Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-10-08, 05:24 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di carlo94
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: ALESSANO (LE)
Messaggi: 4
carlo94 è un newbie...
predefinito aiutatemi per favore!!!!

cari utenti ..da quanto ho letto nei diversi blogs ho notato che siete molto esperti in questo campo....ho solo 14 anni ma sono esperto di motori...grandi però XD!!!infatti ho ripreso dalla cantina la mia macchina a motore a scoppio scala 1:10 con motore 2,5 anderson che secondo me è una merda non a livello prestazionale ma a livello di durata...infatti dopo non averla usata per quasi un anno, ho caricato le batterie e ho pulito motore carburatore con il petrolio bianco stando attento a non lasciare residui di gomma e olio che erano rimasti in precedenza... mi sono accertato che la candela funzioni e che i tubi e i rubinetti non stiano intasati inoltre le parti interne del blocco erano perfettamente intere... dopo ho rimontato tutto perfettamente ma dopo aver messo la miscela, e aver cercato di mettere in moto, ho avuto una spiacevole avventura...infatti il motore si accende la prima volta e poi se lo spengo involontariamente mi tocca aspettare il giorno successivo perchè puoi stare tranquillo che non si accendera più per tutta la giornata.. che mi consigli di fare? per favore aiutami!!! sto impazzendo e sono furioso...vorrei spaccaratee il mondo!!!! il telecomando e la trasmissione funzionano e lo scarico è pulito..!!! mamma mia vorrei distruggerla a terra...in più quelle poche volte che si accende e che la uso, se freno si spegne...!!! per questo devo sempre aspettare..
ti ringrazio anticipatamente e spero che voi riusciate ad aiutarmi.!
ciao e grazie di nuovo!!!
a mi sono dimenticato...potete risp su: cravune94@hotmail.it e, se avete msn potete aggiungermi xkè lo ho anche io
carlo94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-08, 05:55 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

ciao, hai detto ke di motori te ne intendi ma a ke livello di conoscenze sei nel modellismo??, ti anticipo anzitutto ke la pazienza e una buona conoscenza e applicazione sono fondamentali per fa andare bene le cose

se posso darti un primo consiglio e di aquistare un manuale cosi troverai risposte a tante classiche domande
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-08, 08:04 PM   #3
Utente
 
L'avatar di iv27an
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Roma
Messaggi: 360
iv27an è un newbie...
predefinito

che freni e si spegne è sicuramente dovuto alla carburazione...che si spegne e si accende il giorno dopo è la prima volta che lo sento. so che qualche motore quando è caldo non riparte facilmente ma è questione di minuti...alzo le mani!!!:nonloso3ce1c r:
__________________
Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
iv27an non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-08, 09:45 PM   #4
Utente
 
L'avatar di cricchetto
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Pisa
Messaggi: 152
cricchetto è un newbie...
Wink

Ciao,
anzitutto,come a detto il buon vecchio Rider,il modellismo spesso è pazienza,mooolta pazienza poi devi darci delle info più precise,premesso che rimettere in moto un motore dopo un anno è già positivo che sia partito comunque,quando accelleri và su bene di giri regolare troppo o borbotta?fà fumo molto ,poco? quando si spegne e provi a farlo ripartire togliendo la candela è bagnata o asciutta? facci sapere che proviamo a risolvere ...senza il bisogno di sbatacchiare la macchina per terra
cricchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-08, 10:09 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di leonardomarini
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Secondo me si scarica l'accendicandela..... equando poi lo ricarichi riparte...
__________________
W il Modellismo!!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"


Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-08, 10:55 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo94 Visualizza il messaggio
cari utenti ..da quanto ho letto nei diversi blogs ho notato che siete molto esperti in questo campo....ho solo 14 anni ma sono esperto di motori...grandi però XD!!!infatti ho ripreso dalla cantina la mia macchina a motore a scoppio scala 1:10 con motore 2,5 anderson che secondo me è una merda non a livello prestazionale ma a livello di durata...infatti dopo non averla usata per quasi un anno, ho caricato le batterie e ho pulito motore carburatore con il petrolio bianco stando attento a non lasciare residui di gomma e olio che erano rimasti in precedenza... mi sono accertato che la candela funzioni e che i tubi e i rubinetti non stiano intasati inoltre le parti interne del blocco erano perfettamente intere... dopo ho rimontato tutto perfettamente ma dopo aver messo la miscela, e aver cercato di mettere in moto, ho avuto una spiacevole avventura...infatti il motore si accende la prima volta e poi se lo spengo involontariamente mi tocca aspettare il giorno successivo perchè puoi stare tranquillo che non si accendera più per tutta la giornata.. che mi consigli di fare? per favore aiutami!!! sto impazzendo e sono furioso...vorrei spaccaratee il mondo!!!! il telecomando e la trasmissione funzionano e lo scarico è pulito..!!! mamma mia vorrei distruggerla a terra...in più quelle poche volte che si accende e che la uso, se freno si spegne...!!! per questo devo sempre aspettare..
ti ringrazio anticipatamente e spero che voi riusciate ad aiutarmi.!
ciao e grazie di nuovo!!!
a mi sono dimenticato...potete risp su: cravune94@hotmail.it e, se avete msn potete aggiungermi xkè lo ho anche io


