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Vecchio 08-06-09, 01:52 PM   #1
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predefinito opinioni su miscela merlin

cosa ne pensate di questo prodotto???
lo avete mai usato??
per ultimo con una novarossi c6s che percentuale di nitro mi consigliate?? io credo che tra il 16 e il 20 vada bene...
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Vecchio 08-06-09, 02:00 PM   #2
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cosa ne pensate di questo prodotto???
lo avete mai usato??
per ultimo con una novarossi c6s che percentuale di nitro mi consigliate?? io credo che tra il 16 e il 20 vada bene...

innanzitutto ti consiglierei di cambiar nik visto che ti sei fatto la g4!!!
e poi la % di mix non si sceglie in funzione della candela che monti,bensi sul motore che monti!!!nel tuo caso va bene una 16%!
in quanto alla mix,dolente dirlo ma io questa merlin non so cosa sia!!!
uso o runner o la promix!!!
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Vecchio 08-06-09, 02:07 PM   #3
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innanzitutto ti consiglierei di cambiar nik visto che ti sei fatto la g4!!!
e poi la % di mix non si sceglie in funzione della candela che monti,bensi sul motore che monti!!!nel tuo caso va bene una 16%!
in quanto alla mix,dolente dirlo ma io questa merlin non so cosa sia!!!
uso o runner o la promix!!!
pascu lo so che è il motore ke conta ma anke il numero della candela influisce
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Vecchio 08-06-09, 02:18 PM   #4
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pascu lo so che è il motore ke conta ma anke il numero della candela influisce


ah si?in che modo conta la candela???
forse non lo so e mi piacerebbe se tu me lo spiegassi!!!!!
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Vecchio 08-06-09, 02:21 PM   #5
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ah si?in che modo conta la candela???
forse non lo so e mi piacerebbe se tu me lo spiegassi!!!!!
pascu ho sentito dire che il nitrometano fa abbassare le temperature quindi se si usa una mix con molto nitrometano bisognava usare una candela un po piu caldina e viceversa...
questo lo sentito nella sezione off-road
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Vecchio 08-06-09, 02:24 PM   #6
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Mai provato la Merlin.

Per quello che ne so io posso dire che per i motori .12, che sono quelli usati nelle nostre 1/10, si usa al max nitro al 16%. Oltre mi sa che il motore ti dura molto poco.

Riguardo le candele io le scelgo in funzione delle temperature ambientali, per esempio dalle mie parti già si va sui 30°C durante le ore più calde (fra parentesi l'altro giorno in pista c'erano oltre 60° C sull'asfalto!!!) e ho montato una 7.
__________________
***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
Radio/Servi: Sanwa Exzes Plus/Futaba BLS 351
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model

Ultima modifica di MarkR6; 08-06-09 a 02:27 PM
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Vecchio 08-06-09, 02:27 PM   #7
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Per quello che ne so io posso dire che per i motori .12, che sono quelli usati nelle nostre 1/10, si usa al max nitro al 16%. Oltre mi sa che il motore ti dura molto poco.

Riguardo le candele io le scelgo in funzione delle temperature ambientali, per esempio dalle mie parti già si va sui 30°C durante le ore più calde (fra parentesi l'altro giorno in pista c'erano oltre 60° C sull'asfalto!!!) e ho montato una 7.
si certo le temperature sono fondamentali , ma come detto avevo sentito ke conta anche la nitro
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Vecchio 08-06-09, 02:30 PM   #8
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pascu ho sentito dire che il nitrometano fa abbassare le temperature quindi se si usa una mix con molto nitrometano bisognava usare una candela un po piu caldina e viceversa...
questo lo sentito nella sezione off-road

ecco,giusto ciò che ti è stato riferito!
ad ogni modo nell'off visto che per le 1/8 i motori sono di cilindrata differente(.21) e nel ns caso parliamo di motori .12 risulta più comprensibile che su uno di quei motori si possano usare mix differenti a seconda di variabili che le on road neanche sfiorano!
praticamente posso usare su un 3,5 miscele che spaziano dal 16 al 30 %.
francamente usare una mix al 20 su un 2,1 non so quanto ti sia conveniente!
poi,un altro fattore non poco trascurabile è il tipo di lavoro che fa un motore da off rispetto ad un pista!
i motori off sono terribilmente forti sotto,in quanto devono dar spinte brutali per affrontare tutti i salti!
in pista tu salti non ne fai,però fai rettilinei a manetta,quindi,motori molto forti in alto!!!
allora,la conclusione è che se tu la miscela te la fai personalmente puoi variare di qualche soffio di grado la sua componentistica sulla base di diversi fattori da te decisi!
altrimenti se giri con mix in commercio io ti suggerirei di non andare oltre il 16!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-09, 02:34 PM   #9
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ecco,giusto ciò che ti è stato riferito!
ad ogni modo nell'off visto che per le 1/8 i motori sono di cilindrata differente(.21) e nel ns caso parliamo di motori .12 risulta più comprensibile che su uno di quei motori si possano usare mix differenti a seconda di variabili che le on road neanche sfiorano!
praticamente posso usare su un 3,5 miscele che spaziano dal 16 al 30 %.
francamente usare una mix al 20 su un 2,1 non so quanto ti sia conveniente!
poi,un altro fattore non poco trascurabile è il tipo di lavoro che fa un motore da off rispetto ad un pista!
i motori off sono terribilmente forti sotto,in quanto devono dar spinte brutali per affrontare tutti i salti!
in pista tu salti non ne fai,però fai rettilinei a manetta,quindi,motori molto forti in alto!!!
allora,la conclusione è che se tu la miscela te la fai personalmente puoi variare di qualche soffio di grado la sua componentistica sulla base di diversi fattori da te decisi!
altrimenti se giri con mix in commercio io ti suggerirei di non andare oltre il 16!!

