Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   qual'è la caratteristica di un modello rtr? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/54363-quale-la-caratteristica-di-un-modello-rtr.html)

vitza 09-09-07 02:52 PM

qual'è la caratteristica di un modello rtr?
 
qual'è la differenza tra 1 modello rtr e l'altro tipo di modellino ??

angelokanay 09-09-07 03:00 PM

Re:qual'è la differenza tra un modello rtr ed 1 modello com'è ke si chiama ??
 
''l'altro'' sarebbe?? da gara?? 8-)

vitza 09-09-07 03:03 PM

Re:qual'è la differenza tra un modello rtr ed 1 modello com'è ke si chiama ??
 
non so io sapevo che c'erano 2 sigle una era rtr e l'altra forse rr ..boh.. vorrei sapere che significano !
grazie

angelokanay 09-09-07 03:05 PM

Re:qual'è la differenza tra un modello rtr ed 1 modello com'è ke si chiama ??
 
ma di che modello?? 8-)

vitza 09-09-07 03:08 PM

Re:qual'è la differenza tra un modello rtr ed 1 modello com'è ke si chiama ??
 
no io dico in generale..che significa rtr e che significa l'altra sigla..??
forse mi ero spiegato male io 8-)

angelokanay 09-09-07 03:12 PM

Re:qual'è la differenza tra un modello rtr ed 1 modello com'è ke si chiama ??
 
in generale ti posso dire che le classi,di tutti i modelli o quasi ;) ;sono solo 2.....o la rtr ( ready to run di fascia economica,completa di tutto) o la versione ''gara'' dello stesso modello che viene venduta in kit e sprovvista di radiocomando,servi e motore :)
ad esempio la kyosho INFERNO US SPORT e la 777 sp2,la prima rtr,la seconda da competizione ;)
chiaro?? 8-)

vitza 09-09-07 03:13 PM

Re:qual'è la differenza tra un modello rtr ed 1 modello com'è ke si chiama ??
 
chiarissimo grazie !
finalmente ho kapito..

Mad Kat 30-11-13 11:38 AM

Scusate se riapro un attimo questo vecchissimo post, ma sono agli inizi e devo capire alcune cose :)

Se esempio premdo la stessa auto rtr e kit, e al modello rtr tolgo radiocomando + servi + motore si puó dire che é idntica al modello kit anche come qualita di componenti ? O comunque nel modello kit sono piu di qualita essendo da gara ?

E se si prende il modello kit si ha la possibilita di adattarla sia a scoppio che elettrica ?
Stesso discorso per un modello rtr ?

Grazie mille

dynamo 30-11-13 12:02 PM

no a tutte le tue domande...

i kit hanno una qualità costruttiva ben differente rispetto ai modelli rtr

Mad Kat 30-11-13 06:33 PM

Quindi meglio un buon kit ...
Volendo vendono solo la scocca magari in alluminio e poi comprare tutti pezzi a parte ?
Ma penso mi costi un botto assemblare un truggy o buggy da sana pianta

dynamo 30-11-13 06:40 PM

non ho capito la domanda

Mad Kat 30-11-13 06:52 PM

Scusa sbagliato a scrivere, intendevo telaio in allumiio e non scocca (sempre se gia non é di serie il telaio in alluminio), e poi comprare tutti i componenti separatamente in base ai gusti e marche preferite

dynamo 30-11-13 07:37 PM

quindi tu vorresti comprare il telaio della marca X e metterci su il differenziale della marca Y

se ho capito giusto non si può fare

Mad Kat 30-11-13 08:29 PM

A sto punto devo scegliere una marca molto commerciale ( x questione ricambi ) e al massimo posso sostituire solo il motore ed eletronica .... Giusto ?

Le marche piu commerciali quali sono ? Che se passano anche 5/10 anni sono ancora sul mercato

dynamo 01-12-13 01:48 AM

ma di che scala parliamo? perchè tu prima parlavi di buggy e questa non è la sezione giusta ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 AM.