06-10-08, 05:24 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: ALESSANO (LE)
Messaggi: 4
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aiutatemi per favore!!!!
cari utenti ..da quanto ho letto nei diversi blogs ho notato che siete molto esperti in questo campo....ho solo 14 anni ma sono esperto di motori...grandi però XD!!!infatti ho ripreso dalla cantina la mia macchina a motore a scoppio scala 1:10 con motore 2,5 anderson che secondo me è una merda non a livello prestazionale ma a livello di durata...infatti dopo non averla usata per quasi un anno, ho caricato le batterie e ho pulito motore carburatore con il petrolio bianco stando attento a non lasciare residui di gomma e olio che erano rimasti in precedenza... mi sono accertato che la candela funzioni e che i tubi e i rubinetti non stiano intasati inoltre le parti interne del blocco erano perfettamente intere... dopo ho rimontato tutto perfettamente ma dopo aver messo la miscela, e aver cercato di mettere in moto, ho avuto una spiacevole avventura...infatti il motore si accende la prima volta e poi se lo spengo involontariamente mi tocca aspettare il giorno successivo perchè puoi stare tranquillo che non si accendera più per tutta la giornata.. che mi consigli di fare? per favore aiutami!!! sto impazzendo e sono furioso...vorrei spaccaratee il mondo!!!! il telecomando e la trasmissione funzionano e lo scarico è pulito..!!! mamma mia vorrei distruggerla a terra...in più quelle poche volte che si accende e che la uso, se freno si spegne...!!! per questo devo sempre aspettare..
ti ringrazio anticipatamente e spero che voi riusciate ad aiutarmi.!
ciao e grazie di nuovo!!!
a mi sono dimenticato...potete risp su: cravune94@hotmail.it e, se avete msn potete aggiungermi xkè lo ho anche io
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06-10-08, 05:55 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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ciao, hai detto ke di motori te ne intendi ma a ke livello di conoscenze sei nel modellismo??, ti anticipo anzitutto ke la pazienza e una buona conoscenza e applicazione sono fondamentali per fa andare bene le cose
se posso darti un primo consiglio e di aquistare un manuale cosi troverai risposte a tante classiche domande
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BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!
!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
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06-10-08, 08:04 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Roma
Messaggi: 360
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che freni e si spegne è sicuramente dovuto alla carburazione...che si spegne e si accende il giorno dopo è la prima volta che lo sento. so che qualche motore quando è caldo non riparte facilmente ma è questione di minuti...alzo le mani!!! :nonloso3ce1c r:
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Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
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06-10-08, 09:45 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Pisa
Messaggi: 152
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Ciao,
anzitutto,come a detto il buon vecchio Rider,il modellismo spesso è pazienza,mooolta pazienza poi devi darci delle info più precise,premesso che rimettere in moto un motore dopo un anno è già positivo che sia partito comunque,quando accelleri và su bene di giri regolare troppo o borbotta?fà fumo molto ,poco? quando si spegne e provi a farlo ripartire togliendo la candela è bagnata o asciutta? facci sapere che proviamo a risolvere ...senza il bisogno di sbatacchiare la macchina per terra
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06-10-08, 10:09 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
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Secondo me si scarica l'accendicandela..... equando poi lo ricarichi riparte...
