Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Costi pista e mantenimento automodello (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/62468-costi-pista-e-mantenimento-automodello.html)

Sbubbozzo 12-08-08 12:14 PM

Costi pista e mantenimento automodello
 
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e dato che non ho mai scritto mi introduco brevemente:
mi chiamo Simone, ho 26 anni, sono di Rimini ma vivo a Bologna ed e' sin da piccolo che mi piacciono gli automodelli anche se l'unico che abbia mai avuto e' una vecchia gig nikko turbo duello elettrica :)

Ora mi accingo a comprare finalmente una tanto desiderata auto a scoppio e dato che sono un "povero" studente mi chiedevo quali fossero i costi medi di mantenimento di un automodello.

Ero orientato verso l'acquisto di una tsn4 gold che ora e' in offerta, ma dato che con quel tipo di modello ci potrei girare praticamente solo in pista mi chiedevo quanto costi fare l'abbonamento annuale ad una pista! A bologna credo ci siano le piste Futura (che e' vicino a dove abito) e quella a Ca' dei mandorli (che e' un po' piu' lontana, soprattutto dato che il mio unico mezzo di trasporto e' la bicicletta!)...sapete quanto costa entrare per tutto l'anno in queste piste?

Faccio queste domande perche' se il costo della pista dovesse essere troppo alto credo che dovrei ripiegare per un modello offroad o rallycar, in modo da poterlo usare anche lontano dalla pista!

Ciao a tutti e scusate se sono stato prolisso :D

Simone

cavi 12-08-08 12:48 PM

l'abbonamento a cà de mandorli per un anno costa 90 euro,alla futura 110...ti consiglio caldamente la prima anche se ti è più scomoda,perchè oltre ad avere una pista abbastanza pulita quasi tutti i giorni della settimana,c'è della gente molto in gamba ed il clima è più accogliente,niente puzza sotto il naso per intenderci.come costi se ti accontenti di qualche giretto nel fine settimana non è proibitivo.12 euro per un treno di gomme,10 euro un litro di miscela e per 2 o 3 week end sei a posto(circa eh,se giri mezz'ora di fila hai finito tutto subito).

Ouendano85 12-08-08 01:06 PM

Per chi inizia (ci sono passato anch'io :frowns: ), tra cappottamenti e dritti devi anche considerare i costi di riparazione. Soprattutto i braccietti e paraurti.
Cmq se vai adagio e sei un pò fortunello :brig::brig:, non è una spesa fissa!!!

ps: per il resto quoto -> cavi

cavi 12-08-08 01:08 PM

giusto,non l'avevo considerato.

Beast 12-08-08 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Ouendano85 (Messaggio 488539)
Per chi inizia (ci sono passato anch'io :frowns: ), tra cappottamenti e dritti devi anche considerare i costi di riparazione. Soprattutto i braccietti e paraurti.
Cmq se vai adagio e sei un pò fortunello :brig::brig:, non è una spesa fissa!!!

ps: per il resto quoto -> cavi

:Ok:

cavi 12-08-08 03:47 PM

ma c'è qualcun'altro di bologna che frequenta una delle 2 piste?

cavi 12-08-08 08:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da cavi (Messaggio 488591)
ma c'è qualcun'altro di bologna che frequenta una delle 2 piste?

nessuno?

Sbubbozzo 13-08-08 10:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da cavi (Messaggio 488535)
l'abbonamento a cà de mandorli per un anno costa 90 euro,alla futura 110...ti consiglio caldamente la prima anche se ti è più scomoda,perchè oltre ad avere una pista abbastanza pulita quasi tutti i giorni della settimana,c'è della gente molto in gamba ed il clima è più accogliente,niente puzza sotto il naso per intenderci.come costi se ti accontenti di qualche giretto nel fine settimana non è proibitivo.12 euro per un treno di gomme,10 euro un litro di miscela e per 2 o 3 week end sei a posto(circa eh,se giri mezz'ora di fila hai finito tutto subito).

Grazie a tutti per le risposte! Ieri ho fatto un salto alla pista di riccione e sono rimasto inebetito per ore a guardarli girare, che spettacolo! C'erano tre ragazzi molto simpatici e gentili con delle 1:8 rigide che andavano a palla :)

Ora non mi rimane che scegliere l'auto, ero ormai sicurissimo che avrei preso la ts4n gold ma ora che ho visto che esiste anche la tomahawk che oltre ad avere il motore da 3.0 ha pure la trasmissione a cardano (quindi potrebbe permettermi di girarci anche nei piazzali) e costa un centinaio di euro piu' della ts4n...sono piu' confuso di prima :)

Ciao a tutti e ancora grazie! Simo

xxfamousxx 13-08-08 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sbubbozzo (Messaggio 488697)
Grazie a tutti per le risposte! Ieri ho fatto un salto alla pista di riccione e sono rimasto inebetito per ore a guardarli girare, che spettacolo! C'erano tre ragazzi molto simpatici e gentili con delle 1:8 rigide che andavano a palla :)

Ora non mi rimane che scegliere l'auto, ero ormai sicurissimo che avrei preso la ts4n gold ma ora che ho visto che esiste anche la tomahawk che oltre ad avere il motore da 3.0 ha pure la trasmissione a cardano (quindi potrebbe permettermi di girarci anche nei piazzali) e costa un centinaio di euro piu' della ts4n...sono piu' confuso di prima :)

Ciao a tutti e ancora grazie! Simo

noo ieri a riccione c'era gente che giravaaa????
mannaggiaaa lo sapevo che dovevo andarcii, avevo paura di non trovare nessuno in fra settimana:dissapprove:

cavi 13-08-08 01:34 PM

da quel che leggo in giro l'impianto di riccione è diventato stupendo dopo i lavori di rifacimento.magari se capita l'occasione mi piacerebbe venire a provare.

xxfamousxx 13-08-08 01:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da cavi (Messaggio 488735)
da quel che leggo in giro l'impianto di riccione è diventato stupendo dopo i lavori di rifacimento.magari se capita l'occasione mi piacerebbe venire a provare.

è bello si! ;)

quando vieni fai un fischio:D

Sbubbozzo 13-08-08 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da xxfamousxx (Messaggio 488711)
noo ieri a riccione c'era gente che giravaaa????
mannaggiaaa lo sapevo che dovevo andarcii, avevo paura di non trovare nessuno in fra settimana:dissapprove:

Si c'erano quattro persone che giravano! Ci faccio un salto anche oggi se riesco, sperando di trovarci qualcuno!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34 AM.