Vecchio 18-06-09, 12:58 AM   #1
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CRISTIANCUSTOM è un newbie...
predefinito Tornire le ruote

E' necessario tornire le ruote dell 1/10?
Perchè?
Di quanto? In che modo ci si regola?

Ultima modifica di CRISTIANCUSTOM; 18-06-09 a 01:01 AM
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Vecchio 18-06-09, 10:02 AM   #2
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Originariamente inviata da CRISTIANCUSTOM Visualizza il messaggio
E' necessario tornire le ruote dell 1/10?
Perchè?
Di quanto? In che modo ci si regola?

necessario....a mio modo di vedere,nulla è necessario!
se si fa è un supplemento e male non fa!
ad ogni modo si tornisce perchè il consumo ant/post. non è mai unforme,il post consuma sempr di più,quindi occorre tornire per avere quanta piu uniformita di consumo sui due treni.
e questo è il motivo.
generalmente si tornisce in un range di valori che oscilla tra 58/59 e 63/65.
e ci si regola sulla base di diversi fattori che riguardano gli assetti del proprio mezzo relazionati al tipo di pista,grip della stessa raggi di curvatura ecc ecc!!!
vedi,tanti anni fa non c'erano mica tutti gli strumenti di ora,però le macchine andavano dritte lo stesso ed in taluni casi(off road)andavano pure piu forti!!!
ad esempio io non tornisco mai!!!
inizio con treni nuovi e finisco con quelli!!!
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Vecchio 18-06-09, 03:43 PM   #3
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Snoke69 è un newbie...
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ma pascu è un enciclopedia o cosa?
il modo di spiegare le cose è spettacolare!

cmq non c'è necessariamente bisogno di tornire le ruote!
se ne puo fare a meno...
pero da quello che ho sentito credo accenni un tantino la stabilità in curva...
essendo le tornite piu basse del normale.
Snoke69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-09, 04:19 PM   #4
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quindi è per un fattore torsionale, comedal tronde sulle ruote delle auto, più sono basse meno torsione c'è, giusto?

tornendole allora si possono anche adattare alla campanatura della sospensione, senza attendere che si adatti con il consumo, giusto?
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Vecchio 19-06-09, 10:11 AM   #5
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Originariamente inviata da CRISTIANCUSTOM Visualizza il messaggio
quindi è per un fattore torsionale, comedal tronde sulle ruote delle auto, più sono basse meno torsione c'è, giusto?

tornendole allora si possono anche adattare alla campanatura della sospensione, senza attendere che si adatti con il consumo, giusto?

??????????????????????
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