Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-08, 05:34 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Tuborg
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
Tuborg è un newbie...
Talking Parere su Himoto

Innanzitutto un saluto a tutti gli amici del forum, visto che sono l'ultimo arrivato mi sembra il minimo.
Premesso che non ho nessuna esperienza di modellismo dinamico e mi sto avvicinando adesso a questo mondo, che peraltro mi sembra fantastico, vi vorrei chiedere qualche parere circa le macchine tanto commercializzate su e-bay dalla himoto. Dalle caratteristiche tecniche che vengono riportate, non sembra cattivo il rapporto qualità-prezzo, considerando la decantata potenza e cilindrata maggiore rispetto alla media della categoria oppure il fatto che sia completamente cuscinettata rispetto, per esempio, alle Thunder Tiger TS4N che, credo di aver capito che lavori su boccole. Indubbiamente conta la qualità dei materiali e proprio per questo motivo(...e per il fatto che chi deve vendere deve fare i suoi interessi!), mi interessa sapere dalla gente che ha le "mani in pasta" se vale la pena iniziare da una Himoto o se con la stessa spesa ( circa 2 o 300 € ), si può ambire a qualcosa di meglio ed a cosa.
Grazie a tutti.
Tuborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-08, 07:34 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

un benvenuto a te tuborg!!

dunque: mi pare di capire ke hai bisogno di una rtr per iniziare (rtr ovvero completa di tutto) allora la himoto personalmente nn la conosco ma utlizzando un po di preguidizio sarà la solita cinesata

auto su cui puoi andare sul sicuro sono le thunder tiger ts4n dove puoi puoi speglierne tra varie versioni, oppure se vuoi un rtr ed essere gia pronto per competere ci sarebbe la team magic g4 in versione rtr ma costa un pelino di + di 300 euro

cmq per me dovresti scegliere thunder tiger ts4n senza dubbi, diciamo ke è l' auto perfetta per avviarti al mondo del modellismo, motore semplice stabile meccaniche robuste e ampiamente opzionabile

forse qualcuno ti consiglerà la fazer della kyosho o la pure ten alpha, quelle evitale ke è come mettersi in croce
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-08, 07:40 PM   #3
tester
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

himoto non e una cinesata !
  Rispondi quotando
Vecchio 16-11-08, 07:49 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tester Visualizza il messaggio
himoto non e una cinesata !

ok ok calmo, difatti gli ho dato della cinesata come pregiudizioso visto ke nn l' ho mai provata
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-08, 07:56 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

ma... sono andato a vederle sul sito ufficiale e nn mi sembrano nulla di speciale assolutemente nn paragonabili alla team magic g4, tutt' al + assumigliano alle thunder tiger ma con la differenza ke i ricambi thunder tiger si trovano anke dal salumiere per la himoto nn saprei dove trovare a botta sicura i ricambi, per quanto mi riguarda io dico himoto no
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-08, 07:56 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Tuborg
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
Tuborg è un newbie...
Talking

Quote:
Originariamente inviata da tester Visualizza il messaggio
himoto non e una cinesata !
Grazie a voi per l'interessamento ragazzi e magari pensavo che tester ne sapesse qualcosa in più oltre al fatto che non è una "cinesata".
__________________
Burn your rubber not your soul!
Tuborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-08, 11:53 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di dowhile
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 57
dowhile è un newbie...
predefinito

ecco il video della mia vekkia himoto rapida pro !

YouTube - my himoto rapida pro

io ho avuto la himoto rapida pro, all'inizio mi piaceva molto ma nn a nulla ake vedere con le makkine kyosho mugen.
io presi la rapida pro da ebay come dici tu. all'inizio nn entrava mai la 2 marcia.lo strappino del motore 18cc(motori ke vanno sui monster truck 1/8,e quindi inadattatissimo a una rally 1/10) si rompeva ogni settimana... ogni botta ke prendevo saltava qualkosa o si rompeva... i ricambi dovevo sempre ordinarli dallo stesso tizio di ebay perke è un marchio nn trattato in italia.

i ricambi come la campana e la molla della frizione(sistema di frizione arcaico) saltavano spesso.. la makkina in tutto ha 6cuscinetti !!! ammortizzatori inesistenti.. per farla diventare una makkina decente ho speso la bellezza di 400e di ricambi. un modello della hpi monta pezzi simili (RS40 mi pare)ma facevo prima a comprarmi quel modello..

