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Vecchio 14-05-09, 09:09 PM   #1
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Question Unidirezionale che slitta, quali le cause?

ciao volevo avere un idea su come può rompersi un unidirezionale e quindi slittare... oltre alla polvere infiltrata... attendo risposta..
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Vecchio 14-05-09, 09:57 PM   #2
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non e' rotto forse ci e' entrato un po di olio o miscela e slitta
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Vecchio 14-05-09, 10:17 PM   #3
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ma io volevo sapere quali sono le altre cause se ci sono.. o è solo quello?
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Vecchio 14-05-09, 10:28 PM   #4
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ai fatto la prova accellerando gradualmente se entra la marcia, se si e' unto il cuscinetto se anche cosi non entra ai sgranato il cusinetto e potrebbe essere stato lo sporco polvere ecc ecc
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Vecchio 15-05-09, 08:23 AM   #5
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un unidirezionale non funzia + quando si piegano o si rompono le linguettine ke hanno il compito di fermare i rulli ke in un verso scorrono e nell' altro no, questo puo succedere con lo sporco, possono anke sporcarsi di lubrificante o possono semplicemente cedere xke hanno fatto il loro tempo

in genere quando è rotto slitta la prima marcia in continuazione, forse se ci spruzzi un po di wd40 ti regala 5 minuti di funzionamento ma poi torna al punto di prima, cmq sia va sostituito
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Vecchio 15-05-09, 12:42 PM   #6
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ho provato a accelerare piano ma la marcia non entra proprio.. la macchina è ancora nuova ha una settimana... l'ho usata tre volte.. mi sembra strano che è già partito..
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Vecchio 15-05-09, 01:25 PM   #7
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ma quando ti slitta la corona delle prima e poi torna ferma, nel tornarci ti da qualke scattino alla trasmissione per caso??
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Vecchio 15-05-09, 05:55 PM   #8
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no... niente scatti alla trasmissione..
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Vecchio 15-05-09, 05:59 PM   #9
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l'effetto è quasi come quando si tira tanto la molla della frizione.. che tu acceleri e non è scattante.. tipo che accelera in ritardo.. e poi sale piano piano ma la seconda non entra e il motore è a palla..
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Vecchio 15-05-09, 06:16 PM   #10
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sicuro ke nn hai qualcosa ke nn va proprio alla frizione??
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Vecchio 16-05-09, 01:49 PM   #11
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io l'ho smontata tutta e mi sembra apposto.. è un pò consumata ma il gioco è ancora perfetto.. l'ho usata per un anno e non mi ha mai dato problemi.. sembra strano anche a me che sia l'unidirezionale.. l'unica modifica che gli ho fatto è cambiare il pignone con quello dellla xray.. può centrare?
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Vecchio 16-05-09, 04:15 PM   #12
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io l'ho smontata tutta e mi sembra apposto.. è un pò consumata ma il gioco è ancora perfetto.. l'ho usata per un anno e non mi ha mai dato problemi.. sembra strano anche a me che sia l'unidirezionale.. l'unica modifica che gli ho fatto è cambiare il pignone con quello dellla xray.. può centrare?
puo entrarci eccome!! se percaso la massetta ke deve attaccare sul pignone non corrisponde al cono del pignone stesso allora la frizone nn attacca, o tocca quel minino di massa ke rischi di sformarla anke la frizione deve essere categoricamente tutta di una ditta, nel mio caso ho una ibrida kyosho/serpent ma se fai una cosa del genere serve sapere quello ke fai io ti consiglierei di montare la sua frizione completa
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Vecchio 16-05-09, 04:20 PM   #13
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ah! vedevo che andava bene e non pensavo fosse quello poi di colpo ha cominciato a non andare.. allora monto tutta la sua frizione poi vediamo che succede..
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Vecchio 16-05-09, 04:55 PM   #14
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ah! vedevo che andava bene e non pensavo fosse quello poi di colpo ha cominciato a non andare.. allora monto tutta la sua frizione poi vediamo che succede..
poi fammi sapere
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Vecchio 28-03-16, 10:48 PM   #15
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basta guardare da vicino mentre acceleri e sai se e la frizione ho l'unidirezionale se la frizione attacca e fa girare la campana di conseguenza gira la corona che però se non fa girare le ruote e colpa del unidirezionale se invece acceleri e la campana non gira e la frizione il problema semplice... anche se e vecchio sto topic puo tornare sempre utile a qualcuno ciao ciao
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