Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-07, 09:50 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 103
dajee è un newbie...
predefinito E adesso??

salve ragazzi, ho scartato la mia fantastica G4S touringe sono al settimo cielo dopo tanto tempo che l'ho desiderata...ma ora???? ci sono 1000 domande da fare..tipo, il pacco batterie che trovo nella scatola della radio dove vanno alloggiate 4 stilo a che serve?? e poi le istruzioni dellla radio sono in inglese e nn capisco bene cosa sono tutte le regolazioni a parte ovvio i led per la carica.. e ultima domanda per caricare la ricevnte devo comprare il carica batterie apposito?? Aiuto
dajee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 12:28 PM   #2
Utente
 
L'avatar di mariosalerno
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Brescia
Messaggi: 421
mariosalerno è un newbie...
predefinito Re:E adesso??

Quote:
Quik (13-09-2007 09:50 p.m.):
salve ragazzi, ho scartato la mia fantastica G4S touringe sono al settimo cielo dopo tanto tempo che l'ho desiderata...ma ora???? ci sono 1000 domande da fare..tipo, il pacco batterie che trovo nella scatola della radio dove vanno alloggiate 4 stilo a che serve?? e poi le istruzioni dellla radio sono in inglese e nn capisco bene cosa sono tutte le regolazioni a parte ovvio i led per la carica.. e ultima domanda per caricare la ricevnte devo comprare il carica batterie apposito?? Aiuto
Allora, andiamo con ordine.
Il pacco serve ad alimentare la ricevente sulla macchina, non devi caricare la ricevente ma le pile. Ti consiglio counque di sostituire le 4 pile con un pacco da 5 elementi di modo da avere più velocita in risposta dai servi. Se ci dici che radiocomando è ti si possono cercare le istruzioni in italiano.
mariosalerno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 01:31 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 103
dajee è un newbie...
predefinito Re:E adesso??

Si magari mi potessi trovare le istruzioni o il sito dove poterle cercare..la radio è quella della futaba che danno insieme alla g4s RTR..io prima avevo il maggiolino della mantua con radio e servi della saber, ma era molooolto intuitiva nn aveva praticamente nulla...Ti ringrazio mi faresti un favore..il pacco batterie per la ricevente e ilcarica batterie conviene comprarlo su internet?
dajee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 02:23 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:E adesso??

non per rompere le uova nel paniere...ma pultroppo FUTABA non ha manuali in italiano....
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 03:29 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 103
dajee è un newbie...
predefinito Re:E adesso??

noooooooooooooo..quindi o imparo da solo o vado da gianni modellismo(dove l'ho comprata)....nooooo..grazie cmq
dajee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 04:00 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:E adesso??

Gianni modellismo? Comunque prova a mandare una mail con la tua richiesta,a volte sono disponibili documenti con traduzioni in italiano dei manuali delle radio futaba..(non sempre però).
Ciao
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 07:38 PM   #7
Utente
 
L'avatar di mariosalerno
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Brescia
Messaggi: 421
mariosalerno è un newbie...
predefinito Re:E adesso??

Quote:
ANGELO (14-09-2007 02:23 p.m.):
non per rompere le uova nel paniere...ma pultroppo FUTABA non ha manuali in italiano....
Le rompo io a te le uova Angelo ;
La mia Futaba 3PM ha il manuale in inglese ma io l'ho trovato on line in pdf in italiano.
mariosalerno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 07:39 PM   #8
Utente
 
L'avatar di mariosalerno
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Brescia
Messaggi: 421
mariosalerno è un newbie...
predefinito Re:E adesso??

Quote:
Quik (14-09-2007 03:29 p.m.):
noooooooooooooo..quindi o imparo da solo o vado da gianni modellismo(dove l'ho comprata)....nooooo..grazie cmq
Io non so che radio danno con la g4, mi dici il modello che provo a cercarlo?
mariosalerno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 07:43 PM   #9
Utente
 
L'avatar di mariosalerno
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Brescia
Messaggi: 421
mariosalerno è un newbie...
predefinito Re:E adesso??

