Vecchio 03-12-07, 12:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: bologna
Messaggi: 29
sasa051 è un newbie...
predefinito Scelta motore!!

Salve ragazzi,visto che ho già macchina (kyosho fw05rr) e apparato radio..manca solo il motore!!
Volevo sapere cosa ne pensate del Team Orion .12 Wasp Rev CRF visto che l'ho trovato ad un prezzo decisamente abbordabile
grazie a tutti
sasa051 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-07, 02:18 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Scelta motore!!

lo usano in molti, e dicono che non vada male anzi, specialmente per il prezzo "abbordabile". Qui mirco dice che ha problemi sul carburatore, ma fino a adesso non ha ancora approfondito l'argomento, anche se gli è stato chiesto varie volte.
Io lo prendere in seria considerazione, assieme al sirio evo 4 che si trova a 190 euro
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-07, 09:01 PM   #3
Utente
 
L'avatar di parzo93
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 181
parzo93 è un newbie...
predefinito Re:Scelta motore!!

allora.....
orion wasp .12 CRF....ottimo motore ma almeno ke nn gli dai la sua marmitta e la sua frizione ai bassi nn va...(kiedilo a salerno mario ke lo usa...)
sirio evo 4 li ho visti alla gara ke ho fatto a leno..vanno davvero forte ma nn so se i problemi di affidabilità siano stati risolti xke quella domenica li su 3 sirio evo4 ne ho visti 2 rotti....bho....
io in questo momento sto usando un plus 12-3c...il prezzo è altino....310€.....xò fa un andare che fa paura...calcola ke io con il mio plussettino ke gira grasso sto davanti agli os tz con carburazione xfetta...
dopo...la fw05rr è un mezzo quasi da competizione....a cardano....proverei con un orion o cmq qlk ke nn la strapazzi troppo xke se no rompi sempre qlk...dopo calcola che ci vuole la cassetta d'avviamento modificata xke la fw05rr ha il motore posizionato longitudinalmente...
cmq io nn spenderei di + di 250€ tra cassetta e motore...
ciaoooo
__________________
fanatico del pista!!!!
automodello:2 mugen mtx4-r
motori:2 nova plus 2 e 1 nova plus 12-3c
radio:sanwa super exzes 27mhz
miscela:runner time 16%
prima gara vinta: memorial Nicola Martini a Mantova
parzo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-07, 10:02 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: bologna
Messaggi: 203
cavi683 è un newbie...
predefinito Re:Scelta motore!!

Quote:
parzo93 (03-12-2007 08:01 p.m.):
allora.....
orion wasp .12 CRF....ottimo motore ma almeno ke nn gli dai la sua marmitta e la sua frizione ai bassi nn va...(kiedilo a salerno mario ke lo usa...)
sirio evo 4 li ho visti alla gara ke ho fatto a leno..vanno davvero forte ma nn so se i problemi di affidabilità siano stati risolti xke quella domenica li su 3 sirio evo4 ne ho visti 2 rotti....bho....
io in questo momento sto usando un plus 12-3c...il prezzo è altino....310€.....xò fa un andare che fa paura...calcola ke io con il mio plussettino ke gira grasso sto davanti agli os tz con carburazione xfetta...
dopo...la fw05rr è un mezzo quasi da competizione....a cardano....proverei con un orion o cmq qlk ke nn la strapazzi troppo xke se no rompi sempre qlk...dopo calcola che ci vuole la cassetta d'avviamento modificata xke la fw05rr ha il motore posizionato longitudinalmente...
cmq io nn spenderei di + di 250€ tra cassetta e motore...
ciaoooo
quoto quasi tutto quel che dici,a parte il plus grassetto che stà davanti ad un os tuned...ti credo ma vorrei vederlo con i miei occhi.quando facevo 1/10 usavo i sirio,nella versione evo3 .ne ho avuti 3,e solo uno mi ha lasciato a piedi col cuscinetto di banco a 3 litri,gli altri li ho sostituiti a 5/6 litri,e andavano tutti a mio parere molto forte.potresti prendere in considerazione anche il picco,non costa molto e sembra che adesso vadano molto bene.altrimenti vai di orion.ciao
cavi683 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-07, 10:10 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Scelta motore!!

sull'evo 4 da quello che ho letto, i cuscinetti sono stati tutti cambiati con componenti in ceramica, quindi boh, ricorda che l'affidabilità di un motore è data anche da chi lo usa
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-07, 03:10 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: bologna
Messaggi: 29
sasa051 è un newbie...
predefinito Re:Scelta motore!!

Non ho potuto resitere quindi ho preso l'orion ^_^ nuovo a 140 euro compresa spedizione via UPS (in una settimana ce l'ho a casa) :-) su ebay dall'america..
Appena arriva inizierò il montaggio,mi sa che avrò mooolto bisogno di voi e dei vostri consigli ehehe
saluti
sasa051 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-07, 03:21 PM   #7
Utente
 
L'avatar di parzo93
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 181
parzo93 è un newbie...
predefinito Re:Scelta motore!!

preparati ke ci sarà un 50€ da sborsare in dogana...
__________________
fanatico del pista!!!!
automodello:2 mugen mtx4-r
motori:2 nova plus 2 e 1 nova plus 12-3c
radio:sanwa super exzes 27mhz
miscela:runner time 16%
prima gara vinta: memorial Nicola Martini a Mantova
parzo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-07, 03:37 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: bologna
Messaggi: 29
sasa051 è un newbie...
predefinito Re:Scelta motore!!

non è detto :P ,compro dagli states da anni e mi è capitato solo una volta quando ordinai l'mta4 (cioè una scatola grande quanto una casa)
sasa051 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play