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Originariamente inviata da tsn4
pascu ho sentito dire che il nitrometano fa abbassare le temperature quindi se si usa una mix con molto nitrometano bisognava usare una candela un po piu caldina e viceversa...
questo lo sentito nella sezione off-road
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ecco,giusto ciò che ti è stato riferito!
ad ogni modo nell'off visto che per le 1/8 i motori sono di cilindrata differente(.21) e nel ns caso parliamo di motori .12 risulta più comprensibile che su uno di quei motori si possano usare mix differenti a seconda di variabili che le on road neanche sfiorano!
praticamente posso usare su un 3,5 miscele che spaziano dal 16 al 30 %.
francamente usare una mix al 20 su un 2,1 non so quanto ti sia conveniente!
poi,un altro fattore non poco trascurabile è il tipo di lavoro che fa un motore da off rispetto ad un pista!
i motori off sono terribilmente forti sotto,in quanto devono dar spinte brutali per affrontare tutti i salti!
in pista tu salti non ne fai,però fai rettilinei a manetta,quindi,motori molto forti in alto!!!
allora,la conclusione è che se tu la miscela te la fai personalmente puoi variare di qualche soffio di grado la sua componentistica sulla base di diversi fattori da te decisi!
altrimenti se giri con mix in commercio io ti suggerirei di non andare oltre il 16!!