Quote:
Quik (14-09-2007 01:31 p.m.):
Si magari mi potessi trovare le istruzioni o il sito dove poterle cercare..la radio è quella della futaba che danno insieme alla g4s RTR..io prima avevo il maggiolino della mantua con radio e servi della saber, ma era molooolto intuitiva nn aveva praticamente nulla...Ti ringrazio mi faresti un favore..il pacco batterie per la ricevente e ilcarica batterie conviene comprarlo su internet?
Se la tua macchina ha in dotazione il portabatteria quello nero con il posto per 4 stilo allora devi trovare un pacco a 5 elementi a "Piramide" perchè altrimenti tutti gli altri pacchi non entrano. Io di solito me li faccio da solo i pacchi, compro le pile e poi le saldo. Per il caricabatterie, puoi tranquillamente comprare in negozio, gli dici cosa ti serve caricare e lui ti da quello giusto. La radio che pile monta? Cosi compri un caricabatterie che vada bene sia alla radio che al pacco.
mariosalerno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 08:36 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:E adesso??

Quote:
salernomario (14-09-2007 07:38 p.m.):
Quote:
ANGELO (14-09-2007 02:23 p.m.):
non per rompere le uova nel paniere...ma pultroppo FUTABA non ha manuali in italiano....
Le rompo io a te le uova Angelo ;
La mia Futaba 3PM ha il manuale in inglese ma io l'ho trovato on line in pdf in italiano.
fortunato ^_^ ^_^
io ho dovuto tradurre parola per parola dal dizionario.. ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 08:59 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 103
dajee è un newbie...
predefinito Re:E adesso??

La radio è Futaba MJ T2PHKA..credo questa sia la sigla..scusa se nn sono troppo preciso..perdona la mia ignoranza..grazie ancora una volta per il tuo aiuto....

Sto smaniando nn vedo l'ora di girare...però prima devo conoscere ancora alcune cose!!!!!
dajee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 09:03 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 103
dajee è un newbie...
predefinito Re:E adesso??

Angelo ma tu sie di roma??? mi è sembrato di leggere così in un topic..se è così dove giri di solito???
dajee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 09:29 PM   #13
Utente
 
L'avatar di mariosalerno
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Brescia
Messaggi: 421
mariosalerno è un newbie...
predefinito Re:E adesso??

Quote:
ANGELO (14-09-2007 08:36 p.m.):
Quote:
salernomario (14-09-2007 07:38 p.m.):
Quote:
ANGELO (14-09-2007 02:23 p.m.):
non per rompere le uova nel paniere...ma pultroppo FUTABA non ha manuali in italiano....
Le rompo io a te le uova Angelo ;
La mia Futaba 3PM ha il manuale in inglese ma io l'ho trovato on line in pdf in italiano.
fortunato ^_^ ^_^
io ho dovuto tradurre parola per parola dal dizionario.. ^_^ ^_^
Angelo, se ho capito bene la tua è identica alla mia come funzioni, solo che tu hai gli stik anzichè il volantino.
mariosalerno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 09:31 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 103
dajee è un newbie...
predefinito Re:E adesso??

ho il volantino anche io
dajee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 09:39 PM   #15
Utente
 
L'avatar di mariosalerno
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Brescia
Messaggi: 421
mariosalerno è un newbie...
predefinito Re:E adesso??

Quote:
Quik (14-09-2007 09:31 p.m.):
ho il volantino anche io
Uhm...stavo guardando in giro e mi sa che ha ragione Angelo, non ci sono per il tuo radiocomando comunque per le funzioni puoi chiedere a me visto che leggendo ho notato che quelle che hai tu ce le hanno un po tutte le radio serie, EPA ecc.
mariosalerno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play