Torna indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrati Blogs FAQ Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 21-04-08, 02:12 PM   #1
Utente Junior

fede79 è un newbie...
Predefinito usura gomme

Ciao a tutti.
Ho un problema con l'usura dei pneumatici.
La pista in cui ho girato ha un numero uguale di curve a destra e a sinistra;: tuttavia sia la gomma anteriore che quella posteriore di sinistra si consumano maggiormente rispetto a quelle di destra. Inoltre lo pneumatico è consumato m,aggiomente all'interno, sulla spalla.
Ho proato a regolre la campanatura dele ruote, in negativo ed in posititvo. nessun risultato significativo. Cosa posso fare?
Grazie.
fede79 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 22-04-08, 05:19 PM   #2
Utente

roboso78 è un newbie...
Predefinito

Ciao, il fatto che il numero di curve a sx sia uguale a quelle di dx non vuol dire, dipende da che velocità le percorri, probabilmente quelle di destra sono curve veloci e quindi l'usura delle gome sinistre è per forza di cose maggiore, non ci puoi fare molte, io tornisco maggiormente le gomme che si usurano di meno in maniere che mediamente si consumino pari.
Per quanto rigurda l'usura maggiore all'interno l'unico motivo che mi viene da dire è una campanatura negativa troppo accentuata.
Per curiosità che modello hai??
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato