Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-04-09, 12:42 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di frenky
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 67
frenky è un newbie...
predefinito thunder tiger f1

ciao a tutti, ho visto la f1 della thunder tiger a 99 euro completa di tutto, ma ne vale la pena? voglio dire è cmq un 2wd e poi non ha un differenziale vero e proprio, ha quello a sfere. Però è bella da vedere e poi se non sbaglio ha lo stesso motore della ts4n
frenky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-09, 01:49 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Ciao... due parole: L-A-S-C-I-A P-E-R-D-E-R-E
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-09, 08:56 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito No no

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Ciao... due parole: L-A-S-C-I-A P-E-R-D-E-R-E
quto luca!!!
lascia stareeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-09, 09:04 AM   #4
sg
Utente
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Mesero
Messaggi: 162
sg è un newbie...
predefinito

mi associo
sg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-09, 09:19 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Spieghiamogli anche il perchè:

Trattasi di poco più di un giocattolo,trazione posteriore,molto delicata (il telaio fragile),sospensioni inesistenti e praticamente inguidabile a poco più di metà acceleratore: va in testacoda subito anche con le gomme in spugna.
L'unica cosa valida è il solito motore thunder tiger,regolare e parco nei consumi,ma la macchina è bella solo per estetica.(IMHO).
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-09, 09:45 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: prato
Messaggi: 14
francescomazzoni è un newbie...
predefinito ss

e' in porcaio...lo comprata e venduta subito!!!
francescomazzoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-09, 03:32 PM   #7
Utente
 
L'avatar di KyoshoFazer
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 173
KyoshoFazer è un newbie...
predefinito

Non comprarla spendi soldi inutilemente.

mettici 100/150 euro in più e ti compri una bella thunder tiger ts4n a due marce.
KyoshoFazer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-09, 05:34 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di frenky
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 67
frenky è un newbie...
predefinito

si è vero, che sia poco più di un giocattolo non ci piove, anche perchè a quel prezo..... ma quello che mi chiedevo io è se ci sia un qualche modo per renderla un pò meno "porcaio", ad esempio è possibile montarci un differenziale serio? E' disponibile come optional oppure magari ci si può adattare un differenziale magari sempre thunder ma di un altra macchina (es. un buggy 1-10)?
frenky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-09, 05:37 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenky Visualizza il messaggio
si è vero, che sia poco più di un giocattolo non ci piove, anche perchè a quel prezo..... ma quello che mi chiedevo io è se ci sia un qualche modo per renderla un pò meno "porcaio", ad esempio è possibile montarci un differenziale serio? E' disponibile come optional oppure magari ci si può adattare un differenziale magari sempre thunder ma di un altra macchina (es. un buggy 1-10)?
No purtroppo non è possibile.Poi anche col differenziale resta sempre inguidabile,perchè è 2wd e molto sbilanciata.
Prenditi una bella Ts4 base (se non puoi spendere) e vedi come ti divertirai.Trovala anche usata,sempre meglio che la f1.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-09, 09:42 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di frenky
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 67
frenky è un newbie...
predefinito

ho capito, non ne vale la pena allora. Peccato però, mi piaceva la scocca e i cerchi sembrano ben fatti. Pazienza
frenky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-09, 01:55 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Beh però non demoralizzarti... cioè noi ti abbiamo detto quello che pensiamo... ma cmq se tu ritieni che ti piaccia e secondo te possa fare al caso tuo allora acquistala non sentirti vincolato dalle nostre risposte... ognuno è liberissimo di fare ciò che crede
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-09, 02:51 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 7
savemysoul è un newbie...
predefinito

Ciao frenky,
io sono un principiante esattamente come te, ho acquistato la mia prima macchinetta proprio 2 settimane fa insieme ad un mio amico. Il negoziante ci ha consigliato di partire con una ts4n e non guardare nemmeno quella da 99 euro che sarebbe stato controproducente ai fini del divertimento a causa proprio della sua forma allungata e quindi difficolta' di guida.