IOTELA sconsiglio ogni giorno giuro ke dovevo smontarla completamente perke era una roba impossibile ! soltanto per sentire la seconda marcia ho dovuto ordinare tutto il gruppo a 2 marce piu corone e pignoni della hpi (50$ dall'america)! la corona si dissaldava sempre perke era di ferro e rame,la radio faceva cagare perke da interferenze mostruose!

cmq alla fine dopo qlk mese ho fatto un video e l'ho venduta su ebay a 180e, e ti dico che ci ho perso un sacco di soldi e tempo perke qnd con quei soldi son passato a una kyosho rrr finalmente ho capito kosa è il modellismo... posso permettermi gare e di limitarmi a smontarla ogni 2-3 settimane dai .

se vuoi un consiglio (da amico)
trova una makk tra queste (usate su ebay)

kyosho rrr (ricambi un poco piu cari rispetto a mugen o tm)
team magic g3 o g4
mugen mtx-3 mtx-4
x-ray

avviatore, radio e vedi ke nn tene pentirai mai.
purtroppo se decidi di entrare in qst hobby , nn puoi andare su marke scadenti, perke altrimenti spendi piu di ricambi e tempo per smontare / montare.
dowhile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-08, 08:52 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

dowhile conferma la mia ipotesi, dai su la himoto nn puo essere un modello su cui fare affidamento, ne penso ke per imparare a guidare si abbia bisogno di una rrr serpent o mugen ke sia

secondo me hai bisogno semplicemente di una thunder tiger, vedrai ke i ricambi li trovi dovunque e un modello robusto il motore nn da noie, insomma ti ci puoi solo divertire ed imparare, poi certo ke quando avrai esperienza passarai ai modelli da gara
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-08, 12:05 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

ciao tuborg, ti do delle informazioni prese dall'esperienza come ha fatto il nostro dowhile, non per sentito dire.....
devi sapere che himoto è una dei tanti produttori e distributori dei medesimi telai, infatti potrei citarti tantissimi altri distributori, hsp,rk,h-speed, e tantissimi altri ancora.....però se ti dicessi.............HPI, kyosho.....resteresti sorpreso? ebbene si, prova a guardare questo telaio




dimmi la verità, sembra l'himoto vero?
peccato è un HPI rs4 nitro 3....

concludendo con questo non voglio dimostrare nulla, non voglio assolutamente dire che himoto sia uguale ad altri telai al 100% perchè non ne sono del tutto certo, però devo puntualizzare che che ho trovato moltissime compatibilità di pezzi su questi telai con macchine relativamente vecchie sia HPI che kyosho e ho tratto le conclusioni che queste macchine sono collage di "vecchi" (per modo di dire) telai di marche molto più conosciute e di cui di solito si paga la marca!!!!

questo per dire, prima di dire certe o cose o dare informazioni sbagliate senza avere le idee chiare pensiamoci....
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-08, 01:02 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

ma anke senza rifretterci tanto si vede kiaro come il sole ke questi modelli si assomigliano l' uno dall' altro o addirittura sono praticamente indentici e a volte ripescati da vecchi modelli delle grandi case produttrici, ma questo accade anke con i modelli da gara, pur prodotti da diverse case produttrici è innegabile ke si assomigliano tutti tranne per piccoli accorgimenti

detto questo torniamo a dare consigli al nostro amico ke deve scegliersi un modello per iniziare

