ciao a tutti,vi volevo chiedere visto che il mio negoziante ha finito l'olio per il filtro aria posso metterci tranquillamente dell'olio di ricino puro?
ma nn metterci niente, l' olio per filtri c'è è vero ma almeno dove corro io nn lo usa nessuno, succede usando l' olio ke poi la spugna si impasta e fa passare poca aria, risultato otterrai un motore ke ti va piano xke nn riesce a miscelare l' aria.
lasciali tranquillamente liberi da oli vari tranquillo ke lo sporco nn entra a meno ke nn fai offroad, ma li ci sono dei filtri particolari.
rider (10-01-2008 08:07 p.m.):
ma nn metterci niente, l' olio per filtri c'è è vero ma almeno dove corro io nn lo usa nessuno, succede usando l' olio ke poi la spugna si impasta e fa passare poca aria, risultato otterrai un motore ke ti va piano xke nn riesce a miscelare l' aria.
lasciali tranquillamente liberi da oli vari tranquillo ke lo sporco nn entra a meno ke nn fai offroad, ma li ci sono dei filtri particolari.
ricordami di non comprare mai un motore usato da te...
rider (10-01-2008 08:07 p.m.):
infatti,perche ho sempre sentito dire che il motore si danneggia senza bagnare il filtro
booo, ke devo dirvi mi date tutti contro come se avessi bestemmiato, a me nn è mai successo di sabbiare o grippare un motore a causa dello sporco, al contrario quando ho provato a metterci l' olio tempo due uscite in pista mi si è sensibilmente otturato di sporco appiccicato a questo olio è il motore praticamente nn prendeva + aria.
poi se uno ci mette l' olio va a finire ke lo sporco ke normalmente senza ci si poserebbe e andrebbe via, rimane appiccicato al filtro, poi per quanto forte il motore possa succhiarsi l' aria dal venturi nn arriverebbe mai a tirarsi dentro lo sporco esterno!!
di tutti quelli ke vedo in pista nn ce n'è uno ke imbratta il filtro dell' aria, a sto punto la mia domanda è di kiedervi dove correte, sarà mica acarolandia?!?!
sarò io ke vivo su un altro pianeta ma per quello ke so io i filtri aria si lasciano liberi, poi o a me va bene cosi e certo nn cambierò il mio metodo, voi metteteci pure tutto l' olio ke volete.