Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-08-08, 10:59 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di TuningWanted
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Fiumefreddo di Sicilia
Messaggi: 11
TuningWanted è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a TuningWanted
Cool Manutenzione Cen CT5 Dual Speed

Salve a tutti utenti del forum..

Sono un neo iscritto e mi presento con questo mio primo thread..

Sono Orazio, 16 anni dalla prov. di Catania, e neanche una settimana fa ho acquistato il mio primo automodello a scoppio. Sin da bambino ho una grandissima passione per le auto, e il modellino mi è sempre rimasto in gola non avendolo mai avuto e mio padre mai comprato, neanche elettrico

Ho avuto possibilità, e a 180€ ho acquistato un Cen CT5 Dual Speed.

Dite ho fatto bene, e che cosa mi sapete dire di questo modello, magari qualcuno lo ha..

Essendo io TOTALMENTE ignorante su questo campo essendo alla mia prima esperienza, vi chiedo le basi per mantenere questo gioiellino in buone condizioni, ovvero in primis la pulizia da effettuare, dove, come, cosa smontare per pulire particolari zone o che prodotti usare..

In più il rivenditore alla quale mi sto affidando e che dovrà la prox settimana portarmi tutti i kit basilarie per la manutenzione e utilizzo mi ha dato un piccolo tubetto di "crema" che se non erro ha detto è per il filtro, che non ho però ancora pulito, nonostante mi sono accorto l'altro giorno fosse ben imbevuto di benzina, l'ho solo smontato e lasciato stare un intero giorno smontato..

Beh datemi voi le dritte per riuscire a mantenerlo, in pista difficilmente andrò, dovrò adattarmi nella stradina vicino casa o in qualche piazza o spiazzo quando possibile

Vi ringrazio anticipatamente





P.S.: Nelle foto la ricevente e relative batterie sono staccate.. Le foto sono di colui che mi ha venduto l'auto, ora la ricevente è collegata, non so come si fa, ne ho provato a smontarla XD Ho solo cambiato le gomme, togliende quella da gara in foto, e mettendo le dure da utilizzare quotidianamente..
__________________
Cen CT5 Dual Speed

4WD - 2 Marce - 117km/h

Ultima modifica di TuningWanted; 14-08-08 a 12:13 PM
TuningWanted non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-08, 12:05 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

se sei agli inizi ti suggerisco un buon manuale, per spiegerti tutto quanto dovrei scriverti un libro, ho notato che hai la trasmissione a cinghia, allora devi stare atteto a dove giri, hai presente quel brecciolino ke c'è normalmente sulle strade, tutti quei microsassolini nn devono esserci dove giri xke ti si infilano tra cinghie e pulegge e ti rompono tutta la trasmissione
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-08, 01:42 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di TuningWanted
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Fiumefreddo di Sicilia
Messaggi: 11
TuningWanted è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a TuningWanted
predefinito

Il manuale lo ho, quello originale, mi chiedevo se è necessario smontare per pulire, perchè non so dove, e come è necessario pulire per mantenerlo..

Purtroppo in base a dove abito, sinora ho avuto possibilità proprio di provarla in una strada dove c'è quel microterriccio che dici, sino ad ora nessun problema, potresti spiegarmi cosa c'è rischio si rompa, ovvero dove si trova e come lo vedo..

Per le rotelle, quella gialla e quella verde (non so come si chiamano), in quella verde c'è un dentino saltato, l'ex proprietario mi ha detto che finchè ce ne sono 4/5 rotti si puo girare, poi è meglio cambiare, e se non erro sono li che si potrebbero incastrare i sassolini e saltano..

