Re:Recupero... dopo un anno, mi viene da piangere...
ma se lo mettessi a bagno nel wd40 l'effetto non sarebbe migliore? pulisce ma lubrifica... il petrolio non l'ho mai usato non sapendo come funziona ho un po di dubbi sul metterci a bagno il motore..!! ah ma poi asciuga? cioè per toglierlo uso l'aria compressa e basta?
Citazione:
--RYDER-- (02-03-2008 01:17 p.m.):
..............ma è anke tossico,.............
in questo hobby non c'è nulla che non usiamo che non lo sia ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
dalla mix,al wd 40 a tutto il resto....batterie al PIOMBO comprese
basta stare accorti nel maneggiare certe sostanze :-P
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
mmmhmh.... appena tornato da un esperimento con l'acol... ho provato a pulire il cilindro mettendolo a bagno e scuotendolo nell'alcol, poi l'ho asciugato con l'aria compressa e devi dire che il suo lavoro lo fa... il mio dubbio è se per il "bagno" del motore basti qualsiasi liquido che sgrassi o serve per forza il petrolio bianco...
ciau grazie a tutti e scusate la rottura continua! ;-)
Citazione:
GearMan (02-03-2008 03:01 p.m.):
mmmhmh.... appena tornato da un esperimento con l'acol... ho provato a pulire il cilindro mettendolo a bagno e scuotendolo nell'alcol, poi l'ho asciugato con l'aria compressa e devi dire che il suo lavoro lo fa... il mio dubbio è se per il "bagno" del motore basti qualsiasi liquido che sgrassi o serve per forza il petrolio bianco...
ciau grazie a tutti e scusate la rottura continua! ;-)
puoi usare anche il wd 40...( ha più potere ''scollante'' ) a patto che però sull'albero non ci siano riporti di pasta rossa e stare attento agli eventuali OR che di sicuro saranno presenti nella sede dove infili il carburatore
io uso il petrolio da molto tempo su motori '' da gara '' e non ho mai avuto problemi di sorta....
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
Citazione:
ANGELO (02-03-2008 03:01 p.m.):
Citazione:
Citazione:
ANGELO (02-03-2008 03:01 p.m.):
Citazione:
e soprattutto alla miscela che vi torna in bocca mentre la soffiate nel motore
buonaseera!
lavoro direi quasi ultimato... posto qualche foto a opera finita, e una del modello...
adesso la domanda è: prima di rimontarlo credo che un minimo dovrò lubrificarlo, cosa posso usare? oppure rimonto senza lubrificare? (premetto che per la pulizia ho messo tutto a bagno nell'alcol 95% , poi aria compressa per asciugare, dopodiche un bagnetto nel WD40 e poi aria compressa per asciugare un po il WD40.) come penso sappiate il WD40 non inrassa esageratamente ma un pochino di patina la lascia anche dopo l'aria compressa, basta quella?
hai usato il wd anche per il carburatore? Se si speriamo non abbia fatto in tempo a rovinarti gli or...
Comunque come dice angelo il petrolio bianco (o lampante, che dir si voglia) è uno spettacolo contro la ruggine e le varie zozzerie che si formano dopo periodi di disuso.
Specie per quanto riguarda l'albero e i cuscinetti.
Nel rimontaggio usa un po' di after run, o olio di vasella puro