io mi ci diverto un botto.
Il mese scorso dopo due anni di fermo ho riacceso la mia PURE TEN ALPHA III (GX15). Non c'ho fatto nulla se non un bel bagno nel petrolio bianco, controllo olii e delle batterie nuove. Ed eccola qui dopo un brevissimo rodaggio:
Pista? No roadstar, nessuna pista. A noi sfigati in pista non ci vogliono... hahahahahahaha (scherzo). Fino a un paio di anni fa mi incontravo con degli amici e trasformavamo una via chiusa appena asfaltata in pista per automodelli (coni, birilli, corde ecc ecc ecc). Ora sono l'unico sopravvissuto e giro in un parcheggio di una zona industriale vicino a casa. Al sabato e alla domenica le aziende sono chiuse, l'asfalto è accettabile e non c'è nessuno che rompe per il frastuono. Tutto qui! ;-)
ciao kgirmi è veramente un bel video.
anke io mi diverto nella zn industriale di un paese vicino al mio,
cmq la 2 marcia nn l'ho sentita entrare.
anke nella mia nn riesco a regolarla bene,
anzi dato ke ci sono se qlkn puo' darmi qlke dritta.
Ciao Touring...
hai ragione, la mia seconda è da regolare e non entra facilmente come regolata ora. Quel video l'ho fatto mentre stavo girando proprio per regolare l'assetto e la seconda.
Per la regolazione solitamente faccio così:
mi metto in un posto con un lungo rettilineo e lancio la macchina con la brugolina di regolazione della seconda corona tutta avvitata o quasi. In questo modo la marcia non entra perchè essendo la regolazione tutta avvitata contro la molla e la sfera il perno non riesce ad agganciare la corona per forza centrifuga. Parto da questa regolazione e svito la brugolina di un quarto di giro ogni volta che lancio la macchina sul rettilineo. Dopo un pò ci fai l'orecchio e ti impratichisci sulla regolazione. Cmq, arriverai ad un certo punto (dopo aver svitato di un po di quarti di giro) che sul rettilineo sentirai la marcia entrare. A questo punto stà a te, secondo il tracciato su cui corri, fare entrare la marcia al momento giusto. Se i tratti dove corri i dritti sono lunghi e veloci tenderai ad allungare la prima, se invece il tracciato ha un misto stretto la prima marcia l'accorcerai a dovere... ;-)