07-11-08, 09:12 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Ravenna
Messaggi: 218
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Cenni basilari, avviamento,carburazione etc. [Kyosho PureTen Alpha]
Ho per le mani una Kyosho Puer Ten Alpha.
Il motore è quello standard (GX12).
questa è la mia prima macchina. Oggi ho provato ad avviarla seguendo questa scaletta:
- Inserisco la miscela
- Faccio circolare la miscela con la pompetta sul serbatoio
- Inserisco l'accendicandela
- Tiro la cordicella a strappo
Purtroppo la macchina non da segni di vita. Dopo un po la cordicella era diventata incredeibilemtne dura da tirare allora ho deciso di fermarmi.
Ho dimenticato qualche passaggio? Premetto che non ho MAI avuto una macchina, perciò regolazioni delle viti (es. carburatore ecc.) non so come si fanno. Dato che il filtro originale non lo possiedo più ne ho acquistato uno, ma è terribilemente grosso. (ecco una foto presa dal web: http://www.cavinatomodellismo.it/img_art/JET-FA.jpg ). Su internet ho visto foto di altri filtri e sono molto più piccoli. Questo non aderisce perfettamente, a causa della testata del mototre e della vite di regolazione del carburatore. Comunque ritornando al discorso originario. Sapreste indicare tutti i passaggi per poter avviare e settare al meglio il motore? (penso che questo procedimento si chiami carburazione ).
Grazie a tutti!!!
PS: vi prego di essere il più chiari possibile, plx se dovete usare termini tecnici, spiegateli
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Le 6 'verità' della vita:
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè tu sei un deficiente;
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere a un altro idiota;
Le Foto della mia T.T. TS4N -BMW M3 GT-
http://www.modellismo.net/forum/memb...ts4n-plus.html
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07-11-08, 09:16 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Ravenna
Messaggi: 218
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Ah un altra cosa....non so se il prblema è questo ma per questo prima avvio ho acquistato 2 candele nuove...ne ho montata una (dimenticandomi di provarla prima ) e la macchina nn partiva. Quando sn rincasato lo rimossa e provata da sola...il filamento NON diventava incandescente.
Prima di montare la seconda (ke è ankora imballata) vorrei aspettare ed avere delle info più dettagliate.
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07-11-08, 09:42 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
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1) il filo della candela deve diventare incandescente
2)le batterie dell 'accendicandela sono cariche??
3)la procedura è giusta, ma credo che la macchina si sia ingolfata, forse perchè la candela nn scaldava...
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luca palagi
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07-11-08, 09:56 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Ravenna
Messaggi: 218
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l'accendicandela è formato da una sola batteria tipo TORCIA. a meno che non si sia scaricato da solo lo ricaricato 2 giorni fa . Ora che hai sollevato il problema del motore ingolfato....come risolvo?
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07-11-08, 10:02 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
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togli la candela e stacca il tubo miscela che arriva al carburatore, poi dai qualche colpo con lo strappino , vedrai che dal buco della candela esce miscela, quando nn esce più rimonta tutto e riprova..
prima però accertati che la candel e l'accendicandela funzionino senno rischi di ingolfarla di nuovo...
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luca palagi
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07-11-08, 10:26 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Ravenna
Messaggi: 218
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Grazie domani faro tutto. Poi aprofitto dell occasione che devo fare un salto al negozio di un mio amico (ke guarda caso tratta di modellismo ) mi faccio dare una mano da lui a fare una completa messa a punto.
Se avete altri consigli vi prego di postarli, terro costantaneamente d'occhio questa disc.
Ho anche creato un blog su netlog ( Pagina profilo di asusnemesis su Netlog) li potrete leggere le mie strampalate avventure in un fantomatico tour cn il mio modellino XD. Tutte le vittorie, sconfitte e problemi meccanici
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07-11-08, 10:31 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
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facci saper, visto che vai dal tuo amico fatti spiegare u po di cose anche sulla carburazione e guarda come fa lui, che certe cose sono più facili a farle che a spiegarle...
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luca palagi
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07-11-08, 10:33 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Ravenna
Messaggi: 218
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ok grazie mille appena imparo qualcosa la condivido qui
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07-11-08, 10:34 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
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di niente, quando hai bisogno chiedi pure...
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luca palagi
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07-11-08, 11:13 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da mixomiceto
di niente, quando hai bisogno chiedi pure...
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quoto.....e che pure è meglio + che vedi certe cose su come farle ke spiegarle....
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08-11-08, 07:46 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Ravenna
Messaggi: 218
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raga ho comprato tutto il necessario che mancava per fare partire la macchina (mi mancava la ricevente e 2 quarzi). Ho comprato un "pacchetto" che il mio amico mi ha venduto a 50€ (radiocomando+ricevente+2quarzi con altri 2 quarzi di ricambio). Il mototre è partito! per ho un altro problema. Ho attaccato il pacco batterie alla ricevente e i servi alla ricevente...ma non da segni di vita. Io prima avevo una moto è aveva il tastino ON/OFF...su questa macchina non lo vedo (non l'ho montata io). Come posso fare? Ho anche acceso il radiocomando ma non succede niente.....potrebbero essere le pile scariche ma qualche segno di movimento dovrebbe darlo no?
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08-11-08, 07:57 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Oct 2008
residenza: belpasso,ct
Messaggi: 244
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se nn c'è il tasto on/of le batterie si collegano direttamente alla ricevente...devi stare attento a mettere le batterie nel buco giusto...vedi se hai sbagliato questo...cmq se nel telecomando si accendono le spie le batterie dovrebbero essere cariche...nel caso si accenda controlla che i quarzi siano messi bn...
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08-11-08, 09:28 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Paternò (CT)
Messaggi: 139
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Mi è capitata la stessa cosa sulla mia Tsn4, cioè che accendevo e non dava segni di vita. Erano i connettori dei servi inseriti al contrario. Prova a invertire il verso di inserimento.
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Se vuoi la pace, preparati alla guerra
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08-11-08, 10:25 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Ravenna
Messaggi: 218
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ok dato che ho una miriade di batterie mischiate fra cariche e scariche ne ho porvate un po. Al terzo tentativo ho trovato il verso giusto del PIN del pacco batterie. Il servo della sterzata faceva dei piccoli movimenti veloci e continui (sintomo di pile scariche o non cariche alla pari, giusto ?) Cmq ora ho messo tutte le pile sotto carica (12 in tutto! ). Domani vi faccio sapere!
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09-11-08, 01:57 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
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Quote:
Originariamente inviata da asusnemesis
ok dato che ho una miriade di batterie mischiate fra cariche e scariche ne ho porvate un po. Al terzo tentativo ho trovato il verso giusto del PIN del pacco batterie. Il servo della sterzata faceva dei piccoli movimenti veloci e continui (sintomo di pile scariche o non cariche alla pari, giusto ?) Cmq ora ho messo tutte le pile sotto carica (12 in tutto! ). Domani vi faccio sapere!
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facci sapere...ciao
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luca palagi
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