Vecchio 26-01-09, 08:39 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Motori ops

Salve a tutti ho un dubbio che mi affligge fino a ieri ero possessore di un ops 2,5 nieta da dire per quanto riguarda i materiali davvero all'apparenza molto robusti e affidabili, ma per quanto riguarda la carburazione ho sempre avuto qualche problema, non sono mai riuscito a fargli una buona carburazione tendelsialmente sempre con il minimo alto, e' problema legato magari alla percentuale di nitro bassa? usavo 16%nitro oppure gli ops sono rognosi da carburare?
ha oggi ho preso un PRO-18BXper togliermi ogni problema
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-09, 09:21 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

gli ops per quanto mi riguarda nn ci sono e mai ci andrò d'accordo, difficili da carburare, surriscaldano, bruciano candele e tante care cose, giravo ai miei esordi nel modellismo con una mantua 2wd rigida ke montava un ops 2.1, quel motore l' ho odiato nel profondo e mi sono detto una volta fatta una solida esperienza di riprovare a prendere un ops 2.1cc nuovo uguale e resoconto: l' unica cosa ke è andata bene è stato il rodaggio dopo di ke si è sempre messo a fare di testa sua lasciandomi amara + di una gara, con tutti gli altri motori mai avuti problemi

come ripeto sarà forse una mia maledizione ma rider e ops sono due linee parallele!!
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!

Ultima modifica di rider; 26-01-09 a 09:23 PM
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-09, 09:35 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
gli ops per quanto mi riguarda nn ci sono e mai ci andrò d'accordo, difficili da carburare, surriscaldano, bruciano candele e tante care cose, giravo ai miei esordi nel modellismo con una mantua 2wd rigida ke montava un ops 2.1, quel motore l' ho odiato nel profondo e mi sono detto una volta fatta una solida esperienza di riprovare a prendere un ops 2.1cc nuovo uguale e resoconto: l' unica cosa ke è andata bene è stato il rodaggio dopo di ke si è sempre messo a fare di testa sua lasciandomi amara + di una gara, con tutti gli altri motori mai avuti problemi

come ripeto sarà forse una mia maledizione ma rider e ops sono due linee parallele!!

Grazie ma anche io la penso come te ho avuto un ops pro roar 2,5cc e anche io ho avuto qualche problema propio di carburazione fin da nuovo ho sempre avuto il minimo alto non siamo mai riusciti a carburarlo alla perfezione sono riuscito ha farci 15 litri grazie anche ha laiuto di Bc71 che di motori se ne intende poi caput, infatti secondo me per sfruttare bene quei motori vanno conosciuti bene, per non avere tutte quelle rogne carburatori che si allentano grani che saltano ecc ecc, peccato perche' le bielle sono belle tornite robuste con 2 bronzine inzomma i materiali a vederli non sembrerebbero malvagi, in quanto finche andava non l'ho mai sentito calare di prestazioni anche con carene parecchio deportanti, pero' mettilo a punto e' davvero cazzuto
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-09, 09:39 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ora che so che questi problemi non sono solo ha averli mi rassicura molto, evidentemente per questi motori ci vuole un'esperienza che si acquisisce nel tempo usando i prodotti ops
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 09:40 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

oddio... nn sono lamberto collari ma neanke l' ultimo arrivato eppure con gli ops nn riesco a ragionarci, altri come me mi danno ragione, ma ce ne sono alcuni ke utilizzano solo ops e si trovano benissimo (questo nel rally game), nn so io avevo un 2.1cc sarà stato magari un modello uscito male??!! booooo

l' ho aperti anke io gli ops i materiali nn sono male ma neanke dei migliori
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 03:36 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
oddio... nn sono lamberto collari ma neanke l' ultimo arrivato eppure con gli ops nn riesco a ragionarci, altri come me mi danno ragione, ma ce ne sono alcuni ke utilizzano solo ops e si trovano benissimo (questo nel rally game), nn so io avevo un 2.1cc sarà stato magari un modello uscito male??!! booooo

l' ho aperti anke io gli ops i materiali nn sono male ma neanke dei migliori

infatti sono convinto che bisogna conoscerli bene magari con una 10 di anni di esperienza, allora sai gia i diffetti congeniti del motore e sai dove mettere le mani prima che si scassi, io ho dovuto abbandonare perche' non riuscivo piu' ha metterlo in moto non mi partiva piu' bene, forse complice la candela o forse prendeva aria da qualche parte e sfalzava la carburazione, fatto sta che o rinunciato a malinquore, e' stato un motore che non andava un tubo in allungo ma gli potevi mettere qualsiasi carrozzeria anche parecchio deportanti un trattore non calava mai, io sono andato ha vedere i motori della stagione 2009 3,5cc 800euri allucinante per usare quelli bastera essere ingegnieri
Comunque anche io faro come te per ora lo metto da parte gli metto il tappo lo fo a cassetta e piu' in qua con un po' di pazienza provero a rimetterci le mani
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 05:43 PM   #7
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
infatti sono convinto che bisogna conoscerli bene magari con una 10 di anni di esperienza, allora sai gia i diffetti congeniti del motore e sai dove mettere le mani prima che si scassi, io ho dovuto abbandonare perche' non riuscivo piu' ha metterlo in moto non mi partiva piu' bene, forse complice la candela o forse prendeva aria da qualche parte e sfalzava la carburazione, fatto sta che o rinunciato a malinquore, e' stato un motore che non andava un tubo in allungo ma gli potevi mettere qualsiasi carrozzeria anche parecchio deportanti un trattore non calava mai, io sono andato ha vedere i motori della stagione 2009 3,5cc 800euri allucinante per usare quelli bastera essere ingegnieri
Comunque anche io faro come te per ora lo metto da parte gli metto il tappo lo fo a cassetta e piu' in qua con un po' di pazienza provero a rimetterci le mani
800 euro?ma che motore hai visto?
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 05:56 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavi Visualizza il messaggio
800 euro?ma che motore hai visto?

questo e' il link ma credo siano i vecchi modelli motori a scoppio OPS


questi sono quelli di quest'anno ma non so i prezzi guardda che gioiellini
RCBazar - I nuovi motori in casa OPS
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 06:02 PM   #9
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

non sono tanto nuovi,è un articolo del 2005.da lì è venuto fuori l'OPS vulkan.comunque se li fanno pagare un botto stì motorelli.
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 06:03 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

comunque non sono brutti quelli 2009
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 06:08 PM   #11
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

questo è l'unico modello 2009 da pista che conosco.Motore OPS/Superforce Vulkan 3.5 cc RALLY
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 06:11 PM   #12
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

io rispetto il lavoro di tutti,gli OPS sono dei buoni motori come lo sono tanti altri.non mi sentirai mai parlare male di nessuna marca,però allo stesso prezzo mi prendo un sirio...
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 06:11 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non e' affatto brutto mi immagino il prezzo
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 06:16 PM   #14
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

330 euro
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 06:17 PM   #15
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

ha di buono che nel prezzo è compreso lo scarico
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motori per mta s 50 nel dubbio...accelera Automodelli a scoppio Monster Truck 1 23-09-08 04:11 PM
MOTORI RB... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 28-04-07 10:26 PM
motori rb evo2005 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 14-05-06 11:27 AM
motori tama90 Comunicazioni e presentazioni 4 16-11-05 03:49 PM
motori guidosacchetti Mini4wd Principianti 11 05-04-05 07:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play