Ecco le immagini dell'auto...
praticamente nella prima immagine vedete quello che è saldo all'albero e che gira sempre insieme all'albero,
mentre nella seconda e nella terza vedete quello a cui è avvitata la corona piccol del cambio, questa parte quando si trova sopra la prima, praticamente gira a vuoto.....
Ci vorrebbe qualcuno che abbia almeno una volta smontato la macchina e conosce come si comporta il cuscinetto...
ma non è che è montato al contrario? Scusa, sarà pure banale ma se lo inserisci (lo infili) al contrario del senso giusto l'unidirezionale gira a vuoto per forza! No?
maurizio90 (08-11-2007 10:04 p.m.):
snipper hai montato l'ingranaggio della prima marcia al contrario ,le teste delle viti devono stare verso la seconda marcia e nn verso l'esterno
ecco... intendevo proprio questo!
Mi sa che stiamo arrivando alla soluzione giusta... ;-)
maurizio90 (08-11-2007 10:04 p.m.):
snipper hai montato l'ingranaggio della prima marcia al contrario ,le teste delle viti devono stare verso la seconda marcia e nn verso l'esterno
ecco... intendevo proprio questo!
Mi sa che stiamo arrivando alla soluzione giusta... ;-)
No scusate....ma come l'ho montato al contrario!?!??!
cioè quello è incavato da una parte, e la parte incavata è quella che va evrso l'interno a coprire quella parte rotonda fissa sull'albero motore.....
poi a quel pezzo che ho inserito(unidirezionale??) ci va montata sopra la corona del cambio, con le 3 viti che vanno ad infilarsi nei buchi che si vedono nella foto.....
non ci sono altri modi per montarlo.......penso.
Altrimenti l'unidirezionale sarebbe staccato da quella parte rotonda fissa sull'albero.....
tu togli la prima marcia senza smontarla dall'unidirezionale e la metti al contrario ( le testa delle viti rivolte verso la seconda marcia ) vedrai che funziona tutto
senza smontare unidirezionali e cose varie
la togli e la giri
quando accendi il motore e acceleri l'unidirezzionale va dalla perte opposta per questo motivo nn riesce a trasmettere il moto
infatti se tu da modello fermo fai girare gli ingranaggi nel senso di marcia girano a vuoto sull'asse