Vecchio 16-09-07, 11:26 PM   #1
Utente

antonelloshark è un newbie...
Predefinito GIORNATONA /ACCIA.......IN PISTA

ciao ragazzi SCUSATE SE HO SCRITTO MOLTO MA ERA LO STRETTO INDISPENSABILE....che giornata oggi...... siamo arrivati in pista alle 10 e siamo andati via alle 19.30..... nn vi dico che pippata di nitro che ci siamo fatti!!!!!!!! ..apparte tutto la macchina andava da paura ho girato insieme ad un ragazzo che nn conoscevo che possedeva una rrr evo con picco evo 2, credetemi la 720 sembrava drogata per quanto era imprendibile.....mi sono divertito molto (grazie ai vostri assetti consigliati, alla fine ho fatto un mix tra RIDER E MIRCO...)verso le 17.30 è sorto un problema sicuramente carburazione a macchina ferma dando tutto gas, SOTTO la macchina ha iniziato a singhiozzare (come un vuoto) e poi riprendeva giri......
a questo punto secondo me era inevitabile agire sulla carburazione,ho preso il mio bel cacciavite e calcolando che le regolazioni da fare erano 3 (vite del minimo meccanico,vite carburatore per ingrassare o smagrire sopra, e l altra vite per smag. e ingr. sotto....)
come prima prova ho stretto 1/4 di giro la vite per smagrire sopra xè tutto il giorno ho girato un pò grassetto pur andando forte.........facendo così nn ho risolto nulla, anche facendo l inverso cioè ingrassare era uguale,allora ho fatto 1/4 di giro alla vite per smagrire SOTTO......ho pensato che tante volte quel vuoto hai bassi fosse dovuto al troppo grasso sotto,ma niente da fare ho provato ad ingrassare ma niente..... sono arrivato al punto che accendevo la macchina, teneva alla perfezione il minimo, ma dando gas a malapena giravano le ruote la macchina nn riusciva a prendere giri e si spengeva.....facendo parecchio fumo come se fosse grassa,più stringevo la vite SOPRA e meno risolvevo.....mi sono accorto di un particolare avete visto la la brugola da 2 che si trova alla fine dei due pignoni quella che blocca il reggispinta e che per stringerla bisogna tenere il volano???bè girandola col cacciavite (di conseguenza girava il volano e il pistone ecc) sentivo che arrivato ad un tot. di giro faceva uno scatto come se si bloccasse qualcosa,ho tolto la testata e ho controllato il pistone sembrava buono color nocciola, però il volano si bloccava (me ne sono accorto xè nn girava più il volano nella cassetta di avviamento) cosa è successo???ho rotto qualcosa?? UNA VOLTA FATTO QUELLO SCATTINO TUTTO RIPRENDE A GIRARE CORRETTAMENTE(di certo nn ho rotto biello pistone e camicia)potrebbe essere questa la causa e nn la carburazione???premetto che al momento della carburazione il volano ha sempre girato libero ma ha iniziato a inchiodarsi dopo.... che faccio???? grazie a tutti della sopportazione
antonelloshark non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 17-09-07, 12:10 AM   #2
Utente

L'avatar di vitza

vitza è un newbie...
Predefinito Re:GIORNATONA /ACCIA.......IN PISTA

può darsi ..se inchioda il volano,che hai rotto la biella.. ma non credo se giravi grasso..potresti aver rigato il pistone e rotto la biella..apri dal tappo posteriore e controlla
vitza non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 17-09-07, 12:21 AM   #3
Banned

mircoinfinito è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a mircoinfinito Invia un messaggio tramite Skype™ a mircoinfinito

hahaha grazire............
quando ti capita fai cosi smonta adagio il la vite del max
soffiala con il compressore e pulisci il poeraspillo ci sara un pezzo di gomma che si stacca e ti rovina i bassi

da come e scritto ha rotto qualcosa sicuramente sembra una grippatura

smonta tutto e controlla cuscinetti e frizione e altre parti !

perche se non gira e grippato o rotto qualcosa.

se va tutto ok allora da pulire lo spillo dai residui dell oring di gomma del spillo del max che si va a incastrare in quello del passaggio dando sto difetto
mircoinfinito non è connesso  
Vecchio 17-09-07, 09:13 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...