per il fatto che si spegne quando freni, devi solo regolare il minimo dinamico, in modo da non far chiudere completamente la ghigliottina quando freni, per il resto penso che voglia solo una bella carburata
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-08, 08:32 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cricchetto Visualizza il messaggio
il buon vecchio Rider
be vecchio daiè si un periodaccio con raffreddori tosse e quant'altro ma vicino ai 20 ancora nn mi sento vecchio

dounque devi alzare sicuramemnte il minimo meccanico se guardi nel soffietto a gas tutto kiuso dovrebbe rimanere aperto di mezzo millimetro grossomodo poi lo regoli a seconda di quello ke ti dice il motore, per lo spillo del minimo tienilo sempre leggermente grasso e lo spillo del massimo puoi regolarlo di fino

come dice raffael anke secondo me hai un accendicandela e ti si scarica velocemente dopo un accensione, il filamento della candela deve accendersi bene nn deve avere una luce fiacca (debole) io ti consiglierei di utilizzare un accendicandela con la piccola batteria al piombo, funziano molto meglio di quelli ke hanno la batteria incorporata
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-08, 01:09 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di carlo94
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: ALESSANO (LE)
Messaggi: 4
carlo94 è un newbie...
predefinito grazie di tutto!!!

premetto che ho l'accendi candela con la batteria a parte... cmq grazie mille, mi è bastato regolare lo spillo del carburatore e adesso quando freno non si spegne più...a..finalmente mela posso godere la mia rx-10....un ultima cosa!!! quanto costa una carrozzeria economica per la mia macchina in media?
grazie di tutto!!
carlo94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-08, 02:13 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

penso ke con 10euro te la cavi
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-08, 09:28 PM   #10
Sox
Utente
 
L'avatar di Sox
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Paternò (CT)
Messaggi: 139
Sox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
penso ke con 10euro te la cavi
Ma ma come, solo quelle della ts4n costano 30 euri allora????
__________________
Se vuoi la pace, preparati alla guerra
Sox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-08, 08:25 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

basta sapere dove aquistare, il mio negoziante tiene le scocche della mantua e le mette a 10euro il pezzo trasparenti da colorare, se ci vuoi gli adesivi sono 2 euro in +
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-08, 08:38 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: fontenuova
Messaggi: 289
eon89 è un newbie...
predefinito

x raider 10 euro la scocca è super buono però nn ti devi dimenticare ke poi devi acquistare la vernice!!èèèè x carlo94 spiegaci bene come si comporta la tua makkinetta quando l accendi è fondamentale cosi capiamo se sei grasso se sei magro ecc!!!secondo me nn ti riparte perkè ti si ingolfa e nn riesce a bruciare la miscela!! cmq dovresti sostituire la candela è troppo ke sta ferma a un altra cosa spero ke la miscela nn sia stata aperta per un anno perkè se no potrebbe anke essere quella la causa!!!la miscela si rovina stando aperta a lungo!!!ke miscela usi?? ciaociao
eon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-08, 04:47 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di nicozxx88
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: dove capita
Messaggi: 50
nicozxx88 è un newbie...
predefinito

io no ho mai trovato una carrozzeria a meno di 30 euro !
nicozxx88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-08, 12:36 AM   #14
Utente
 
L'avatar di cricchetto
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Pisa
Messaggi: 152
cricchetto è un newbie...
Cool

ora non esagerare parlando di 1/10 le protoform da verniciare con maschere finestrini e gli adesivi si trovano a 19/20 € sul web tranquillamente e anche dal mio negoziante.... ,Rider le paga in natura le sue.... (come non lo dico)
cricchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiutatemi per favore lestat2204 Statico - Kits, Info e Varie 33 07-06-14 08:13 PM
per favore aiutatemi!!!!!! elettrochoc Automodelli a scoppio 3 27-02-06 10:27 PM
Per favore aiutatemi ciccio91 Mini4wd Principianti 14 18-08-05 03:40 PM
PER FAVORE AIUTATEMI canapole Automodelli a scoppio Monster Truck 15 14-06-05 01:27 PM
vi do la foto x favore aiutatemi gork Mini4wd Principianti 11 09-06-05 07:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play