Vecchio 31-01-08, 03:08 PM   #46
Utente Junior

ernieballvox è un newbie...
Predefinito Re:LA MISCELA COSTA TROPPO! SI PUO UTILIZZARE BENZINA VERDE??

pochi mi sono stati d'aiuto...perchè si sono fermati a supposizioni e a fatti teorici sentiti parlare e non a esperienze personali provate e maturate nel tempo...
comunque non mi resta altro che provare di persona questo esperimento sul mio vecchio motore pro12bx...poi farò sapere a interessati i risultati...
ernieballvox non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 31-01-08, 04:40 PM   #47
Utente Senior

L'avatar di giainos

Inserimenti nel blog: 1
giainos è un newbie...

Di esperimenti in questo senso ne sono stati fatti molti ma è una soluzione che nn produce effetti positivi....Good Luck amigos!!!
giainos è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 31-01-08, 04:59 PM   #48
Utente

provelli è un newbie...

ke vuoi farci, quando uno vuole avere per forza ragione su una cosa, dai lasciamo stare, prova pure a girare co sta benza verde, cosi almeno lo capirai!!
provelli non è connesso  
Vecchio 31-01-08, 05:58 PM   #49
Utente Junior

Citazione:
rider (31-01-2008 03:59 p.m.):
ke vuoi farci, quando uno vuole avere per forza ragione su una cosa, dai lasciamo stare, prova pure a girare co sta benza verde, cosi almeno lo capirai!!
a perchè l'hai provato?
Vecchio 31-01-08, 06:27 PM   #50
Utente

happydiedboy è un newbie...

La benzina verde nn va bene nei micromotori, numero di ottano troppo basso ( inutile provare col vpower è sempre la stessa musica ), il colorante usato intacca i cuscinetti e il motore si imbratta di olio incombusto. Il motivo risiede nel fatto che i micromotori nn sono propriamente motori ad accenzione comandata. Mi spiego meglio>> nei motori due tempi dei motorini, minimoto e via discorrendo, la scintilla alla candela è comandata da un sistema di accensione ( bobina, disco forato ecc... ) nei micromotori l'accensione avviene praticamente per compressione, con l'aiuto della candela che resta incandescente sfruttando una reazione chimica ke avviene anche grazie alla presenza della nitro ( in pratica resta sempre incandescente, anche quando stacchi l'accendicandela ).
Potresti effettuare tentativi con l'etanolo, cioè l'alcol etilico ma nn quello denaturato ( sarebbe quello rosso che si ha in casa ) perkè contiene il 10% tra acqua e colorante che nn vengono ben digeriti dai motori ( testato e grippato personalmente ).
Per ulteriori spiegazioni, chiedete pure....
happydiedboy non è connesso  
Vecchio 31-01-08, 08:20 PM   #51
Utente

rabit è un newbie...

Citazione:
brum brum (31-01-2008 02:08 p.m.):
pochi mi sono stati d'aiuto...perchè si sono fermati a supposizioni e a fatti teorici sentiti parlare e non a esperienze personali provate e maturate nel tempo...
comunque non mi resta altro che provare di persona questo esperimento sul mio vecchio motore pro12bx...poi farò sapere a interessati i risultati...
brum guarda mi spiace ma ci rinuncio non mi piace parlare con chi non ti vuole ascoltare prenditi 50lt. di verde prendi il tuo bel motorello e fai tutte le prove che vuoi poi quando ti renderai conto che la gente NON parla per NON farti usare la benzina verde ma per NON farti fare danni ne riparleremo

sempre a disposizione
rabit non è connesso  
Vecchio 31-01-08, 08:28 PM   #52
Utente

rabit è un newbie...

no saro' masochista ma non riesco a stare zitto se non mi/ci credi fatti un giretto qui http://www.modellismorossi.info/clie...d=12&Itemid=26

magari ti chiarisci le idee

oppure forse potrebbero essere dei cialtroni anche loro MAH??'??????
rabit non è connesso  
Vecchio 31-01-08, 08:35 PM   #53
Utente

provelli è un newbie...

nn sono cosi cretino da mettere della benzina verde nei micromotori da modellismo, fortunatamente un po di meccanica la conosco ed anke un podi kimica dei fluidi, e sono fermamente convinto ke LA BENZINA VERDE NEI MICROMOTORI EQUIVALE A COME VEDERE BERLUSCONI E PRODI STRIGERSI LA MANO!!!
provelli non è connesso  
Vecchio 31-01-08, 08:36 PM   #54
Utente

ivanmini72 è un newbie...