ma scusa è logico che se giri il volano fa lo scatto, il motore sempre compresso è, probabilmente ho frainteso l'ultima parte del post...
Vecchio 17-09-07, 09:56 AM   #5
Utente

luca hai ragione anche te... però quando incastra è talmente duro che nnce la fa la cassetta d avviamento......RAGAZZI sicuramente è come dite voi qualcosa si è rotto, però mi sembra strano xè se avessi rotto il pistone o sbiellato allora il motore nn si dovrebbe accendere, e dando gas le ruote nn dovrebbero girare nemmeno al minimo....così credo......
gg pome nn mi rimane che smontare e vedere speriamo che sia una cosa da nulla....... il prob. lo sapete qualè????ringraziando dio nn mi si è mai rotto nulla di conseguenza quando si rompe qualcosa del tipo ....reggispinta,frizione, ecc.. da inesperto come me nn saprò mai qual è la parte rotta xè nn so il difetto che fa una frizione rotta, un reggispinta rotto ecc ecc......... ma questo penso che faccia parte del gioco.... sperimo bene.. comunque mi sembra strano grippare un motore con 2 litri di tornado e girando sempre grasso...... booooooooooooooooo... da ora penso che inizia il gioco del vero modellista... tra oggi e mercoledì lo smonto e vi faccio sapere.... speriamo di fare tutto gg nn vedo l ora!!!! comunque quanto è bastarda la carburazione è calata l' umidità alle 5.30 e puff... carburazione da rifare ..... che ficata!!!!!!!! ALTRO CHE L ELETTRICO............SCOPPIO FOREVER
Vecchio 17-09-07, 10:01 AM   #6
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 7
TONYM73 è un newbie...

Eheh,hai detto un cosa giusta: scoppio...altro che elettrico
Comunque per la cronaca,io avevo sbiellato il mio primo sirio appena dopo il rodaggio (1,5 lt).. :-o Naturalmente era un difetto di fabbricazione,ma il tuo vedrai si risolverà bene :-P
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 17-09-07, 11:15 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...

Citazione:
antonello (17-09-2007 08:56 a.m.):
ALTRO CHE L ELETTRICO............SCOPPIO FOREVER
Mi permetto di dissentire, ^_^
Vecchio 17-09-07, 11:18 AM   #8
Banned

Invia un messaggio via MSN a mircoinfinito Invia un messaggio tramite Skype™ a mircoinfinito

io o sfondato un 421p .. solo dopo 3L ALL 16% causa.. perche avevo messo i rapposti massimi lunghi ... ed poco nitro.. ed il motore amdava troppo sotto sforso ed e scoppiatta la biella.. cosi mi a detto uno 2 anni fa in pista !! e mia detto che se usavo la 25% con i max rapporti lunghi il motore non andava sotto sforso ed non sescopiava... in fatti o canbiato motore e o messo rapporto piu corto.. ed o risolto .... cappero aveva ragione lui !!!!!!!! in praticqa.. dopo 3L O ROTTO 1 MOTORE DA 570€ .. ED ERA INRIPARABILE... CARTER ROTTO .
Vecchio 17-09-07, 12:41 PM   #9
Utente

dajee è un newbie...

Antonello scusa la mia domanda nn inerente al tuo prob..ma potrei sapere dove hai girato, tanto per sapere se è una pista facilmente raggiungibile da casa mia...Grazie sorry
dajee non è connesso  
Vecchio 17-09-07, 02:50 PM   #10
Utente

nettuno è stupenda...........10 ellode..... .di dove sei te?
Vecchio 17-09-07, 03:26 PM   #11
Utente

dajee è un newbie...

io sono di roma però ho visto il sito e me ne parlano bene tutti..come mi sistemo con il lavoro faccio un salto..per quel momento spero di essermi imparato un po' ..sono un principiante ancora ....
ce la metto tutta così se ci vediamo ci divertiamo unpo'..nn penso di arrivare al tuo livello in poco tempo però meglio di niente...Peaceee
dajee non è connesso  
Vecchio 17-09-07, 03:48 PM   #12
Utente

quando vuoi fammelo sapere...nn ci sono problemi anzi......sempre se risolvo con il motore.... scherzavo...
Vecchio 17-09-07, 07:48 PM   #13
Utente

ragazzi ci siamo tra 1 ora posto le foto.....
Vecchio 17-09-07, 08:00 PM   #14
Banned

eato te .. che a roma , ce linvasione di piste di modellismo !!!!!!!!!
Vecchio 17-09-07, 08:17 PM   #15
Utente

provelli è un newbie...

salve ragazzi, ogni tanto mi faccio risentire, scusate ma nn sono uno di quei tipi ke passa le giornate davanti al pc e quidi ci sono ogni tanto.

x mirco: ho finito di montare la 710 e ho un problemino con la centax3, avendo il precarico abbastanza lento direi quasi al minimo possibile e la campana ke nn sfugge alla presa della frizione(nn ha gioco) il motore fa cmq fatica ad attaccare subito, insomma gli ci vogliono un po di giri per far attaccare la frizione.

ho pensato ke forse dovrei mettere una molla di precarico un pochino + morbida.

cmq torno a farti questo discorso una volta sceso in pista ke è meglio!!, cosi mi rendo conto di come va veramente!!

e naturalmente scusa ad antonello per l' offtopic!!
provelli non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203