Vecchio 23-10-07, 10:05 PM   #16
Utente

comp61 è un newbie...
Predefinito Re:nuova car per me

per me non ha senso perché: chi la compra non riesce adusarla. Difficilmente prenderà un`altra macchina della stessa marca, la casa in questione TT fa una figura di m e se il tipo non gira non spacca e non compra i pezzi.
credo sia tutto un circolo vizioso, ma la cosa peggiore é sempre non soddisfare il cliente
comp61 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 24-10-07, 03:38 PM   #17
Utente

provelli è un newbie...

purtoppo ce ne sono commercio di modelli ke vanno 3 volte bene poi e un continuo calvario, peggio ancora altri ke nn riesci neanke a far partire.

l' unico modo per sviare da sbagliati aquisti e kiedere a ki è + competente di te e ti indirizza verso la giusta scelta!!

e l' unico modo, informarsi prima di aquistare, sempre!!
provelli non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-10-07, 09:09 AM   #18
Utente

kgirmi è un newbie...

Citazione:
MIRCOINFINITO (23-10-2007 08:12 p.m.):
come.. il senso ce.. eccome....

serve per far colpo sui allocchi o sui polli .. che conprano.. ed poi diventa iguidabile.. ed.. lasciano perde... cioe smettno .. il modellismo..

(...)
Perchè non li chiamiamo INESPERTI? E' più carino e magari meno offensivo. ;-) :-)
kgirmi non è connesso  
Vecchio 25-10-07, 10:00 AM   #19
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 7
TONYM73 è un newbie...

Citazione:
Kgirmi (25-10-2007 08:09 a.m.):
Citazione:
MIRCOINFINITO (23-10-2007 08:12 p.m.):
come.. il senso ce.. eccome....

serve per far colpo sui allocchi o sui polli .. che conprano.. ed poi diventa iguidabile.. ed.. lasciano perde... cioe smettno .. il modellismo..

(...)
Perchè non li chiamiamo INESPERTI? E' più carino e magari meno offensivo. ;-) :-)
Non farci caso kgirmi.Anche in questo forum c'è qualcuno che si eleva ad esperto assoluto e campione mondiale,non capendo che invece qui siamo in una comunità di amici,e chi si esprime così è il vero allocco e non può che strapparci un sorriso di compassione,misto ad un pò di stizza.
D'altronde a parole sono tutti bravi,ma sul campo le cose cambiano,come è stato dimostrato nemmeno da tantissimo da altri utenti..
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 25-10-07, 08:37 PM   #20
Utente

provelli è un newbie...

nn per contraddirti burke, anzi nella tuo post nn fa una piega, ma nn giudicare male le persone, mirco ha questo tipo di carattare ma è bravo veramente, mi ha dato degli assetti tramite chat ke mi hanno messo il modello sui binari nn è da tutti, poi nn penso ke lo abbia detto in modo offensivo "allocchi".
provelli non è connesso  
Vecchio 25-10-07, 08:46 PM   #21
Banned

mircoinfinito è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a mircoinfinito Invia un messaggio tramite Skype™ a mircoinfinito

ovvio .. scherzavo.. ma in sto forum so tutti musi lunghi..
nemmeno sepo scherza.
mircoinfinito non è connesso  
Vecchio 25-10-07, 11:38 PM   #22
Utente

kgirmi è un newbie...

Dai ragazzi, niente polemica. Mirco sono sicuro che i tuoi interventi sono nelle migliori intenzioni... il mio era solo un consiglio bonario e le emote sorridenti ne sono la prova.

Certo che devi ammettere che è difficile interpretare il tono ilare o il tono scorbutico tramite forum. A volte risulta diffciile. E' per quello che hanno inventato le emote, usarle aiuta molto... ;-) :-)
kgirmi non è connesso  
Vecchio 25-10-07, 11:41 PM   #23
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...

