Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Neofita appena iscritto domande (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/70804-neofita-appena-iscritto-domande.html)

yama07 10-06-09 12:22 PM

Neofita appena iscritto domande
 
Ciao a tutti,

Mi presento e sono Omar e da qualche giorno ho scoperto questo forum.

sono possessore di due TS4N GOLD da 1 mese.Provengo da esperienze amatoriali con l'elettrico ma risalente a una decina di anni fa.
Ho visto che sono stati fatti notevoli cambiamenti e mi sto riappassionando.

Volevo gentilmente unificare un po di domandine cosi da togliermi un po di dubbi:

1-Piu avanti volendo fare un salto di qualita' vorrei farmi regalare una 1:10 sempre on-road ma di livello superiore alla TS4n.........mi potete consigliare 3 RTR e TRE KIT con un badget di circa 500,00€

2-ho preso un accendicandela che ha un regolatore e due pinze per essere collegato alle batterie tipo auto..........mi sapreset dire quali batterie possono essere usate e come si regola?

3-Se in un piazzale adibito a parcheggio in una zona indistriale di un paesino ma mai utilizzato da mezzi,disegnassi in terra con del gesso una pista a cosa andrei incontro........a seccature?

4-Mi consigliate un elettrico RTR di eccellente fattura e da non doverci per forza aggiungere soldi per divertirsi ad eccezzione delle batterie?

5-Dovendo sostituire il motore di serie della TS4n quale potrei scegliere migliore dell'originale ma restando a prezzi bassi?

6-Quanto costa il cambio della TS4n ed e' difficile montarlo da soli?

7-Ho visto che esiste una squadretta per effettuare la regolazione camber.......mi potresete dire come va utilizzata?

Grazie per l'aiuto

rider 10-06-09 12:25 PM

benvenuto tra noi Omar!!:beer:

TheCopacabanaMan 10-06-09 01:02 PM

Ciao e benvenuto :)

So rispondere solo ad alcune delle tue domande:
Domanda 2)
- metti il regolatore al minimo (a zero)
- smonti la candeletta dal motore (ce l'hai una chiave a tubo n. 8, vero?)
- monti la candeletta sull'accendicandele, e guardi "lato motore", dove c'e' il filamento
- pian piano, alzi il regolatore, finche' il filamento della candeletta non diventa arancione-incandescente
- non muovi piu' il regolatore, smonti la candeletta dall'accendicandele (con le mani, mi raccomando, cosi' ti ustioni come ho fatto io!!!)
- rimonti la candeletta sul motore

Domanda 4): mi sentirei di consigliarti una TT-01 da drift, SE E SOLO SE hai un posto dove andare a fare drift, e qualcuno che ti insegna. Io l'ho scoperto da poco, e mi ci sto divertendo tantissimo! :)
N.B. la macchina base non ha bisogno di nessun upgrade, per poterti fare divertire ;)

Domanda 6) ??? La TS4N GOLD dovrebbe avere gia' il cambio di serie... il negoziante ti ha incu... incu... ti ha preso in giro???

... buon divertimento! :)

yama07 10-06-09 01:19 PM

Ok grazie per l'utilizzo,ma che batteria prendo?Ho un altro accendicandela classico con batteria ricaricabile al NiCd da 1800 mA ma penso sia meglio se utilizzassi quello a pinzette cosi da poter usare una batteria al piombo.

Le batterie sono da 12v ma da quanti ampere la prendo?Inoltre mi hanno detto che sono delicate da far carica e scarica?Ma nelle cassette di avviamento che si usa?

Poi per il cambio ho sbagliato io,una delle due ts4 non ha il cambio e vorrei metterlo per non fare fuori il motore

per l'elettrico non voglio fare drift.

ma la TT-01 e' tamiya?va forte?Quanto costa?
e che dite della Himoto nascada,fa davvero le prestazioni che dicono?

TheCopacabanaMan 10-06-09 01:28 PM

La TT-01 e' Tamiya, hai ragione :)
Ed e' una macchina SOLO per drift. Se non ti interessa, scegli un'altra macchina.

Per le altre info, meglio che aspetti qualcuno piu' esperto... :)

pascu75 10-06-09 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da yama07 (Messaggio 592293)
Ciao a tutti,

Mi presento e sono Omar e da qualche giorno ho scoperto questo forum.

sono possessore di due TS4N GOLD da 1 mese.Provengo da esperienze amatoriali con l'elettrico ma risalente a una decina di anni fa.
Ho visto che sono stati fatti notevoli cambiamenti e mi sto riappassionando.

Volevo gentilmente unificare un po di domandine cosi da togliermi un po di dubbi:

1-Piu avanti volendo fare un salto di qualita' vorrei farmi regalare una 1:10 sempre on-road ma di livello superiore alla TS4n.........mi potete consigliare 3 RTR e TRE KIT con un badget di circa 500,00€

2-ho preso un accendicandela che ha un regolatore e due pinze per essere collegato alle batterie tipo auto..........mi sapreset dire quali batterie possono essere usate e come si regola?

3-Se in un piazzale adibito a parcheggio in una zona indistriale di un paesino ma mai utilizzato da mezzi,disegnassi in terra con del gesso una pista a cosa andrei incontro........a seccature?

4-Mi consigliate un elettrico RTR di eccellente fattura e da non doverci per forza aggiungere soldi per divertirsi ad eccezzione delle batterie?

5-Dovendo sostituire il motore di serie della TS4n quale potrei scegliere migliore dell'originale ma restando a prezzi bassi?

6-Quanto costa il cambio della TS4n ed e' difficile montarlo da soli?

7-Ho visto che esiste una squadretta per effettuare la regolazione camber.......mi potresete dire come va utilizzata?

Grazie per l'aiuto

benvenuto!
allora domanda 1: rtr tam magic g4 la js e la le mans sono forse allo stato attuale i prodotti che ffrono un ottima qualita complessiva ad un prezzo più che centrato!!
kit di montaggio puoi spaziare tra serpent 720,xray nt1,team magic g4,kyoshoo v one rrr.non sbagli su questi modelli.tutti molto performanti!
altrimanti la mia g4 sulla sezione del mercatino!!
e prendi una bestia di macchina!!!

domanda 6:quanto costi non so,a montarlo ci vuole non molto!!

domanda 7:su quella squadretta c'è una scala graduata,quando la metti accanto alla ruota i valori di quella scala ti daranno la gradazione che desideri dare!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM.