Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-11-08, 09:05 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di marko082
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: bologna e provincia
Messaggi: 53
marko082 è un newbie...
Cool stabilità ts4n plus

ciao a tutti! volevo chiedere un consiglio a voi più esperti di mè. ho un thunder tiger ts4n plus. la provo in pista a bologna, tutto sommato è divertente da guidare, però dall' ultima volta che la uso tende a girarsi spesso sia quando accellero praticamente si gira e tende ad intraversarsi come se fosse un 2wd, sia anche in fase di entrata in curva tende a perdere spesso il posteriore, e prima naturalmente non lo faceva, per quel pò che ne capisco non sò se sia magari il differenziale che avevo sentito quà nel forum che dopo un pò bisogna ingrassarlo o comunque lubrificarlo altrimenti potrebbe emergere questo simile problema o altrimenti che non siano le gomme in spugna che si stanno consumando, anche se sinceramente anche se le ho già usate per circa 2 litri di miscela in pista mi sembrano ancora buone, hanno ancora parecchia spugna insomma e anche consumate in maniera abbastanza omogenea. se mi sapete dare qualche consiglio ve ne sono molto grato! ciao a tutti alla prossima!!:b iggrinangel:
marko082 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-08, 09:12 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao ti consiglio di controllare i bicchierini del diff posteriore, spesso si mollano i grani. ciao
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-08, 07:21 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di marko082
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: bologna e provincia
Messaggi: 53
marko082 è un newbie...
Smile differenziale ts4n plus

salve a tutti! mi sapete dire se la ts4n plus hà il differenziale anche sull' anteriore, o se lo monta solamente al posteriore?? inoltre il differenziale và lubrificato ogni tanto??? visto che mi sembra che ultimamente la macchina in curva ed in uscita di curva scoda parecchio. a voi qualche utile consiglio:rotflserio 3rd:ciao alla prossima!
marko082 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-08, 08:15 PM   #4
Utente
 
L'avatar di luca tm
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: belpasso,ct
Messaggi: 244
luca tm è un newbie...
predefinito

ciao il differenziale è anche anteriore e ogni tanto dovresti cambiare l'olio
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-08, 08:26 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di marko082
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: bologna e provincia
Messaggi: 53
marko082 è un newbie...
Question

si chiedevo perchè nel manuale mostra lo spaccato solo del diff posteriore non di quello anteriore, perciò non ero sicuro ci fosse, per cambiare l'olio bisogna smontarlo giusto?? perchè magari cercando di mettergliene dentro dalla scatola del diff penso non ci si riesca... che olio ci vuole?? di vasellina?? grazie ciaoD
marko082 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-08, 08:38 PM   #6
Sox
Utente
 
L'avatar di Sox
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Paternò (CT)
Messaggi: 139
Sox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marko082 Visualizza il messaggio
si chiedevo perchè nel manuale mostra lo spaccato solo del diff posteriore non di quello anteriore, perciò non ero sicuro ci fosse, per cambiare l'olio bisogna smontarlo giusto?? perchè magari cercando di mettergliene dentro dalla scatola del diff penso non ci si riesca... che olio ci vuole?? di vasellina?? grazie ciaoD




Noooo ma quale vasellina. Non so di cos'è fatto ma è olio speciale che devi comprare dal negoziante, oppure metti il grasso, ma no grasso di foca,, anche quello si compra dal negoziante.

Io personalmente ho messo il grasso, però non ti nascondo che la prox volta che la smonto voglio provare l'olio, per vedere se scorre di più.

Altra cosa nel diffo anteriore va un olio o un grasso più duro di quello che scegli pe ril diffo posteriore. Più di questo non so dirti.

Per quel che riguarda la tenuta di strada, invece vedi di farti fare un set-up, magari quando vai in pista se c'è qualcuno che ti da una mano per la prima volta non sarebbe male.
__________________
Se vuoi la pace, preparati alla guerra
Sox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-08, 11:19 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

x gli olio e grassi...vanno quelli a base siliconici...purtroppo ho visto ke si trovano solo nei reparti x modellismo......io ti consiglio l'olio x i differenziali....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-08, 01:23 PM   #8
Utente
 
L'avatar di iv27an
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Roma
Messaggi: 360
iv27an è un newbie...
predefinito

per la durezza dell'olio dipende dala tuo stile di guida, così come per il set up, comunque all'anteriore ne va uno più duro rispetto al posteriore.
prova a verificare anche il riempimento degli ammortizzatori (se hai quelli a olio), quelli di fabbrica sono spesso mezzi vuoti!
__________________
Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
iv27an non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao ragazzi cerco consigli x la stabilita della mini spedy Mini4wd Assetti 59 04-07-07 08:12 PM
cerco cosigli per la stabilità della mini 4wd spedy Mini4wd Principianti 3 01-01-07 08:16 PM
niente crc, o più stabilità? sirik Mini4wd Principianti 3 18-04-05 02:41 PM
stabilità in rettilineo avant Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 05-04-05 07:24 PM
come nn perdere la stabilità della mia magnum in curva golem Mini4wd Assetti 2 01-04-04 04:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play