Citazione:
rider (25-10-2007 07:37 p.m.):
nn per contraddirti burke, anzi nella tuo post nn fa una piega, ma nn giudicare male le persone, mirco ha questo tipo di carattare ma è bravo veramente, mi ha dato degli assetti tramite chat ke mi hanno messo il modello sui binari nn è da tutti, poi nn penso ke lo abbia detto in modo offensivo "allocchi".
Tranquillo rider,il mio era un discorso più generale.Però come dice kgirmi,a olte è difficile capire quando uno scherza,e le emoticons dovrebbero essere usate per aiutare a capire :-P
Visita il mio blog:
http://www.modellismo.net/forum/blogs/tonym73/
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 26-10-07, 10:53 AM   #24
Moderatore

L'avatar di gattiger_rosso

gattiger_rosso è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a gattiger_rosso

F-1 Uno è l'automodello per il principiante! Solido, di facile manutenzione, dalle buone prestazioni e dal miglior rapporto qualita' prezzo per la sua categoria.
Automodello a scoppio in scala 1:10, due ruote motrici pronto all'uso.
Il modello è COMPLETAMENTE MONTATO AL 100%; il radiocomando a stick compreso nel kit è già installato e configurato; la carrozzeria tagliata, verniciata e con le decals incollate; il motore a scoppio con avviamento a strappo è già posizionato sul telaio!
E' UN MODELLO APRI E GIRA... pronto all'uso in 15 minuti!!!
E' compreso un chiaro libretto d'istruzioni in lingua inglese, corredato di immagini esemplificative!

Ragazzi.....Allora c'è scritto benissimo la categoria alla quale appartiene...a quella dei giocattoli un po' piu' performanti, non al mondo del vero modellismo!

Non tutti possono spendere molti soldoni per comprarsi una macchina, sopratutto se poi non sanno se la cosa gli puo' piacere o no! quindi preferiscono spendere il base, diciamo, per avvicinarsi a questo mondo, per capirne le basi, sui comandi, sulla carburazione,e su tutto il resto...
Non è detto che uno debba per forza comprare un modello base modellistico vero e proprio...
E poi basta accanirsi contro i produttori di questi giocattoli, loro specificano bene nel dettaglio tutte le caratteristiche del prodotto, e si rivolgono a tutti quelli che vogliono cominciare a giocare con un giocattolo superiore alla media, per poi pasare magari ad un prodotto piu' specifico.
Secondo voi vado a spendere 250 euro per un modello base a scoppio, (magari per mio figlio piccolo che non ha mai preso un radiocomando in mano) solo perche' è bello?
No preferisco spendere 150 euro ed ho gia' un modello pronto a girare a scoppio...che magari per lui è pure molto divertente...
Poi sono punti di vista...io sarei piu' incazzato con le case costruttrici già conosciute ( non faccio nomi) che producono da ani modelli che fanno cagare...e se li fanno anche strapagare...tipo? hahahah pureten alpa ecc.ecc...
Ciao...
gattiger_rosso non è connesso  
Vecchio 26-10-07, 11:12 AM   #25
Banned

Invia un messaggio via MSN a mircoinfinito Invia un messaggio tramite Skype™ a mircoinfinito

nessuno guarda la categoria o cose dell genere...

ma tutti guardano solo sul risparmio...

poi .. non credo che il binbo .. sidiverta con 1 modello che e destinato ad fare solo 360gradi ... e non ce verso di mandarla dritta !!!

come o gia detto.. un amico .. cella.. la presa ed abbiamo fatto tutte le rove possibili.. gomme diverse asfalti diversi.. labbiamo apesantita , ecc....ma non ce versi
piu di 360 gradi.. quell modello non va !!!

ci abbiamo messo il gx-15 ( motore meno potente ) della kyosho.. con marmitta ancor piu chiusa... ma.. non cera storia...... se intraversava....... poi alla fine.. ce abbiamo meso un motore 2,1cc della mantua modell che sviluppa 0,30cv.. cioe .. un super motore fermo peggio di un chiodo.. he .. non va un caxx pero.. va dritta... ad max .. 10km ! sicche.. soldi buttati nello schiquone.....

daltronde tutti vanno sul risparmio.....

ed infatti io dico.. che ce dimeglio...

http://cgi.ebay.it/CORVETTE-HIMOTO-A...QQcmdZViewItem

questa.. presenpio.. e un miliardo e mezzo , meglio della UNO .. con 4 ammo .. 4wd.. ecc... he costa il giusto....