dunque come ripeto per l' ennesima volta per me ti troveresti benissimo con thunder tiger
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-08, 01:30 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Be allora avendone avute 2 sottomano penso di poter parlare.
Ad ogni minima botta si disfa, cardani di burro si piegano solo a guardarli, le gomme originali le devi togliere perche i cerchi si rompono facilmente, i modelli simili a cui si puo anche paragonare la kyosho fw05 anche se simile non è neanche da paragonare, 2 modelli possono essere identici ma fatti con materiali diversi, non ho mai visto cambiare tanti cardani come sulla himoto, e questo è solo un esempio, se per disgrazia sei alle prime armi e non sei in gamba a guidare metti in conto che ad ogni urto rompi qualcosa (la ts4 che ne ho avute circa 20 ti garantisco che anche se la sbatti non rompi quasi mai all infuori dello scarico) la reperibilità scarsa dei ricambi come è successo a me. sgranate le corone per un sassolino, al momento non erano disponibili e macchina ferma per tanto tempo.
La ts4 trovi ricambi ovunque, per farti un esempio ho auto un fuori radio con la plus ho preso un muretto e davanti si è disfatta sono saltate via le gomme con fuselli cardani ecc...........risultato? non un solo centesimo di danno ho preso e rimontato tutto perche i pezzi non avevano danni.
Quindi se proprio vuoi iniziare non fare in modo di farti passare la voglia
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-08, 05:47 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Be allora avendone avute 2 sottomano penso di poter parlare.
Ad ogni minima botta si disfa, cardani di burro si piegano solo a guardarli, le gomme originali le devi togliere perche i cerchi si rompono facilmente, i modelli simili a cui si puo anche paragonare la kyosho fw05 anche se simile non è neanche da paragonare, 2 modelli possono essere identici ma fatti con materiali diversi, non ho mai visto cambiare tanti cardani come sulla himoto, e questo è solo un esempio, se per disgrazia sei alle prime armi e non sei in gamba a guidare metti in conto che ad ogni urto rompi qualcosa (la ts4 che ne ho avute circa 20 ti garantisco che anche se la sbatti non rompi quasi mai all infuori dello scarico) la reperibilità scarsa dei ricambi come è successo a me. sgranate le corone per un sassolino, al momento non erano disponibili e macchina ferma per tanto tempo.
La ts4 trovi ricambi ovunque, per farti un esempio ho auto un fuori radio con la plus ho preso un muretto e davanti si è disfatta sono saltate via le gomme con fuselli cardani ecc...........risultato? non un solo centesimo di danno ho preso e rimontato tutto perche i pezzi non avevano danni.
Quindi se proprio vuoi iniziare non fare in modo di farti passare la voglia
nn posso far altro ke quotare in pieno!!
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 06:07 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Tuborg
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
Tuborg è un newbie...
Talking Ringraziamenti

Vi ringrazio tutti ragazzi. Siete grandi.
Mi avete dato un grande aiuto e, penso, nella maniera più sincera possibile come immaginavo.
A questo punto, ho fatto un giro su modellismo.it e mi sono reso conto che con una spesa inferiore ai 500€, potrei prendere una Thunder Tiger ER-1 BMW rally game RTR 1/8 (http://www.modellismo.it/visualizza_oggetto.php?cod=TH6234&dove=/prodotti/thundertiger&lingua=ita).
Effettivamente sto parlando di una 1/8 e non di una 1/10, ma mi sembra un buon rapporto qualità prezzo ( considerato lo sconto del 30% al quale è sottoposta in questo momento). Non vorrei essere OT ma cosa ne pensate di questa eventuale scelta?
__________________
Burn your rubber not your soul!
Tuborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 06:20 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

si ottima, se hai deciso per la rally 1/8 ok è una tua scelta
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 10:34 PM   #15
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

scusate se mi intrometto,ho letto nel tuo profilo che sei di ferrara.hai già fatto un salto presso l'impianto del GAE?lì ci sono tanti pistaioli e si organizzano alcune gare durante l'anno e magari con una spesa simile a quella del tuo budget potresti portarti a casa un ottimo modello on road 1/8 usato.potresti avere più compagnia e magari un aiuto in caso di bisogno,che le prime volte ma anche dopo non fa mai male....
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
himoto


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Himoto ? cuj0 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 02-06-12 10:05 PM
Monster himoto eldorada paso71 Automodelli a scoppio Monster Truck 5 04-02-09 01:59 PM
MACCHINA A SCOPPIO 2 MARCE 4WD 1:10 himoto tornado84 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 02-02-09 09:25 PM
RUOTA in GOMMA Per AVVIATORE HIMOTO dancatth Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 19-02-08 10:31 AM
HIMOTO.... CHI CONOSCE QUESTA MARCA? dany981 Automodelli a scoppio 0 25-09-05 07:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play