modificandolo un pochino si rende un modello da gara!
ad esempio sulla g4 mettendo su un bel motore e una bella trasmissione si possono raggiungere livelli altissimi di prestazioni!
senza poi nulla togliere ai modelli in kit!

Flavio86_ITA 15-06-09 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da Snoke69 (Messaggio 593996)
si non è nuovo come modello, ma è uno tra i modelli piu validi in commercio.
sono un fiero possessore di g4 e non puoi capire a quante macchine gli do giu!!!
la g4 è un ottima macchina, e la rtr per iniziare è perfetta, ma anche per correre!
basta qualche modifica che con il tempo farai e puoi tranquillamente fare gare stando allo stesso livello di macchine piu nuove e costose: nt1 e serpent!
cmq io sono di roma, ho iniziato relativamente da poco a girare seriamente, ma se ti serve una mano io sono qui!
cmq vedrai che chiunque sul forum non ti potrà dire nulla di male a riguardo della g4: è un modello favoloso.

Quindi te diciamo che sei il terzo che me la consiglia :-) Dove vai a correre?
Quindi mi dici che è un buon modello!! e del prezzo che mi dici?
Il modello Le Mans che differenze ha con la touring?

Snoke69 15-06-09 02:08 PM

non cambia nulla dalla le mans alla touring, ti danno solo la carrozzeria e i supporti della stessa diversi!
sono identiche...
cmq prenditi la rtr, o se vuoi la s class in kit, le paghi molto meno e poi le trasformi in rs con il passar del tempo...
anzi forse la rendi migliore dell' rs...

Snoke69 15-06-09 02:10 PM

io vado a girare di solito da gianni modellismo o a cassino quando ho un po piu di tempo...
per il prezzo siamo intorno ai 300E completa per la rtr...
prendila da bollicine modellismo...

Flavio86_ITA 15-06-09 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Snoke69 (Messaggio 594001)
non cambia nulla dalla le mans alla touring, ti danno solo la carrozzeria e i supporti della stessa diversi!
sono identiche...
cmq prenditi la rtr, o se vuoi la s class in kit, le paghi molto meno e poi le trasformi in rs con il passar del tempo...
anzi forse la rendi migliore dell' rs...

su sito che mi è stato fornito, dicono che la macchina è g4S (quindi è come dici te giusto?) oppure no? scusami se ti riempio di domande.. :-)

Flavio86_ITA 15-06-09 02:14 PM

infatti anche io andrei da gianni, mi ci sono trovato sempre bene per l'aeromodellismo e quindi penso che mi troverò bene anche per l'auto..

cmq la macchina la prendo sul sito di bollicine, poprio quel link che mi è stato consigliato prima..

Snoke69 15-06-09 02:17 PM

niente scuse siamo qui per questo!
la macchina è la g4s rtr...
ripeto stupenda macchina!
cmq se vuoi iniziare con qualcosina in meno per divertirci punto e basta, non spendere tutti quei soldi, ma punta su qualcosa tipo ts4n!
altrimenti se vorrai fare gare vai di g4!!
oppure su altri modelli top coma la g4 : v-one rrr, nt1, 720...
isieme alla g4 sono le bestione dell'on road!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01 PM.