poi..la fazer.. e un altro bidone...
Vecchio 26-10-07, 11:54 AM   #26
Moderatore

Mirco..... il mio ragionamento non era a carattere pubblicitario per esaltare il prodotto... ;-)
La tua esperienza non mi è assolutamente nuova, non sono due giorni che faccio modellismo e macchine a trazione posteriore ne ho avute parecchie tempo fa...e capisco benissmo i tuoi 360 gradi cosa vogliano dire...pero'.....c'è un pero'....
Circa due mesi fa ho messo le mani sopra ad un modello come quello sopra citato... non ero solo, ero con il mio migliore amico, il Generale lee...Forse lo conosci il moderatore della sezione aerei di questo forum, che inoltre ha un negozio di modellismo e tutti i giorni bazzica su queste cose...
in pratica è arrivato un cliente con questo modello che aveva dei problemi di carburazione, e chideva consigli per una candela...
Comprata la nuova candela siamo andati sul retro del negozio per provare il modello e ci siamo accorti che scodava se si accelerava troppo bruscamente, per ovviare al problema abbiamo reso la carburazione del modello molto progressiva e non fulminea ai bassi in piu' abbiamo ritoccato un po' l'essetto e l'incidenza dello sterzo... è un formulino e come tale non deve girare molto altrimenti scoda....
Alla fine la macchina andava diritto...e non scodava piu'..
Con un po' di pazienza si ottiene tutto...
Ps: hai mai provato una macchina a trazione cardanica? tipo la FW05R? ecco!.... piazzata da paura, assetto con strumentazione hudy, gomme tornite, olio ammortizzatori cambiato piu' volte, come quello dei differernziali....bhè!!! con un picco se non ben carburato non la tieni dritta...fidati esperienza personale... la carburazione è l'anima della macchina, le macchinine a due tempi non hanno il volano che armonizza le fasi del motore, è tutto diretto...quindi è la cosa piu' importante...
ciaooo
Vecchio 26-10-07, 01:02 PM   #27
Utente Junior

maserati88 è un newbie...

ragazzi cercate di darmi una mano nn riesco a farla partire la corda fa sforzo ad essere tirata ovviamente cercate di nn criticare il modello cercate di aiutarmi grazie cosa posso fare per farla partire
maserati88 è connesso ora  
Vecchio 26-10-07, 01:20 PM   #28
Banned

io cenno lintera gamma di modelli he neo provati molti in 16 di attivita..

quello del volano he giusto... pero la fw05r.. lo provata.. ed .. gira a dovere..

vabbe...... siamo sereni.......

caro zaza.... prova a svita la candela ed a far uscire .. il troppo pieno di miscella...girando la cordina.. he poi dopo ... chiudi un po il max .. ed provi ad farlo accende , con la candela svitata di 10gradi.
Vecchio 26-10-07, 03:53 PM   #29
Moderatore

Mirco si certamente gira a dovere...Non ho detto che gira male...E' una bomba! ma è differente guidare una macchina a cinghie da una a cardano... poi conta anche molto la velocità dei servi sia motore che sterzo! comunque ci siamo capiti....

Allora ZaZa....Prima di tutto controlla la cordicella, molto probabilmente c'è qualcosa che non va... E le cause possono essere le seguenti :
1) Che non sia esattamente nella sua sede.
2) che sia secca e ha bisogno di una ingrassata
3) che i residui di olio della nitro dentro la scatolina l'abbiano fatta incollare e si sia rovinata
4) come ha ben detto mirco, sia inchiodato ancora il motore.
Ma se sfoza proprio tanto secondo me c'è un problema di fondo...Hai controllato sotto la candela se c'è il rasamento? ...Magari ne necessita di un'altro..
comunque ogni volta che accendi il modello svita un po' la candela ( non troppo ) cosi' elimini un po' di compressione.
5) controlla se quando tiri la corda girano anche le ruote, magari hai la frizione inchiodata.

Poi per il problema del 360....In centro alla macchina hai un ammortizzatore, quello serve per dare il giusto posizionamento di assetto delle stessa...li puoi agire come vuoi, hai delle regolazioni e puoi cambiare l'olio...
ciao...
Vecchio 26-10-07, 04:24 PM   #30
Utente

kgirmi è un newbie...

Citazione:
MIRCOINFINITO (26-10-2007 10:12 a.m.):

poi .. non credo che il binbo .. sidiverta con 1 modello che e destinato ad fare solo 360gradi ... e non ce verso di mandarla dritta !!!
Anche io ho avuto esperienza con quel modello (non mio), sicuramente e relativamente limitato, ma QUOTO al 100% il ragionamento del GATTIGHER...

Inoltre, caro MIRCO, in amicizia ti dico ( ;-) ) che il NON RIUSCIRE A FARE UNA COSA, non significa che quella cosa non può essere fatta. :-)

Alla prossima...

P.S. La macchina che hai postato ha il telaio della PURE TEN ALPHA III e il motore è una derivazione del GX-15... meditate gente, meditate. Buon Week End a tutti. :-D
kgirmi non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203