RIDER-SALERNOMARIO-MIRCOINFINITO ED ALTRI CHE NE DITE???
ciao ragazzi non sono nuovo del forum ho già scritto e mi avete sempre risposto risolvendo i miei prob.posseggo una 720,che dire ottima macchina....ma nn essendo un esperto di macchine a scoppio (vengo dall'1/10 elettrico) ho riscontrato difficoltà sull assetto di questa macchina, mi spiego meglio.........
io nn faccio gare vado a girare nel tempo libero in pista l'assetto di scatola andava + che bene fino a quando i miei amici dell'elettrico si sono comprati un motore mostruoso chiamato MAMBA. mi sto accorgendo che più passa il tempo e + il mio dito migliora e i tempi scendono ma sento propio il bisogno di un assetto come si deve........... gentilmente potreste aiutarmi?... partendo dall' origine(grasso differenziale ant.e post, olio ammortizz. molle camber convergenza altezza da terra.... a dimenticavo sul mio bolidino monta un SIRIO EVO 3..........
grazie
Re:RIDER-SALERNOMARIO-MIRCOINFINITO ED ALTRI CHE NE DITE???
ehh beh il mamba maxx...con 4 lipo non si tiene mi sa che il tuo sirio avrà un degno avversario, anche se per 7 8 minuti di batteria ^_^, per l'assetto non faccio on road ma per lo meno dovresti dare maggiori informazioni riguardo asfalto e pista (veloce, tortuosa, asfalto abrasivo ecc ecc) e soprattutto le reazioni che la la tua macchina e che vorresti correggere, fare assetti è gia difficile (soprattutto per me ^_^) farlo attraverso il forum è ancora + difficile, intanto prova a spiegarci un po' 8)
ho preso da poco una 710 della serpent e ancora mi devo cimentare nell' assetto di una serpent 1/10, tuttavia ho anke da tempo una 950 per correre in on road, quindi proverò ad esserti utile.
intanto devi darmi questi fattori ke ti ho chiesto.
allora antonello intanto ti dico questo: è difficilissimo dare un assetto ke realmente funzioni come si deve su un forum, per fare un assetto come si deve bisogna essere li in pista di persona verificare kiedere al pilota come sente la macchina insomma mettere un mattoncino per volta, cosa impossibile da fare attraverso i post di un forum.
precisato questo provo a darti l' assetto di un mio amico ke corre nell' 1/10 con la 710.
allora usa:
differenziali li ha a sfere e tiene il post libero e all' ant tiene lo scatto libero.
per gli ammo tiene molle gialle ant e post con olio 400 sia ant ke post
fori pistoncino mi pare 2 avanti e 1 dietro
per l' altezza da terra mi pare 5mm dietro e 2 davanti
barra antirollio post media, anteriore barra a coltello piatta(nulla)
campanata dietro -1.5gradi e avanti -2.0gradi
convergenza posteriore chiusa -1.0grado e ant nulla
gomme ant 40shore e post 37
provala ma potrebbe essere un assetto totalmente infondato, ti ripeto per un assetto veramente valido bisogna farlo sul posto mentre si gira.
non voglio essere , noioso.... pero 2mm davanti con gomme nuove ,sono troppo pochi !!!! appena arriva ad usurare il 60% della gomma, il modello cia 0,05mmm da terra..... in pratica ad ogni curva druscia il telaio !!!!
almeno min. 4mm all anteriore civogliono !! senno gli ammortizatori , non lavorano come dovrebbero !
molle gialle ... ok ....400 ok... poi dipende dalla guida , se aumentare i fori che arrivano max ad 5 o min. 1
le barre usa borbido dietro piatta ed davanti dura a coltello !
poi i differenziali, li toglierei... ed metterei quelli della 710.. a sfere... cosi li indirisci o ammorbidisci , senza stare ad smontar mezza machina , ogni volta che provi un olio siliconico diverso !!! ed eviti la noia di sgranare gli ingranaggi dell diff. !!!
poi.. conpanatura .. post. +2 all interno ant -1 esterno
convergenza ...post. 1,7 ant 0,2
frizione gialla..... ed precarico molla frizione 0,95......
la 1 marcia se cia i rapporti originali , metti la corona piu piccola di 2 denti.. ed la seconda , se il rettilineo e lunghino metti 1 o 2 denti di 2 piu lunga..... ..... le gomme si 40 ant. 37 post.
candela n.7 ( sai e caldo ) miscella max 16%
carena ... stratus.. o nemesis. alettone post.. deve essere pari altezza tettino della vettura, o anche 1mm piu alta.
Citazione:
MIRCOINFINITO (04-09-2007 08:02 p.m.):
poi.. conpanatura .. post. +2 all interno ant -1 esterno
convergenza ...post. 1,7 ant 0,2
frizione gialla..... ed precarico molla frizione 0,95......
campanatura positiva al post? ma che è....
