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Vecchio 03-07-12, 05:36 PM   #91
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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Ora basta, provo a cercare l'affidabilità
parliamone


è ovvio che il motore non renda se mal carburato... forse dovevi tirare un pelo di più la frizione piuttosto che smagrire sotto


PS: io parlo di picco picco non derivati
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
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pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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Vecchio 03-07-12, 06:58 PM   #92
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vesciuz inizia ad ingranare.
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Come scarico il 2630 è perfetto anche lui, è simile nella forma ma dovrebbe erogare in modo simile, secondo me novarossi e derivati sono più semplici da carburare rispetto ai picco (Risentono meno a motore caldo e freddo e sono più stabili).

Ho anche io l'evo3 che a solo 8 litri non mi va più per tutto il magro con cui ha girato..Una volta il tubetto della marmitta che si stacca..poi gira normale e inizia il calo fino a non andare più. Non è mai stato un motore facile da carburare, come potenza mi piaceva molto ma complice anche la mia poca esperienza non sono mai riuscito a carburarlo perfettamente sotto.
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Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
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Vecchio 03-07-12, 07:33 PM   #93
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parliamone


è ovvio che il motore non renda se mal carburato... forse dovevi tirare un pelo di più la frizione piuttosto che smagrire sotto


Io ho sempre usato nova e max con l'1/10, adesso son passato a Reds (derv Picco) e sinceramente non tornerei indietro, forse potrei tornare ai Max ma visto i prezzi (parlo di 1/8) preferisco restare dove sono, prestazioni ottime e consumi ok, ho anche un Idm evo3 (preso USATO) sarà andata di culo ma va che e' un missile quasi piu del reds......
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 03-07-12, 07:35 PM   #94
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Ho anche io l'evo3 che a solo 8 litri non mi va più per tutto il magro con cui ha girato..Una volta il tubetto della marmitta che si stacca..poi gira normale e inizia il calo fino a non andare più. Non è mai stato un motore facile da carburare, come potenza mi piaceva molto ma complice anche la mia poca esperienza non sono mai riuscito a carburarlo perfettamente sotto.
purtroppo i modelli prima dell'evo4 non sono dei mostri... dal 4 in poi la musica è nettamente cambiata sia come potenza che come facilità di carburazione
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Vecchio 03-07-12, 07:56 PM   #95
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Il max ormai sono più di 4 litri che lo uso, va alla grande meglio degli altri miei motori. Mi sono spinto a provare la strada dei "nova" perchè questo motore lo trovai ricordo a 190€ completo..

L'evo3 invece non va proprio più da quando è finito l'accoppiamento, a caldo non parte, a freddo va più piano e poi si ingrassa da solo, è incarburabile..purtroppo non lo userò più.
Certo non ho chiuso con i picco, ok che ancora non sapevo carburarlo bene, non voglio screditare affatto la marca che reputo eccezionale, però credo che i motori picco siano più difficili da carburare.
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Vecchio 04-07-12, 09:47 AM   #96
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Io ho sempre usato nova e max con l'1/10, adesso son passato a Reds (derv Picco) e sinceramente non tornerei indietro, forse potrei tornare ai Max ma visto i prezzi (parlo di 1/8) preferisco restare dove sono, prestazioni ottime e consumi ok, ho anche un Idm evo3 (preso USATO) sarà andata di culo ma va che e' un missile quasi piu del reds......
Ti consiglio di metterci delle fascette sulla testata, dove passano i prigionieri. Mi dicono che aiutano ad assorbire un po' di vibrazioni ed evitare, come mi è successo a me sia sull'Evo 3 che sull'Evo 4 (tutti e due IDM), di rompere un'aletta.

Dell'Evo 3 sono abbastanza contento anch'io, anche se a livello di prestazioni non è a livello dell'Evo 4 (per quel po' che sono riuscito ad usarlo in maniera decente)
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Se sei incerto ...tieni aperto
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