No un attimo, tu la devi provare su un motore buono non sulla Thunder, è su motori da competizione che si provano, perchè se reggono loro allora reggono tutti....ciaoo
ivanmini72 non è connesso  
Vecchio 31-01-08, 09:13 PM   #55
Utente Junior

Citazione:
Happydiedboy (31-01-2008 05:27 p.m.):
La benzina verde nn va bene nei micromotori, numero di ottano troppo basso ( inutile provare col vpower è sempre la stessa musica ), il colorante usato intacca i cuscinetti e il motore si imbratta di olio incombusto. Il motivo risiede nel fatto che i micromotori nn sono propriamente motori ad accenzione comandata. Mi spiego meglio>> nei motori due tempi dei motorini, minimoto e via discorrendo, la scintilla alla candela è comandata da un sistema di accensione ( bobina, disco forato ecc... ) nei micromotori l'accensione avviene praticamente per compressione, con l'aiuto della candela che resta incandescente sfruttando una reazione chimica ke avviene anche grazie alla presenza della nitro ( in pratica resta sempre incandescente, anche quando stacchi l'accendicandela ).
Potresti effettuare tentativi con l'etanolo, cioè l'alcol etilico ma nn quello denaturato ( sarebbe quello rosso che si ha in casa ) perkè contiene il 10% tra acqua e colorante che nn vengono ben digeriti dai motori ( testato e grippato personalmente ).
Per ulteriori spiegazioni, chiedete pure....
ho capito e approvo la tua esperienza...tu sei stato chiaro e ora comprendo che mettere la benza verde è un danno per il motore...
almeno tu le spieghi le cose e non stai a dire e a supporre e affermare ingenuamente che la benzina non và messa sui micromotori solo per il fatto che ho studiato chimica e ne sò, ma bensi tu hai utilizzato la tua esperienza personale per spiegare a una persona che ha necessità di informazioni.
grazie infinite
Vecchio 31-01-08, 09:15 PM   #56
Utente Junior

Citazione:
rider (31-01-2008 07:35 p.m.):
nn sono cosi cretino da mettere della benzina verde nei micromotori da modellismo, fortunatamente un po di meccanica la conosco ed anke un podi kimica dei fluidi, e sono fermamente convinto ke LA BENZINA VERDE NEI MICROMOTORI EQUIVALE A COME VEDERE BERLUSCONI E PRODI STRIGERSI LA MANO!!!
con questa affermazione devo dire che mi hai proprio chiarito le idee grazie..molto simpatico.
ho capito solo che tu credi di saperne di chimica dei fluidi e di motori e bò...
Vecchio 31-01-08, 09:21 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...

allora visto che siamo tutti dei ciarlatani prendi un bel motorello facci un pieno di shell prova e vieni a dirrci le tue impressioni....
babyfurious2 è connesso ora  
Vecchio 31-01-08, 09:26 PM   #58
Utente Junior

Citazione:
LUCA (31-01-2008 08:21 p.m.):
allora visto che siamo tutti dei ciarlatani prendi un bel motorello facci un pieno di shell prova e vieni a dirrci le tue impressioni....
di essere ciarlatani lo pensate voi...comunque per me questo topic si può chiudere...
2 persone mi hanno chiarito le idee in modo ragionevole e umile..
quindi ciao e grazie a tutti!
ps: luca al posto tuo toglierei quella immagine con raffigurato un sedere semi nudo di una ragazza, sintomo di poca serietà verso un pubblico che cerca aiuto e un clima accogliente, grazie
Vecchio 31-01-08, 09:30 PM   #59
Utente

rabit è un newbie...

si brum vai pure a sfasciare un motore
rabit non è connesso  
Vecchio 31-01-08, 09:33 PM   #60
Utente Junior

ok.
ciao e grazie a tutti!
Moderatori potete chiudere il topic, le informazioni da me richieste sono state ricevute.
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203