Poi bisogna specificare anche la posizione degli ammortizzatori, caster, ackermann, regolare se necessario il tweak.
poi non capisco il 0,95 di precarico della frizione, 0,95 fagioli? chiodi? Nm? Hai la chiave dinanometrica per frizioni? millimetri? 0,95 giri? non capisco....
Poi l'uso della frizione non dipende dalla pista ma dal motore, la frizione non c'entra niente con l'assetto.
Ciao.
l altra, è la pista di NETTUNO diciamo che ora vado sempre li........... la pista ha un bel rettilineo di 60 mt e un bel misto....è molto gommata le auto che ci girano sono 1/10 ma soprattutto le rally game.
RAGAZZI scusatemi se mi permetto ma io come un mio amico abbiamo provato un paio di assetti della 710 con esito scarso, scarsissimo,inguidabile.....
IO sono di ROMA qui le serpent sono pochissime ad averla e quei pochi nn li conosco ,a ROMA girano solo RRR e g4....
molti mi avevano consigliato la kyosho semplice da assettare e pezzi economici ma con la 720 è stato amore a prima vista.... e poi ripeto con l assetto di scatola è guidabilissima, ma nn è da tempone....una gentilezza se avete amici con la 720 vi fate dire il loro assetto dettagliato??? so che è una rottura scriverlo sul forum però mi fareste un gran favorone....
VITERBO !!!!!!!!!
MA CIFANNO GIRARE ANCORA QUALCUNO !!!!!
CHE CORAGGIO !!!!!! IO O SMESSO DI ANDARE LA.. PERCHE TANTO TOCCA FARE LA GUERRA CON LE MINI MOTO..... POI LA USANO SOLO 1:8 PISTA !!!!!
LI SERVE LA 2 LUNGHISSIMA !!!!
IO CON LA MIA 710 LA GIRAVO BENISSIMO...., MA POI LI CE LA DINARCHIA ASSOLUTA DI MASTRO GEPPETTO !! ... CHE DICE... DEVI CONPRARE IL MODELLLO DA ME !! MI SCELLA DA ME .. ECC.. SOLO TUTTO DA ME.. SENNO NON GIRI !!!!!!!
ORMAI LASFALTO SARA TALMENTE PIENO DI SOLCHI DI MINI MOTO DA FAR PAURA !!!!!!!!!!..... I VITERBESI ORMAI NON CI VANNO PIU PERCHE VANO TUTTI A TERNI A FARE GARE !!!!! IN FATTI NEMMESO SANDRO E NEMMENO VECCHIARELLLI ED ALTRI ANDRANNO PIU LA !!!!!!!
FINCHE MASTRO GEPPO NON PLACA LA SUA TIRANIA.. LA CIANDRANNO SOLO LE MINI MOTO........ CHE TRISTEZZA..... EPENSARE CHE FINO AD FEBRAIO ERO LA !!!!!!!!
FINITO LABBONAMENTO... O ALZATO I TACCHI........ CHE SPRECO DI PISTA !!!!
INFATTI ORA A VITERBO CO STE CAZ.......DI MINI MOTO è UNA TRAGEDIA....... BISOGNA FARE 30 MIN CIASCUNO.... E COME DICI TE SULLA CURVA SOTTO GLI SPALTI DOVE Cè IL PICCOLO RETTILINEO è PIENO DI SOLCHI........
A PROPOSITO LI CI GIRA MIO CUGINO CON LA 960,E MUGEN SI CHIAMA MASSIMO BIONDI è PARECCHIO BRAVO è STATO LUI A CONSIGLIARMI LA SERPENT LO DOVRESTI CONOSCERE SE FREQUENTAVI QUELLA PISTA........IN EFFETTI ORA VANNO A TERNI E DOMENICA HANNO UNA GARA....
PURTROPPO NIENTE MSN DOMANI LO SENTO E GLIE LO DICO... COMUNQUE HO VISTO UNA 710 CON TUTTI OPTIONAL, è VERAMENTE UNA BELLA MACCHINA...QUANDO VADO A VITERBO TE LO FACCIO SAPERE COSì CI FACCIAMO UN GIRETTO INSIEME.... SE ANCORA NN SEI ANDATO A NETTUNO VACCI Xè è DA STURBO ORA NN SO DI DOVE 6... MA VALE LA PENA ANDARCI....FATEMI SAPERE PER L ASSETTO
pultroppo dalle nostre parti viterbesi ..... SEMO UN PO SORDI DI ORECCHIE , CON TUTTI QUEI 40 MODELLI CHE GIRANO IN PISTA !!!!!!! ^_^
piu che volentieri........ tanto cisono andato anchi a terni .... la citta dell FERRO ! solo che la ... il freno no andava piu...... ed allora ...... TONFI.