Il mio amico si e' preso la versione 2wd io invece ho optato per la 4wd, e posso garantirti che gia' tra la mia e la sua c'e' una differenza nella guida e nel divertimento, secondo me abnorme!!

FIDATI VAI DI TS4N PLUS (4wd)!!! sono soldi spesi bene!!!

Ciauz!
savemysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-09, 05:09 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di frenky
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 67
frenky è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Beh però non demoralizzarti... cioè noi ti abbiamo detto quello che pensiamo... ma cmq se tu ritieni che ti piaccia e secondo te possa fare al caso tuo allora acquistala non sentirti vincolato dalle nostre risposte... ognuno è liberissimo di fare ciò che crede
ma certo, so di esser libero di fare ciò ke voglio, non mi sento vincolato, però certo è ke sentire il parere di ki ci capisce di più è sempre utile per farsi una idea, tutto qui. Poi uno le decisioni le deve prendere sempre con la sua testa, su questo non ci piove. Grazie a tutti dei consigli e a presto
frenky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-09, 03:24 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 1
BalordoInsid3 è un newbie...
predefinito

Io ho preso la F1 thunder tiger 2 settimane fa da un amico a 70 euro e devo dire che ne sono soddisfatto: innanzitutto nn è vero che è fragile, la mia ha fatto dei voli assurdi ed è rimasta intatta, seconda cosa dopo 3 gg ho preso la mano e sn riuscito ad evitare i testacoda in accelerazione (anzi la trazione 2wd mi fa divertire come al matto!)...e cmq i ricambi sn reperibilissimi...come prima macchina nn è male anche perchè è molto semplice da mantenere ma io nn la boccerei a priori perchè ha un assetto diverso rispetto alle altre 4wd...ad esempio io nn ero disposto a spendere 150 euro per l'automodello più serio e così ne ho spesi 70 per un auto con cui farmi le ossa, solida e facile da curare, considerando anche il mio livello di conoscenza delle auto a scoppio veramente basso.
BalordoInsid3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 09:49 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di frenky
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 67
frenky è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BalordoInsid3 Visualizza il messaggio
Io ho preso la F1 thunder tiger 2 settimane fa da un amico a 70 euro e devo dire che ne sono soddisfatto: innanzitutto nn è vero che è fragile, la mia ha fatto dei voli assurdi ed è rimasta intatta, seconda cosa dopo 3 gg ho preso la mano e sn riuscito ad evitare i testacoda in accelerazione (anzi la trazione 2wd mi fa divertire come al matto!)...e cmq i ricambi sn reperibilissimi...come prima macchina nn è male anche perchè è molto semplice da mantenere ma io nn la boccerei a priori perchè ha un assetto diverso rispetto alle altre 4wd...ad esempio io nn ero disposto a spendere 150 euro per l'automodello più serio e così ne ho spesi 70 per un auto con cui farmi le ossa, solida e facile da curare, considerando anche il mio livello di conoscenza delle auto a scoppio veramente basso.
alla fine ho ceduto anche io, l'ho presa e già ho fatto rodaggio e vari giri. bisogna prenderci la mano, non è semplice è vero, però io sono soddisfatto. io ho apportato una piccola modifica, ho levato le sfere del differenziale a sfere e adesso ho una sorta di palo rigido. ha un pò più di trazione ora. poi ho messo il secondo cuscinetto sull'asse posteriore (a sx non c'è il cuscinetto come a dx). ho in mente poi di metter 2 cuscinetti a sfere sulla campana della frizione e non quello a rulli come è di serie. la tua ha la scocca blu o rossa?
frenky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Thunder Tiger uno alexcc84 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 14-02-07 10:13 PM
TS4 PRO THUNDER TIGER gsalafia Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 11-05-06 11:01 AM
Thunder tiger babyfurious Automodelli a scoppio Monster Truck 2 06-11-05 11:42 AM
thunder tiger marmanto Automodelli a scoppio 0 16-09-05 02:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play