Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Indeciso tra G4+ e Xray NT1 2008 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/61206-indeciso-tra-g4-e-xray-nt1-2008-a.html)

zefiro 17-04-08 02:16 PM

Indeciso tra G4+ e Xray NT1 2008
 
Innanzi tutto buongiorno a tutti i partecipanti del forum....
come da titolo sono indeciso tra i due modelli in questione. Premetto che sto riprendendo questa magnifica passione dopo diversi anni di fermo causa impegni di lavoro e quindi sono, per così dire, rimasto un pò indietro.....

Confido nella aggiornata esperienza di tutti voi e nel consiglio che potrete darmi certo che sarà supportato da fatti e non da "prendi questa perchè la uso io"......

Ciao a tutti:)

roboso78 17-04-08 07:33 PM

Bhe! che dire, io la G4 l'ho avuta ma il modello s-class, ora è notevolmente migliorata, la Xray non la conosco bene, ma comunque direi che come prestazioni e affidabilità si equivalgono, ti consiglierei come spesso si fa in questi casi di valutare la reperibilità e il costo dei ricambi nella tua zona e magari di valutare che modelli girano nella "tua" pista, perchè se avrai qualche problema, nessuno meglio di chi già conosce il modello può consigliarti.

Ciao e bentornato tra NOI

cricchetto 17-04-08 10:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da roboso78 (Messaggio 473834)
Bhe! che dire, io la G4 l'ho avuta ma il modello s-class, ora è notevolmente migliorata, la Xray non la conosco bene, ma comunque direi che come prestazioni e affidabilità si equivalgono, ti consiglierei come spesso si fa in questi casi di valutare la reperibilità e il costo dei ricambi nella tua zona e magari di valutare che modelli girano nella "tua" pista, perchè se avrai qualche problema, nessuno meglio di chi già conosce il modello può consigliarti.

Ciao e bentornato tra NOI

Quoto in pieno,aggiungendo che secondo la mia opinione la NT1 e una spanna sopra,se sei un "vecchio" come me credo che avrai avuto a che fare con il materiale HUDY,e quindi basta la parola,di contro c'è il costo,che non è trascurabile.....
ciao

zefiro 17-04-08 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da cricchetto (Messaggio 473858)
..........,se sei un "vecchio" come me credo che avrai avuto a che fare con il materiale HUDY,e quindi basta la parola,di contro c'è il costo,che non è trascurabile.....
ciao

Ti quoto in pieno per il "veccho" essendo gli anta dietro l'angolo ;) e anche per quanto riguarda Juraj HUDY che sicuramente è una garanzia.

Ciò che però un pochino mi fa pendere per la G4+ è il costo dei ricambi e degli eventuali successivi aggiornamenti che, probabilmente non costerebbero un occhio...

roboso78 18-04-08 05:21 PM

Vero...ho notato anch'io che i ricambi Team Magic costano mano, e secondo me non è un fattore trascurabile, poi per ora la G4 è campione europea in carica, quindi tanto male non deve andare.
Mi sento però di dirti che io con la s-class non mi sono trovato per nulla, ho sempre avuto problemi di cambio e non sono stato il solo, inoltro confrontandola con la mia attuale RRR posso affermare che gli accorgimenti ai piccoli dettagli (che a volte fanno la differenza) di kyosho rispetto a Team Magic sono nettamente migliori. Ma il confronto che hai chisto tu non comprende Kyosho, quindi tornando alla tua domanda iniziale, ti dico che forse la Xray è costruttivamente migliore, ma la G4 è un po' più economica, dipende da te e dai fattori che ti dicevo in precdenza

cricchetto 18-04-08 10:43 PM

è.....gli anta....l'importante è essere giovani dentro.comunque oltre al costo iniziale moooolto superiore la nt1 ha i ricambi molto più costosi della G4 di contro uno dei miei negozianti preferiti maledice Hudy e le sue xray perchè non riesce a vendere un ricambio che sia uno (a meno di contatti nei muretti) per quanto riguarda l'essere campioni europei ti posso dire che vivo vicino a Dario Balestri (campione europeo 1/10 con G4+ 2006 2007) e quando lo vedo girare in prova ti dà la sensazione che anche con una vone s possa vincere tutto,nel senso che la macchina è importante ma il manico moooolto di più.
ciao

zefiro 19-04-08 12:40 PM

Straquoto....il manico è ciò che fà la vera differenza... cmq il punto non è che sto pensando alla G4+ edizione limitata perchè ha vinto gli europei (ciò non è influente) ma semplicemente perchè vedendola mi è piaciuta parimenti alla xray e, non avendo da diversi anni seguito più le varie evoluzioni dei modelli, prendo in considerazione altri aspetti quali, come già detto, il costo dei ricambi, la possibilità di poterla settare a seconda del mio stile di guida etc etc.

parzo93 24-04-08 11:27 AM

sicuramente NT1 2008

vale_tm 09-05-08 12:38 PM

nn saprei
 
mi presento sono nuovo mi chiamo vale_tm .
ho 12 anni il 17 maggio 13; io ho avuto g4 s class , g4 rtr , g4 plus, x ray 2007.
mi son trovato meglio con la g4 +.
prezzi di ricambio poco costosi , ottima manegevolezza , piu gare organizzate per g4 che per x- ray.
poi tocca a te la scelta!

ciao ciao vale_tm


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31 PM.