Vecchio 21-08-08, 08:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 18
blackmagic è un newbie...
predefinito consiglio per montaggio mtx4r

Ciao ragazi proprio oggi ho cominciato a montare la mia mtx4r, ed ho subito trovato alcuni problemini...

- la puleggia dell one way ant va incollata.... va bene l'attack?
- i freni vanno incollatti con la rubber glue qualcuno mi sa dire cosa usare...?
- ho montato il dif post ed oltre ad essere parecchio duro con un 10.000 , sarà perchè è nuovo, una delle 4 viti di fissaggio gira a vuoto una volta arrivata a fine corsa può essere un problema? strano uno spannamento al primo montaggio...

se avete altri consigli per i prossimi pezzi da montare....
blackmagic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-08, 11:46 PM   #2
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackmagic Visualizza il messaggio
Ciao ragazi proprio oggi ho cominciato a montare la mia mtx4r, ed ho subito trovato alcuni problemini...

- la puleggia dell one way ant va incollata.... va bene l'attack?
- i freni vanno incollatti con la rubber glue qualcuno mi sa dire cosa usare...?
- ho montato il dif post ed oltre ad essere parecchio duro con un 10.000 , sarà perchè è nuovo, una delle 4 viti di fissaggio gira a vuoto una volta arrivata a fine corsa può essere un problema? strano uno spannamento al primo montaggio...

se avete altri consigli per i prossimi pezzi da montare....
la spallina della puleggia che va montata nello scatto libero va incollata,occhio perchè ha un verso di montaggio.con l'attack va bene,ma fai un lavoro pulito,senza colate.le pastiglie idem e ripassa i fori con una punta,devono scorrere libere sui perni.rifila i bordi.il diff,sembra duro perchè ancora non è rodato,strano però il fatto della vite spanata.io ne ho avute 3 e non mi è mai successo.le plastiche mugen le puoi smontare e rimontare 200 volte che le sedi delle viti fanno sempre presa.certo bisogna stringere usando la mano dinamometrica,non con l'avvitatore...su ogni alberino delle puleggie e del cambio lascia sempre un decimo di gioco.i cuscinetti aprili togliendo solo uno schermo,metti 3 gocce di olio serpent e richiudi,avrai da subito una buonissima scorrevolezza.poi le altre cose te le dirò man mano se avrai bisogno.ciao.
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-08, 06:01 PM   #3
Utente
 
L'avatar di xxfamousxx
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Cesenaaaa
Messaggi: 345
xxfamousxx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavi Visualizza il messaggio
la spallina della puleggia che va montata nello scatto libero va incollata,occhio perchè ha un verso di montaggio.con l'attack va bene,ma fai un lavoro pulito,senza colate.le pastiglie idem e ripassa i fori con una punta,devono scorrere libere sui perni.rifila i bordi.il diff,sembra duro perchè ancora non è rodato,strano però il fatto della vite spanata.io ne ho avute 3 e non mi è mai successo.le plastiche mugen le puoi smontare e rimontare 200 volte che le sedi delle viti fanno sempre presa.certo bisogna stringere usando la mano dinamometrica,non con l'avvitatore...su ogni alberino delle puleggie e del cambio lascia sempre un decimo di gioco.i cuscinetti aprili togliendo solo uno schermo,metti 3 gocce di olio serpent e richiudi,avrai da subito una buonissima scorrevolezza.poi le altre cose te le dirò man mano se avrai bisogno.ciao.
come si fa a togliere le schermature ai cuscinetti?
e nel caso non si ha l'olio serpent cosa si può usare al suo posto?

grazie
xxfamousxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-08, 07:30 PM   #4
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

con un cutter sottile.lo infili tra la schermatura e l'anello interno del cuscinetto e la tiri via delicatamente,poi la raddrizzi con un paio di pinze a becco piatte.devi comprare l'olio serpent per cuscinetti,quello giallo.
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-08, 01:10 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 18
blackmagic è un newbie...
predefinito

il montaggio stà procedendo bene, anche se rispetto ai buggy 1/8 la difficoltà di montaggio è aumentata e non di poco.... Cavi hai qualche consilio per la regolazione del cambio e della frizione...
blackmagic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-08, 01:55 PM   #6
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

porta il bordo della testa delle due viti a filo con la svasatura presente sulle 2 massette.questa è la partenza,poi lo regoli in base alle esigenze.la frizione non mi ricordo nella 1/10 ma nell'1/8 precarico la molla a 1.4 mm e do un'aria campana/ceppo di 8 decimi ed un decimo scarso sul reggispinta.ma questa regolazione non so se va bene anche sulla tua.segui le tolleranze scritte sul manuale e non puoi sbagliare.ciao.
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-08, 10:06 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 18
blackmagic è un newbie...
predefinito

il montaggio è quasi finito ed ho ancora un paio di domandine:

- quanto bisogna tendere la cinghia ho notato che portando al massimo il tendicinghia questa rimane ancora un po molle quindi l'ho tirato a 3/4 della corsa.... anche se mi sembra effettivamente troppo molle ma forse deve essere cosi...

- sto montando il gruppo frizione e qui l'unica domanda da porvi è : " ho stretto i pignoni sulla campana solo con l'uso delle mani poichè non ci sono punti di appoggio per utensili può bastare o esiste un'altro modo...

- come regolo la barra antirollio ant la pallina e l'altro pezzo devono essere sempre a contatto?

per il resto penso di essere apposto grazie in anticipo per le risposte...
blackmagic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-08, 12:43 PM   #8
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackmagic Visualizza il messaggio
il montaggio è quasi finito ed ho ancora un paio di domandine:

- quanto bisogna tendere la cinghia ho notato che portando al massimo il tendicinghia questa rimane ancora un po molle quindi l'ho tirato a 3/4 della corsa.... anche se mi sembra effettivamente troppo molle ma forse deve essere cosi...
parli della cinghia laterale?come faccio a dirti se va bene,sono lontano...non dev'essere nè troppo tesa nè troppo lenta.che risposta eh?
- sto montando il gruppo frizione e qui l'unica domanda da porvi è : " ho stretto i pignoni sulla campana solo con l'uso delle mani poichè non ci sono punti di appoggio per utensili può bastare o esiste un'altro modo...
può bastare anche a mano,ma ti consiglio appena puoi di comprare lo svitapignoni mugen,ti servirà comunque quando dovrai sostituirli.
- come regolo la barra antirollio ant la pallina e l'altro pezzo devono essere sempre a contatto?la pallina dev'essere sempre dentro alla tazza,ma non a "pacco",devono avere un pò di tolleranza altrimenti non lavora come dovrebbe.

per il resto penso di essere apposto grazie in anticipo per le risposte...
ciao!!
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-08, 12:44 PM   #9
Utente
 
L'avatar di cavi
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
cavi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackmagic Visualizza il messaggio
il montaggio è quasi finito ed ho ancora un paio di domandine:

- quanto bisogna tendere la cinghia ho notato che portando al massimo il tendicinghia questa rimane ancora un po molle quindi l'ho tirato a 3/4 della corsa.... anche se mi sembra effettivamente troppo molle ma forse deve essere cosi...

- sto montando il gruppo frizione e qui l'unica domanda da porvi è : " ho stretto i pignoni sulla campana solo con l'uso delle mani poichè non ci sono punti di appoggio per utensili può bastare o esiste un'altro modo...

- come regolo la barra antirollio ant la pallina e l'altro pezzo devono essere sempre a contatto?

per il resto penso di essere apposto grazie in anticipo per le risposte...
devo aver sbagliato qualcosa,la mia risposta è dentro al quote...
__________________
christian cavicchioli
cavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-08, 08:50 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 18
blackmagic è un newbie...
predefinito

grazie cavi prima poi verrò a trovarti cosi ti pago da bere per sdebitarmi
blackmagic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Montaggio frizione. mimis83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 22-05-08 01:45 PM
consiglio montaggio thermopylae andreax Presentazioni 5 22-01-08 07:21 PM
Montaggio... doberman1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 32 07-12-07 09:52 PM
Montaggio Differenziale giainos Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 55 10-07-07 04:01 PM
Consiglio su scatola di montaggio pippero Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 06-05-06 10:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play