Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-09-07, 09:42 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito il differenziale a sfere??

ho aquistato da poco una 710 e visto ke ha al posteriore il differenziale a sfere e visto ke nn sono mai incappato nel suo funzionamento volevo sapere da voi ke tipo di manutenzione avesse bisogno, da quel poco ke so mi sembra ke abbia + bisogno di manutenzione dei normali ad olio.

mi interessa insomma ke cosa dovrei guardargli periodicamente per tenerlo ad ok!!

un altra cosa, per i ricambi della 710 oltre qualke fortuita offerta ebay, dove mi posso rivolgere per aqistare eventuali ricambi??e fino a quanto ne produrranno di ricambi della 710??
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 09:44 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:il differenziale a sfere??

un altra cosa: il venditore della mia 710 mi manda anke il diff a sfere anteriore, mi conviene montarlo o lasciare lo scatto libero?? o mi conviene bloccare lo scatto con una spinetta per renderlo palo rigido anteriore??
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 10:43 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
predefinito Re:il differenziale a sfere??

ciao rider.....per prima cosa i tuoi differenziali sono migliori dei miei(720) in quanto essendo a sfera hai meno da pensare alla manutenzione ora mi spiego meglio....
le qualità di questi differenziali sono...
1 scarsa manutenzione, ho un amico che monta i tuoi stessi differenziali sulla 710 e lui fa parte di quel gruppetto che in pista ti lascia a bocca aperta, e lui i differenziali li rifà dopo una decina di giornate che gira.....poi calcola anche che se il grasso che hai messo è morbido con mezzo giro di vete hai risolto senza smontare tutto.
2 facilità di regolazione grazie alla vite...
il difetto che hanno questi diff. sono l'USURA DEI PIATTELLI CHE FANNO ATTRITO SULLE SFERE FACENDO VENIRE UNA RIGA CIRCOLARE DI CONSEGUENZA VA SOSTITUITO...quando cambi il grasso(+ o - 10 giornate) come prima volta ti conviene girare il piattello quando lo rifarai per la seconda volta ti conviene sostituirlo.
secondo me dovresti montarlo anche all anteriore il differenziale io ci ho girato per 2 anni con i doppi differenziali a sfera e mi ci sono trovato da dio......poi dipende dal tuo modo di guida e dalla pista ovvio no????
per i ricambi acquista su UNOADIECI.IT e TEAM MODEL RACING.sono tutti e 2 testati vai tranq.......... il90% dei ricambi della 710 sono uguali a quelli della 720(le spinette che ho preso io sono della 710) perciò tranquillo il tuo modello nn morirà per ora
dimenticavo per i ricambi SERPENT cè un negozietto a roma dove vado io, nn sa riconoscere una serpent nemmeno a pagarlo però.............hihihhhuhuhuhhihihih ciao ciao
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 10:44 AM   #4
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:il differenziale a sfere??

quelli a sfere non anno manutenzione !!

all limite mettici un po di olio.. ad ogni 5 volte di fine utilizzo.. ma olio !!!!! non svitol o altri cavoli !!!!

olio !!!!!

si quello ant . prendilo e meglio !!!

poi di bello cianno che se avviti la vite , diventa a palo !! e se lo ammorbi disci diventa a diff. .... ok !!

i pezzi della 710..lidrovrebbero fare per molti anni !! visto che ormai e uscita versione rtr !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 10:51 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:il differenziale a sfere??

no no i piattelli e le sfere vano sostituiti come dice antonello, le sfere meglio metterci quelle ceramiche così te le scordi, parlo per esperienza personale, in 2 mesetti con una mission 2 e un 9x1 i diff erano da rifare ogni 6 7 uscita, causa anche la pista molto abrasiva che li metteva sottosforzo, ciao!
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 10:57 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
predefinito Re:il differenziale a sfere??

mirco...... magari nn avessero manutenzione purtroppo ha ragione LUCA.........appena poxo me li faccio subito
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 11:19 AM   #7
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:il differenziale a sfere??

allora i miei sono unici !
  Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 11:32 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
predefinito Re:il differenziale a sfere??

hihihihihihihihihuhuhuhuhuhu
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 02:54 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:il differenziale a sfere??

allora ho capito, insomma vanno un po trattati solo con olio, e girare il piattello ke si consuma, ma qual è la loro vita effettiva??

quando mi devo preoccupare di cambiarli??
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 03:02 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
predefinito Re:il differenziale a sfere??

se parli dei piattelli appena senti il solchetto con le unghie giralo.... risparmi soldi... poi appena si consuma dall altra parte cambialo...... vai tranquillo nn costano molto, e ti assicuro che i tempi di usura sono lunghi.... vai tranquillo
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 03:02 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:il differenziale a sfere??

poi scusate ma mirco mi dice olio e nn altro e tu antonello mi dici grasso, cosa ci devo mettere??
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 03:05 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:il differenziale a sfere??

quando è ora di sostituire solo i piattelli o anke le sfere??
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 03:13 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
predefinito Re:il differenziale a sfere??

rider asc... mirco sicuramente intendeva l olio come pulizia e manutenzione esterna ,ma è logico che dentro il differenziale ci va il grasso............. io un differenziale pieno d olio nn l ho mai sentito ........quando cambi i piattelli se vuoi fare una cosa fatta bene cambia anche le sfere... costano 2 soldi e vai più sicuro......(ti garantisco che il piattello e i dischetti li cambierai ogni morto di papa)meglio ancora se prendi i pallini di porcellana allora si che il differenziale te lo scordi!!! qualunque cosa......
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 03:18 PM   #14
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:il differenziale a sfere??

ma lai gia smontato ? perche per rimontallo , se non sei pratico e un dilemma.. sono un po particolari da rimontare !!! io cio quelli piu costosi ... misenbra porcellana o cose dell genere , ed ora come ora , se dovvessi ri smontarlo ... manco mi ricordo come se rimontava !!
  Rispondi quotando
Vecchio 12-09-07, 03:58 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:il differenziale a sfere??

Porcellana?? Vi state confondendo col servizio buono di mammà,qui parliamo di sfere in Ceramica
TONYM73 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play