Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-08, 06:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 9
Team Aston Martin R24 è un newbie...
Talking ciao raga! sono nuovo del forum e volevo sapere cosa sono i differenziali?

ciao raga! sono nuovo del forum e volevo sapere cosa sono i differenziali? se per favore qualcuno mi può spiegare magari anche con foto cosa sono e come faccio a cambiargli l'olio gli sarei veramente grato! grazieee e un saluto a tutti!
Team Aston Martin R24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-08, 07:00 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao e benvenuto, prima dicci che modello hai poi vedremo di spiegarti tutto il possibile ciao
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-08, 07:39 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 9
Team Aston Martin R24 è un newbie...
Talking re

ciaoo!!! grazie! cmq ho una kyosho fazer rtr 1/10 4wd!...arrivata ieri! ah un'altra cosa, mi spieghereste anke il grado di viscosità degli oli al silicone? tipo è più duro un 500 o un 5000? grazie 1000 davvero!
Team Aston Martin R24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-08, 07:45 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

ciao e benvenuto, io se fossi in te per adesso non mi preoccuperei di cambiare olio ai differenziali, ma imparerei prima a usare il modello
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-08, 07:54 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 9
Team Aston Martin R24 è un newbie...
Talking ciaoo!

ah ok ho capito! xò dai almeno tanto x sapere cme si fa...me lo spieghereste per favore? e anche cosa sono i differenziali! graziiee!....premetto che come pilota non me la cavo molto ancora ma come meccanico sì, nonostante sia esperto di moto e minimoto ma non ho ancora avuto l'onore di mettere le mani su un'automodello a scoppio! fatemi saxe grazie 1000 ragaa!
Team Aston Martin R24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-08, 08:09 PM   #6
Utente
 
L'avatar di luca tm
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: belpasso,ct
Messaggi: 244
luca tm è un newbie...
predefinito

ciao e benvenuto nel forum...rispondo subito alla tua domanda sulla viscosità dell'olio del differenziale...come olio è più duro un 5000 che un 500...ma essendo la macchina nuova(dici di averla presa ieri)nn hai nessun bisogno di cambiare olii per un po ne nei differenziali ne negli ammortizzatori...ovviamente un olio 500 è troppo poco per un differenziale considera che io uso 20.000 al posteriore e 50.000 o 70.000 all'anteriore....ma cmq questi valori poi variano...se ci riesco ti posto poi una foto di un differenziale(nn ne ho mai postate e nn so come fare ancora ma ci proverò)ciao
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-08, 09:06 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 9
Team Aston Martin R24 è un newbie...
predefinito ciaoo!

ok grazie 1000 carissimoo!! cmq volevo anche chiederti, per gli ammortizzatori che olio dovrei (in quanto a grado di viscosità) usare in un parcheggio in zona industriale quindi sporco, sconnesso e con poco grip? e in pista?
Team Aston Martin R24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-08, 09:15 PM   #8
Utente
 
L'avatar di luca tm
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: belpasso,ct
Messaggi: 244
luca tm è un newbie...
predefinito

ciao io ai tempi quando avevo la thunder tiger usavo un 750...facevo prevalentemente gare in piazzali e poche in pista ma andava benissimo quell'olio...ora invece sulla g4 che è da competizione uso un 450...ma dipende anche dalle molle che usi...prova ad orientarti su un 600 credo che vada bene per la tua macchina...per ora lascia l'olio che ti viene dato di scatola e fai un po di esperienza senza spenderci soldi nella macchina(ovviamente gli oli si cambiano dopo un certo periodo)...successivamente poi passa ad un altro modello più performante e poi lì spendi quello che puoi per portarlo ai massimi livelli...ciao
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-08, 09:40 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 9
Team Aston Martin R24 è un newbie...
predefinito ok

ok perfettoo!! grazie 1000! ciaooo!!!
Team Aston Martin R24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-08, 09:42 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Beast
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Venezia-Mestre
Messaggi: 382
Beast è un newbie...
predefinito

quando fai delle curve con la macchina le ruote esterne alla curva devono compiere un percorso più lungo rispetto a quelle interne giusto?! e quindi serve qualcosa che continui a dare trazione ad entrambe le ruote ma in maniera diversa in corrispondenza della strada più lunga o più corta che devono compiere.
(La ruota esterna alla curva deve girare più di quella interna perchè deve compiere più strada)
il differenziale serve a questo e """capisce""" quale ruota far girare di più in base alla resistenza che viene applicata su ogni ruota
Ultimo esempio: se una macchina resta con una ruota alzata (2 ruote alzate se parliamo di una 4x4(1 davanti ed una dietro)) tutta la potenza si riverserà su quella/e ruota/e lasciando ferme quelle che sono poggiate a terra e che quindi creano più resistenza delle altre... spero di essere stato chiaro
__________________
...just a little patience
Beast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-08, 10:19 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 9
Team Aston Martin R24 è un newbie...
predefinito re

sì sìì ho capito perfettamentee! grazieee davverooo!!!! mi siete di grandissimo aiutoo!!!
Team Aston Martin R24 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti !!! volevo sapere........ robysnake Mini4wd Principianti 22 04-12-05 04:49 PM
Ciao a tutti !!! volevo sapere........ robysnake Mini4wd Principianti 1 04-12-05 04:48 PM
sono nuovo cosa comprare? beethoven Mini4wd Principianti 1 07-04-05 11:34 PM
ciao ragazzi sono nuovo,volevo informazioni sulla eb4 rally game thunderstruck80 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 2 03-04-05 09:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play