Vecchio 28-03-08, 12:22 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Sanremo
Messaggi: 128
simotre3 è un newbie...
predefinito TEAM MAGIC G4 S-RTR???

Ciao a tutti, essendo un novellino in questo mondo mi consigliate la Team Magic g4 s-rtr??????? o meglio una Kyosho Inferno GT????? e poi sapete quanto fanno più o meno?

Ciao a tutti e grazie mille
simotre3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-08, 12:48 PM   #2
Utente
 
L'avatar di dianous
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Portici (NA)
Messaggi: 212
dianous è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dianous Invia un messaggio tremite Skype a dianous
predefinito Re:TEAM MAGIC G4 S-RTR???

Cominciando con il dire che se per "quanto fanno" intendi velocità massima, sappi che è un valore moooolto indicativo e che in pista (forse) non lo raggiungerai mai.

La scelta del modello, come più volte detto, ricade sulla disponibilità di negozi di modellismo vicino casa tua, per ricambi vari ed eventuali. vero anche che però ormai si trova quasi tutto su internet, ma se come me (e credo tante altre persone) non ce la fai ad aspettare che i pezzi arrivino, è molto comodo avere un negozio sotto casa! Sempre parlando di ricambi, è risaputo anche che quelli della g4 e della team magic in generale sono molto più economici della kyosho o di altre case ( serpent ?!?! :P )

Venendo invece agli automodelli.. un mio consiglio è sempre quello di non prendere modelli RTR, in quanto il montare il modello stesso ti permette di capire bene com'è fatto e se un giorno dovessero sorgere problemi, sul dove intervenire. Oltre che io trovo un divertimento montare il modello.

la mia scelta, se dovessi buttare la mia Kyosho GP Spider MK III ricadrebbe sulla V-ONE SIII in kit, che ha ottime soluzioni tecniche.

credo di aver detto la mia!!! benvenuto nel nostro mondo amico!
__________________
un giochino su internet simpatico ed appassionante..cliccate!!!

Il fatto che il cielo sia azzurro è un chiaro segno che anche Dio è tifoso del Napoli

GLI ACCELERATORI ACCELERANO....GLI STERZI STERZANO...I FRENI FRENANO...LE GOMME SGOMMANO!!!!!!!
dianous non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-08, 08:08 PM   #3
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 388
roboso78 è un newbie...
predefinito Re:TEAM MAGIC G4 S-RTR???

Quote:
simonetre (28-03-2008 11:22 a.m.):
Ciao a tutti, essendo un novellino in questo mondo mi consigliate la Team Magic g4 s-rtr??????? o meglio una Kyosho Inferno GT????? e poi sapete quanto fanno più o meno?

Ciao a tutti e grazie mille
Ciao, innanzi tutto concordo con DiaNouS nel dirti che la scelta dipende molto dalla disponibilità di ricambi nella tua zona e anche da che modelli girano nella pista dove andrai. Però tengo a precisare che i modelli che hai menzionato sono di tipologie differenti, la G4 è una touring pista scala 1/10, mentre la Kyosho inferno GT è un modello rally in scala 1/8, quindi secondo me prima di tutto devi valutare che cosa vuoi fare col tuo modello.
Concludo dicendo che tra le due sceglierei la G4, ma sono di parte, perchè io ho una 1/10 touring.
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-08, 01:20 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Milano
Messaggi: 7
sandman è un newbie...
predefinito Re:TEAM MAGIC G4 S-RTR???

Se ti vuoi divertire per il momento...spendendo pochissimo e ti danno tutto per poter iniziare a girare perchè non prendi la Kyosho Fazer? la trovi a 195 Euro da Japan RC.
E' in scala 1/10...trasmissione cardanica, monomarcia (cambio 2marce opzionale)...è perfetta per girare in piazzale e incominciare a capire come si gira con lo scoppio, la carburazione...tutto insomma
sandman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-08, 08:10 AM   #5
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:TEAM MAGIC G4 S-RTR???

prenditi la g4.......

modello molto perfetto

otttimo motore ottima eccanica ecc.....

il miglior 1:10 rtr in circolazione

evita la
kyosho fazer rtr = modello difettoso di casa costruttrice
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-08, 12:53 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2001
residenza: nerviano
Messaggi: 67
ivanmini72 è un newbie...
predefinito Re:TEAM MAGIC G4 S-RTR???

la Fazer è una schifezza questa volta mirco ha perfettamente ragione, per quello che è costa anche troppo, non concepisco come si possa fare una macchinina con il telaio in plastica!!! Una ottima Rtr secndo mè dall'ottimo rapporto qualità prezzo (la migliore in questo) è la Gs Vision Touring, con 249 euro hai una bella macchina, una radio Futaba 2 canali a volantino con presa di ricaricarica batterie, il biberon per la benzina, un piccolo accendicandela, 4 chiavi ad elle e una a croce, un trascinatore di ricambio della prima marcia in alluminio compreso di corona (circa 25euro in regalo) carrozzeria già verniciata ed adesivata della Impreza che è uno spettacolo, barre antirollio già montate sia davanti che dietro, cambio a 2 marce con pignoni estraibili, motre da 3cc!!, frizione a tre ceppi, insomma una ottima macchina ad un prezzo super, tanti miei clienti ce l'hanno e qualcuno dopo aver cambiato un paio di cosucce ci gareggia pure, ecco gli estremi per più info 0331586634 info@hobbymodelrc.com cuiao da Ivan
ivanmini72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-08, 02:08 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 10
emilianocarlini è un newbie...
predefinito Re:TEAM MAGIC G4 S-RTR???

