Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-06-09, 12:22 PM   #1
yama07
Guest

predefinito Neofita appena iscritto domande

Ciao a tutti,

Mi presento e sono Omar e da qualche giorno ho scoperto questo forum.

sono possessore di due TS4N GOLD da 1 mese.Provengo da esperienze amatoriali con l'elettrico ma risalente a una decina di anni fa.
Ho visto che sono stati fatti notevoli cambiamenti e mi sto riappassionando.

Volevo gentilmente unificare un po di domandine cosi da togliermi un po di dubbi:

1-Piu avanti volendo fare un salto di qualita' vorrei farmi regalare una 1:10 sempre on-road ma di livello superiore alla TS4n.........mi potete consigliare 3 RTR e TRE KIT con un badget di circa 500,00

2-ho preso un accendicandela che ha un regolatore e due pinze per essere collegato alle batterie tipo auto..........mi sapreset dire quali batterie possono essere usate e come si regola?

3-Se in un piazzale adibito a parcheggio in una zona indistriale di un paesino ma mai utilizzato da mezzi,disegnassi in terra con del gesso una pista a cosa andrei incontro........a seccature?

4-Mi consigliate un elettrico RTR di eccellente fattura e da non doverci per forza aggiungere soldi per divertirsi ad eccezzione delle batterie?

5-Dovendo sostituire il motore di serie della TS4n quale potrei scegliere migliore dell'originale ma restando a prezzi bassi?

6-Quanto costa il cambio della TS4n ed e' difficile montarlo da soli?

7-Ho visto che esiste una squadretta per effettuare la regolazione camber.......mi potresete dire come va utilizzata?

Grazie per l'aiuto
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-09, 12:25 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di rider

rider  un newbie...
predefinito

benvenuto tra noi Omar!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-09, 01:02 PM   #3
Utente

TheCopacabanaMan  un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto

So rispondere solo ad alcune delle tue domande:
Domanda 2)
- metti il regolatore al minimo (a zero)
- smonti la candeletta dal motore (ce l'hai una chiave a tubo n. 8, vero?)
- monti la candeletta sull'accendicandele, e guardi "lato motore", dove c'e' il filamento
- pian piano, alzi il regolatore, finche' il filamento della candeletta non diventa arancione-incandescente
- non muovi piu' il regolatore, smonti la candeletta dall'accendicandele (con le mani, mi raccomando, cosi' ti ustioni come ho fatto io!!!)
- rimonti la candeletta sul motore

Domanda 4): mi sentirei di consigliarti una TT-01 da drift, SE E SOLO SE hai un posto dove andare a fare drift, e qualcuno che ti insegna. Io l'ho scoperto da poco, e mi ci sto divertendo tantissimo!
N.B. la macchina base non ha bisogno di nessun upgrade, per poterti fare divertire

Domanda 6) ??? La TS4N GOLD dovrebbe avere gia' il cambio di serie... il negoziante ti ha incu... incu... ti ha preso in giro???

... buon divertimento!
TheCopacabanaMan non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-09, 01:19 PM   #4
yama07
Guest

predefinito

Ok grazie per l'utilizzo,ma che batteria prendo?Ho un altro accendicandela classico con batteria ricaricabile al NiCd da 1800 mA ma penso sia meglio se utilizzassi quello a pinzette cosi da poter usare una batteria al piombo.

Le batterie sono da 12v ma da quanti ampere la prendo?Inoltre mi hanno detto che sono delicate da far carica e scarica?Ma nelle cassette di avviamento che si usa?

Poi per il cambio ho sbagliato io,una delle due ts4 non ha il cambio e vorrei metterlo per non fare fuori il motore

per l'elettrico non voglio fare drift.

ma la TT-01 e' tamiya?va forte?Quanto costa?
e che dite della Himoto nascada,fa davvero le prestazioni che dicono?
  Rispondi quotando
Vecchio 10-06-09, 01:28 PM   #5
Utente

TheCopacabanaMan  un newbie...
predefinito

La TT-01 e' Tamiya, hai ragione
Ed e' una macchina SOLO per drift. Se non ti interessa, scegli un'altra macchina.

Per le altre info, meglio che aspetti qualcuno piu' esperto...
TheCopacabanaMan non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-09, 01:35 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yama07 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

Mi presento e sono Omar e da qualche giorno ho scoperto questo forum.

sono possessore di due TS4N GOLD da 1 mese.Provengo da esperienze amatoriali con l'elettrico ma risalente a una decina di anni fa.
Ho visto che sono stati fatti notevoli cambiamenti e mi sto riappassionando.

Volevo gentilmente unificare un po di domandine cosi da togliermi un po di dubbi:

1-Piu avanti volendo fare un salto di qualita' vorrei farmi regalare una 1:10 sempre on-road ma di livello superiore alla TS4n.........mi potete consigliare 3 RTR e TRE KIT con un badget di circa 500,00

2-ho preso un accendicandela che ha un regolatore e due pinze per essere collegato alle batterie tipo auto..........mi sapreset dire quali batterie possono essere usate e come si regola?

3-Se in un piazzale adibito a parcheggio in una zona indistriale di un paesino ma mai utilizzato da mezzi,disegnassi in terra con del gesso una pista a cosa andrei incontro........a seccature?

4-Mi consigliate un elettrico RTR di eccellente fattura e da non doverci per forza aggiungere soldi per divertirsi ad eccezzione delle batterie?

5-Dovendo sostituire il motore di serie della TS4n quale potrei scegliere migliore dell'originale ma restando a prezzi bassi?

6-Quanto costa il cambio della TS4n ed e' difficile montarlo da soli?

7-Ho visto che esiste una squadretta per effettuare la regolazione camber.......mi potresete dire come va utilizzata?

Grazie per l'aiuto
benvenuto!
allora domanda 1: rtr tam magic g4 la js e la le mans sono forse allo stato attuale i prodotti che ffrono un ottima qualita complessiva ad un prezzo pi che centrato!!
kit di montaggio puoi spaziare tra serpent 720,xray nt1,team magic g4,kyoshoo v one rrr.non sbagli su questi modelli.tutti molto performanti!
altrimanti la mia g4 sulla sezione del mercatino!!
e prendi una bestia di macchina!!!

domanda 6:quanto costi non so,a montarlo ci vuole non molto!!

domanda 7:su quella squadretta c' una scala graduata,quando la metti accanto alla ruota i valori di quella scala ti daranno la gradazione che desideri dare!!!
pascu75 non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione