salve a tutti, sentite visto ke per las mia v one rr nn trovo niente in internet di assetti, o perlomeno se li trovi ci devi pagare sopra per vederli e nn mi va, mi kiedevo se potreste consiglialmi un buon assetto per la mia rr.
considerando questo:
gomme ant 40sh e post 37sh.
la pista e ben levigata e gommata ed è un tracciato abbastanza veloce.
come scocca utilizzo una lola (come quelle pista)
adesso a voi lascio il resto: camber, convergenza, olio ammo, molle, fori pistoncino ammo ant e post, caster, ed altezza da terra.
per una 1/10 touring un buon punto di partenza può essere:
camber: -2° (ant e post)
convergenza: -2° (ant) e +1,5-2 (post)
olio ammo: 500 (ant e post)
fori pistoncino ammo: 2 fori (ant e post)
molle: medie
caster: lascerei quello impostato di fabbrica
altezza da terra: 7mm (ant) 9mm (post)
premetto che ho una ts4n un pò modificata, quindi è diversa dalla tua, ma con questo assetto giro discretamente su qualsiasi tracciato.
naturalmente questo può essere un punto di partenza, poi farai varie prove per adattare l'assetto sia al tracciato dove giri che al tuo stile di guida...
per gli ammo nn è troppo poco denso un 200 calcolando ke utilizzo una lola come scocca, e dimmi un po il 200 nn si avvicina per caso alla consistenza dell' olio di ricino utilizzato per le miscele??
rcvipera (23-08-2007 11:03 a.m.):
per una 1/10 touring un buon punto di partenza può essere:
camber: -2° (ant e post)
convergenza: -2° (ant) e +1,5-2 (post)
olio ammo: 500 (ant e post)
fori pistoncino ammo: 2 fori (ant e post)
molle: medie
caster: lascerei quello impostato di fabbrica
altezza da terra: 7mm (ant) 9mm (post)
premetto che ho una ts4n un pò modificata, quindi è diversa dalla tua, ma con questo assetto giro discretamente su qualsiasi tracciato.
naturalmente questo può essere un punto di partenza, poi farai varie prove per adattare l'assetto sia al tracciato dove giri che al tuo stile di guida...
ciao
rcvipera
anch'io ho una ts4... come angoli giro più o meno come te ma mi sono trovato costretto a modificare il caster: ho spostato un solo spessore in avanti: mi sembra che così sia un po' più facile da guidare.
Tu non hai il problema del sovrasterzo, mantenendo il caster impostato di fabbrica?
Usi barre antirollio? se sì, quali?
Grazie, ciao!
si voledo puoi metterlo..., tanto te sei abituato all palo rigido all post.. vai tranquillo..
per il freno , nelle 1:10 basta un 3kg futaba... che inchioda gia di brutto !! essendo piu picina dell 1:8 a meno pero di frenata !! nell 1:8pis. serve min 6kg..
fast&crash (23-08-2007 10:15 p.m.):
anch'io ho una ts4... come angoli giro più o meno come te ma mi sono trovato costretto a modificare il caster: ho spostato un solo spessore in avanti: mi sembra che così sia un po' più facile da guidare.
Tu non hai il problema del sovrasterzo, mantenendo il caster impostato di fabbrica?
Usi barre antirollio? se sì, quali?
Grazie, ciao!
si, con il caster impostato di fabbrica ho un leggero sovrasterzo, ma mi piace guidare così... cmq non è molto accentuato.
le barre antirollio ancora no le ho montate, mi trovo abbastanza bene senza, ma devo provarle. tu le usi, se si quali mi consigli di provare???