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Vecchio 08-06-09, 07:52 PM   #1
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predefinito Problema con accendi candela

Volevo chiedervi aiuto a voi.

Ho montato il mio modellino e una volta fatto partire il motore con la apposito accendi candela quando lo tolgo il motore mi si spegne.

Posso sapere i motivi di questo spegnimento? Devo cambiare candela?

grz
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Vecchio 08-06-09, 08:17 PM   #2
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Volevo chiedervi aiuto a voi.

Ho montato il mio modellino e una volta fatto partire il motore con la apposito accendi candela quando lo tolgo il motore mi si spegne.

Posso sapere i motivi di questo spegnimento? Devo cambiare candela?

grz


si si,controlla la candela!!!!
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Vecchio 09-06-09, 10:33 AM   #3
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Qualcuno sa come posso risolvere questo problema? a voi è mai successo?

La candela l'ho controllata ma è ottima e funziona. non è sporca.
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Vecchio 09-06-09, 10:50 AM   #4
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spet spet,si spegne appena togli l'accendi candela???
proprio appena lo tiri via???
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Vecchio 09-06-09, 10:57 AM   #5
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hai avviamento a strappo o a cassetta?

mi succedeva la stessa cosa, e indovina? quando premevo sulla carrozzeria per togliere l'eccendi candela, la rotella per la messa in moto, andava a toccare sulla ruota della cassetta di avviamento che avevo spento appena messa in moto.

Altrimenti controlla se hai la candela lenta
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Vecchio 09-06-09, 11:02 AM   #6
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hai avviamento a strappo o a cassetta?

mi succedeva la stessa cosa, e indovina? quando premevo sulla carrozzeria per togliere l'eccendi candela, la rotella per la messa in moto, andava a toccare sulla ruota della cassetta di avviamento che avevo spento appena messa in moto.

Altrimenti controlla se hai la candela lenta
A me si è verificato solo con una candela molto più fredda del dovuto.
Sostituendola, il motore mi ha funzionato senza problemi.
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Vecchio 09-06-09, 11:16 AM   #7
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E' a strappo. ma il problema nn è il modo di avviamento ma della candela.

La candela è quella di "defoult" di quando ho preso il motore.

Dite che la devo sostituire? cmq mi si spegne proprio quando tolgo l' accendi candela.


Un altra cosa volevo chiedere. ho 2 fustini da 1 litro ma lo ho presi con 2 mesi di differenza. E' normale che uno dei due si è schiarito metre l' altro è rimasto intatto? la misciela è ancora buona? sono entrambi a 16% nitro

Ultima modifica di Love Crossfire; 09-06-09 a 11:20 AM
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Vecchio 09-06-09, 12:38 PM   #8
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E' a strappo. ma il problema nn è il modo di avviamento ma della candela.

La candela è quella di "defoult" di quando ho preso il motore.

Dite che la devo sostituire? cmq mi si spegne proprio quando tolgo l' accendi candela.


Un altra cosa volevo chiedere. ho 2 fustini da 1 litro ma lo ho presi con 2 mesi di differenza. E' normale che uno dei due si è schiarito metre l' altro è rimasto intatto? la misciela è ancora buona? sono entrambi a 16% nitro
sostituisci la candela....vedrai che funzionerà.....x i fusti se li hai mantenuti bene, e in ugual modo....nn ti preoccupare......può essere normale che sia schiarito....cmq ricorda sempre di agitare per bene i fusti prima di utilizzarli.....in modo che l'olio si mescoli bene....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 09-06-09, 09:56 PM   #9
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prova a vedere anche se sei troppo grasso sotto
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Vecchio 15-06-09, 11:37 PM   #10
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come ti è stato detto se si spegne appena togli l accendicandela devi smagrire sotto
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

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Vecchio 15-06-09, 11:53 PM   #11
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Aspetta smagrire sotto? cosa significa sotto? o meglio dove devo smagrire?
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Vecchio 16-06-09, 08:29 AM   #12
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Aspetta smagrire sotto? cosa significa sotto? o meglio dove devo smagrire?

devi chiudere la vite piccolina con testa a taglio che trovi sul soffietto del carburatore,inizia chiudendo la vite di un ottavo di giro,poi metti i moto fai scaldare un po il motore e riprova,se spegne ancora chidi ancora quella vita di un altro ottavo eriprova!
e questa operazione la riesci a fare con il motore acceso è ancora meglio!!!
sempre che il problema sia questo!!!!
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Vecchio 16-06-09, 12:00 PM   #13
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HAHAhaa bastava dire smagrire la valvola del massimo! non capivo questo "sotto".

Ciao e grz.
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Vecchio 16-06-09, 12:15 PM   #14
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HAHAhaa bastava dire smagrire la valvola del massimo! non capivo questo "sotto".

Ciao e grz.

ahahahah infatti non è quella del massimo che ti stiamo dicendo di smagrire!!!!ma quella del minimo...ahahahahah
sotto significa il minimo....ahahahha
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Vecchio 17-06-09, 07:24 PM   #15
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devi chiudere la vite piccolina con testa a taglio che trovi sul soffietto del carburatore
Questa è la descrizione del massimo... o meglio io lo ho dove sta il soffietto del carburatore.

Cmq già risolto, cambiato candela.
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