Segui il consiglio di Mirco...
Io ne ho comprata da poco una e ne sono strasoddisfatto!!! Spendi qualcosa in più all'inizio ma hai una "MACCHINA".
Se ti posso dare un consiglio acquista subito un servo dello sterzo(per capirci quello che fa sterzare le ruote anteriori)e tienilo di ricambio perchè purtroppo quello in dotazione è abbastanza fragilino e si romperà subito(a me si è rotto di domenica mattina e sono rimasto a piedi) e poi cambia la corona della prima marcia perchè a meno che tu non giri in una pista con un rettilineo di 800metri la seconda non entrerà mai!!
Vai con la G4 e inizia a divertirti come me!!
emilianocarlini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-08, 06:33 PM   #8
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:TEAM MAGIC G4 S-RTR???

come senpre , do ottimi consigli .

poi ogniuno e libero di conprare 1 modelo che dico io... ottimo...

o fare di testa tusa o dare retta ai altri e conprare 1 catorcio , che dopo 1 mese ci spendi 100€ solo per mettere i pezzi che scoppiano di continuo...... perche sono fatti di materiali troppo economici....ecc ecc.
p.s. nella mia foto e firma ce 1 motivo logico per darmi retta ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-08, 01:26 PM   #9
kik
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 126
kik è un newbie...
predefinito Re:TEAM MAGIC G4 S-RTR???

la g4s è un ottimo modello ma sinceramente ora è uscita la rs e quella "economica" js (199euro solo modello) ti sonsiglierei di lasciarla stare la S e puntare sul nuovo.
SE giri un po in internet la trovi a meno ed addirittura ce un kit con novarossi e scarico 2630.
Come rtr ti consigli una sIII kyosho ottimo modello e molto simile alla evo rrr unica pecca è che manca la radio ed ovviamente i servi che comunque se ne trovano una marea economici e non.
Visita il sito www.cegshop.it trattano sia TM che kyosho.
Chiedi a loro ti daranno sicuramente delle informazioni dettagliate.
Spero di essere stato utile nella tua scelta.
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-08, 01:39 PM   #10
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:TEAM MAGIC G4 S-RTR???

che la s3 kyosho e uguale alla kyosho rrr
potevi risparmiartela......

non assomiglia manco alla vecchia kyosho rr ....
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-08, 02:03 PM   #11
Utente
 
L'avatar di cricchetto
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Pisa
Messaggi: 152
cricchetto è un newbie...
predefinito Re:TEAM MAGIC G4 S-RTR???

"Come rtr ti consigli una sIII kyosho ottimo modello e molto simile alla evo rrr "
:-o :-o :-o :-o

BLASFEMO!!!!!!!!
cricchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-08, 03:59 PM   #12
kik
Utente
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 126
kik è un newbie...
predefinito Re:TEAM MAGIC G4 S-RTR???

Quote:
kik (13-04-2008 12:26 p.m.):
la g4s è un ottimo modello ma sinceramente ora è uscita la rs e quella "economica" js (199euro solo modello) ti sonsiglierei di lasciarla stare la S e puntare sul nuovo.
SE giri un po in internet la trovi a meno ed addirittura ce un kit con novarossi e scarico 2630.
Come rtr ti consigli una sIII kyosho ottimo modello e molto simile alla evo rrr unica pecca è che manca la radio ed ovviamente i servi che comunque se ne trovano una marea economici e non.
Visita il sito www.cegshop.it trattano sia TM che kyosho.
Chiedi a loro ti daranno sicuramente delle informazioni dettagliate.
Spero di essere stato utile nella tua scelta.


diciamo che mi sono espresso male ma volevo fare capire che la sIII è facile da settare come la rrr non nel senso che sono simili visivamente.
Visivamente è ovvio che sono totalemte diverse infatti la piatra oltre a essere in plastica è diversa impostazione dei servi diversa. soprattutto il telaio diverso piu largo , comunque le spalline sono uguali i braccetti sono uguali e qualche altra fesseria.
Comunque ribadisco che mi riferivo al fatto che è facile da settare.
Però è sempre modello rtr.
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-08, 01:46 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
residenza: vivo a taranto e giro con la tm g4 a monopoli , locorotondo e san giorgio , due volte a messina
Messaggi: 3
vale_tm è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a vale_tm
Thumbs up

io ho la g4 s rtr è semplice, ottima , e soprattutto... solida!!!!!!!!!!
mi trovo bene e vinco gare poi tocca a te scegliere!!!!
vale_tm non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play