Però come ho detto sono ancora ignorante in merito XD
__________________
Cen CT5 Dual Speed

4WD - 2 Marce - 117km/h
TuningWanted non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-08, 03:37 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

no aspetta, le rotelle ke tu dici sono le due corone di prima e seconda marcia, li si possono incastrare i sassolini è in quel caso scoroni e ti tocca cambiare corone, io intendevo dire sassolini ke si incastrano tra puleggia e cinghia, come vedi dal tuo modello ci sono 3 cinghie di trasmissione, se vedi ogniuna di esse scorre dentro una puleggia, se i sassolini si incastrano tra puleggia e cinghia ti tranciano la cinghia e devi poi sostituirla.

strano ma nel manuale dovrebbero essere spiegate queste cose!!, per lo meno le caratteristike di un modello da un altro.
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-08, 03:39 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

il propietario ke te la ha venduta ti ha detto una balla, le corone devono assolutamente avere tutti i denti!!!, senno il pignone della frizione quando arriva al punto di nn trovare il dentino allora ti si scorona da se, devi sostituirla
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-08, 08:24 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di TuningWanted
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Fiumefreddo di Sicilia
Messaggi: 11
TuningWanted è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a TuningWanted
predefinito

Finora ho girato un pochetto nello spiazzale è l'ho fatta rombare parecchio tenendola sollevata, e pare non aver dato il minimo problema, anche girando è scattante e veloce..

L'unico problema, quando freno a volta si spegne e ingoffa.. Sono costretto a togliere la candela, dare due strappi e farla ripartire.. Ho telefonato il rivenditore dice è un problema di minimo, e bisogna regolare la vite con la molla, quindi devo portarla da lui..

Comunque non ho ancora letto il manuale
__________________
Cen CT5 Dual Speed

4WD - 2 Marce - 117km/h
TuningWanted non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-08, 12:36 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Beast
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Venezia-Mestre
Messaggi: 382
Beast è un newbie...
predefinito

attento! non svitare mai la candela a motore caldo e sopratutto non avvitarla, i materiali si dilatano e distruggi la filettatura, in più ti entrano i pezzi di alluminio nel motore e ti tocca aprirlo, pregando di non aver rigato il pistone, morale: prima di toccarlo lascialo a riposo finchè non è bello freddo
Beast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-08, 12:38 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Beast
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Venezia-Mestre
Messaggi: 382
Beast è un newbie...
predefinito

cmq non serve che porti la macchina da lui è una cretinata metterla apposto ed in più dovrai imparare prima o poi, se non gliel'hai ancora portata ti spiego io come fare
Beast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-08, 01:21 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Beast
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Venezia-Mestre
Messaggi: 382
Beast è un newbie...
predefinito

queste 2 foto mi permetteranno di spiegarti meglio come mettere apposto il tuo problema, cmq ti consiglio di comprarti un manuale che ti spieghi tutto sulla carburazione e assetto, detto questo comincio,
Il cerchio rosso ti mostra la ghigliottina e quando accelleri si apre sempre di più, (in poche e semplici parole è l'accelleratore che regola la quantità di benzina ed aria che entrano nel motore), ora accendi radiocomando e ricevente e frena, quando freni al massimo deve restare aperto di un millimetro (ad occhio).
Se si chiude troppo gira un po' alla volta in senso orario la vite cerchiata in verde nella foto, (basta veramente pochissimo quindi girala di mezzo lillimetro e riprova a frenare, se si chiude ancora troppo ripeti l'operazione e così via piano piano finchè non resta aperta abbastanza per far passare un pelo di aria) poi prova ad accenderla se vedi che è troppo alto fai l'operazione inversa.
la vite cerchiata in giallo non ti interessa al momento ma è la vite che regola il rapporto aria/benzina
2 piccoli appunti:
1) se a volte ti si spegne ed altre no allora forse basta veramente girarla di pochissimo
2) la ghigliottina si trova sotto il filtro dell'aria quindi devi sfilarlo per poterla vedere

detto questo buona fortuna e fammi sapere se ha funzionato,
Icone allegate
Manutenzione Cen CT5 Dual Speed-ghigliottina.jpg   Manutenzione Cen CT5 Dual Speed-viti.jpg  
Beast non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
windows Xp e il dual core bullroad Off Topic 4 29-09-07 03:51 PM
MANUTENZIONE MODELLO davorello Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 25-04-07 11:19 AM
Manutenzione piso Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 30-09-05 02:11 PM
Pulizia e manutenzione sbi Automodelli a scoppio Monster Truck 9 30-08-05 09:07 PM
Giga Crusher Dual Force - KYOSHO robertogermani Automodelli a scoppio Monster Truck 12 13-05-05 08:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play