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Alla Mula Preferisco solo la Pecora
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06-10-08, 10:55 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
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Quote:
Originariamente inviata da carlo94
cari utenti ..da quanto ho letto nei diversi blogs ho notato che siete molto esperti in questo campo....ho solo 14 anni ma sono esperto di motori...grandi però XD!!!infatti ho ripreso dalla cantina la mia macchina a motore a scoppio scala 1:10 con motore 2,5 anderson che secondo me è una merda non a livello prestazionale ma a livello di durata...infatti dopo non averla usata per quasi un anno, ho caricato le batterie e ho pulito motore carburatore con il petrolio bianco stando attento a non lasciare residui di gomma e olio che erano rimasti in precedenza... mi sono accertato che la candela funzioni e che i tubi e i rubinetti non stiano intasati inoltre le parti interne del blocco erano perfettamente intere... dopo ho rimontato tutto perfettamente ma dopo aver messo la miscela, e aver cercato di mettere in moto, ho avuto una spiacevole avventura...infatti il motore si accende la prima volta e poi se lo spengo involontariamente mi tocca aspettare il giorno successivo perchè puoi stare tranquillo che non si accendera più per tutta la giornata.. che mi consigli di fare? per favore aiutami!!! sto impazzendo e sono furioso...vorrei spaccaratee il mondo!!!! il telecomando e la trasmissione funzionano e lo scarico è pulito..!!! mamma mia vorrei distruggerla a terra...in più quelle poche volte che si accende e che la uso, se freno si spegne...!!! per questo devo sempre aspettare..
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per il fatto che si spegne quando freni, devi solo regolare il minimo dinamico, in modo da non far chiudere completamente la ghigliottina quando freni, per il resto penso che voglia solo una bella carburata
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07-10-08, 08:32 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da cricchetto
il buon vecchio Rider
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be vecchio dai è si un periodaccio con raffreddori tosse e quant'altro ma vicino ai 20 ancora nn mi sento vecchio
dounque devi alzare sicuramemnte il minimo meccanico se guardi nel soffietto a gas tutto kiuso dovrebbe rimanere aperto di mezzo millimetro grossomodo poi lo regoli a seconda di quello ke ti dice il motore, per lo spillo del minimo tienilo sempre leggermente grasso e lo spillo del massimo puoi regolarlo di fino
come dice raffael anke secondo me hai un accendicandela e ti si scarica velocemente dopo un accensione, il filamento della candela deve accendersi bene nn deve avere una luce fiacca (debole) io ti consiglierei di utilizzare un accendicandela con la piccola batteria al piombo, funziano molto meglio di quelli ke hanno la batteria incorporata
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07-10-08, 01:09 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: ALESSANO (LE)
Messaggi: 4
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grazie di tutto!!!
premetto che ho l'accendi candela con la batteria a parte... cmq grazie mille, mi è bastato regolare lo spillo del carburatore e adesso quando freno non si spegne più...a..finalmente mela posso godere la mia rx-10....un ultima cosa!!! quanto costa una carrozzeria economica per la mia macchina in media?
grazie di tutto!!
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07-10-08, 02:13 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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penso ke con 10euro te la cavi
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08-10-08, 09:28 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Paternò (CT)
Messaggi: 139
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Quote:
Originariamente inviata da rider
penso ke con 10euro te la cavi
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Ma ma come, solo quelle della ts4n costano 30 euri allora????
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Se vuoi la pace, preparati alla guerra
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09-10-08, 08:25 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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basta sapere dove aquistare, il mio negoziante tiene le scocche della mantua e le mette a 10euro il pezzo trasparenti da colorare, se ci vuoi gli adesivi sono 2 euro in +
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09-10-08, 08:38 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Oct 2008
residenza: fontenuova
Messaggi: 289
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x raider 10 euro la scocca è super buono però nn ti devi dimenticare ke poi devi acquistare la vernice!!èèèè x carlo94 spiegaci bene come si comporta la tua makkinetta quando l accendi è fondamentale cosi capiamo se sei grasso se sei magro ecc!!!secondo me nn ti riparte perkè ti si ingolfa e nn riesce a bruciare la miscela!! cmq dovresti sostituire la candela è troppo ke sta ferma a un altra cosa spero ke la miscela nn sia stata aperta per un anno perkè se no potrebbe anke essere quella la causa!!!la miscela si rovina stando aperta a lungo!!!ke miscela usi?? ciaociao
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11-10-08, 04:47 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: dove capita
Messaggi: 50
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io no ho mai trovato una carrozzeria a meno di 30 euro !
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12-10-08, 12:36 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Pisa
Messaggi: 152
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