in quanto alle temperature ed al fatto che piu nitro hai e meno il motore scalda è vero!ma se cosi fosse a questo punto in un motorello .12 buttiamoci dentro una bella mix 35%.
e non credo che il motore gradirebbe questo trattamento!!!
secondo me il pistone esce,ti guarda e ti dice:" ah bello ,ma che fai,me voi fa morì giovane giovane????"
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Vecchio 08-06-09, 02:34 PM   #10
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ecco,giusto ciò che ti è stato riferito!
ad ogni modo nell'off visto che per le 1/8 i motori sono di cilindrata differente(.21) e nel ns caso parliamo di motori .12 risulta più comprensibile che su uno di quei motori si possano usare mix differenti a seconda di variabili che le on road neanche sfiorano!
praticamente posso usare su un 3,5 miscele che spaziano dal 16 al 30 %.
francamente usare una mix al 20 su un 2,1 non so quanto ti sia conveniente!
poi,un altro fattore non poco trascurabile è il tipo di lavoro che fa un motore da off rispetto ad un pista!
i motori off sono terribilmente forti sotto,in quanto devono dar spinte brutali per affrontare tutti i salti!
in pista tu salti non ne fai,però fai rettilinei a manetta,quindi,motori molto forti in alto!!!
allora,la conclusione è che se tu la miscela te la fai personalmente puoi variare di qualche soffio di grado la sua componentistica sulla base di diversi fattori da te decisi!
altrimenti se giri con mix in commercio io ti suggerirei di non andare oltre il 16!!
ok e la marlin ke ne dici ???
io ho cambiato molte miscele una artigianale sua e mi trovavo bene poi la jets e mi ha fatto cagare (temperature alte e motore molto sporco) ora la merlin vorrei sapere a cosa vado incontro..
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Vecchio 08-06-09, 02:37 PM   #11
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ok e la marlin ke ne dici ???
io ho cambiato molte miscele una artigianale sua e mi trovavo bene poi la jets e mi ha fatto cagare (temperature alte e motore molto sporco) ora la merlin vorrei sapere a cosa vado incontro..

mai usata!!!
jets promix e vai tranquillo!!!
che motore hai???
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Vecchio 08-06-09, 02:46 PM   #12
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mai usata!!!
jets promix e vai tranquillo!!!
che motore hai???
be io ho provato la jets normale e molti si sono trovati male anke vecchi utenti del forum ...
cmq ho un sh.12
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Vecchio 08-06-09, 04:46 PM   #13
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chi avrebbe avuto il coraggio di parlare male della jets????
è perfetta!! mi ci sono sempre trovato benissimo!
cmq non ti azzardare a fare bere al mitico sh 12 della benza con più del 16%!!!
vai a buttare il motore dopo pochi litri!
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Vecchio 08-06-09, 04:54 PM   #14
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chi avrebbe avuto il coraggio di parlare male della jets????
è perfetta!! mi ci sono sempre trovato benissimo!
cmq non ti azzardare a fare bere al mitico sh 12 della benza con più del 16%!!!
vai a buttare il motore dopo pochi litri!
o raga che volete m so trovato male..
per la nitro io ho sempre usato la 16% significa che ora continuerò....
io come mix mi sono trovato alla grande con runner e tornado
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Vecchio 08-06-09, 05:55 PM   #15
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o raga che volete m so trovato male..
per la nitro io ho sempre usato la 16% significa che ora continuerò....
io come mix mi sono trovato alla grande con runner e tornado

per carità,io mica discuto il fatto che tu sia trovato male.
se però mi spieghi il motivo ,mi aiuti a capire meglio!
cmq la runner è un ottima mix,solo che necessita di una conservazione molto più accurata e necessariamente di post pulizia motore dopo ogni utilizzo!!
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