Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-08, 04:28 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
predefinito lipo sulla 720

ragazzi vi volevo fare una domandina.......... è un pò che giro con la mia 1/10 con una batteria lipo(800mha x 7,4 volt) con un apposito trasformatorino che converte la corrente a 6 volt(come se fossero 5 ministilo) premetto che molti di noi lo fanno....la mia domanda è ...crea problemi di qualsiasi tipo???? soprattutto per i servi digitali e non????anche xè sulla scatola dei servi dice di usare solo batt nical cadium(non so come si scrive).......poi secondo voi se ritenete che la lipo non dia problemi... 800mha sono sufficienti per 2 servi????(perchè di solito questa batt. si usa sull elicottero lama v2

grazie a tutti
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-08, 04:31 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 29
tarty è un newbie...
predefinito Re:lipo sulla 720

nn penso ke dia problemi la lipo ai servi...allora ki le usa sulle rc elettriki??? magari se la usavi a 7.4...avevi problemi...xo penso ke tu usi 1 specie di bec esterno quindi a mio parere vai tranquillo!!
tarty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-08, 04:42 PM   #3
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:lipo sulla 720

unica cosa.i farlo .. pero poi se scoppia il tuo modello .. non devi inpressionarti !

vistoche le lipo vengano usate SOLO sotto elicotteri o aerei .. proprio perche non ricevano colpi .. mentre sull modellismo .. AUTO tra fuori pista testa coda colpi ecc.. le pile ai il 90% di possibilita che ti scoppiano "!
se non ci credi .. vatti ad informare su come sono fattte le lipo ecc..........
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-08, 06:49 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
predefinito Re:lipo sulla 720

ah niente...pensavo peggio hihihihihihihihhuhuhuhuhuhh
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-08, 07:42 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:lipo sulla 720

Quote:
tarty (03-01-2008 04:31 p.m.):
nn penso ke dia problemi la lipo ai servi...allora ki le usa sulle rc elettriki??? magari se la usavi a 7.4...avevi problemi...xo penso ke tu usi 1 specie di bec esterno quindi a mio parere vai tranquillo!!
è un discorso diverso, i regolatori delle auto elettriche hanno il BEC(Battery Eliminator Circuit) che taglia la corrente dalimentazione ai servi e ricevente a 6 volt...nelle scoppio ci vuolre il regolatore esterno, se no friggi sia servi che ricevente, anche con un pacco da 7.2
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play