Vecchio 12-08-07, 10:53 PM   #1
Utente Junior

fabio99 è un newbie...
Predefinito Differenziali?

Di solito questo tipo di macchine quanti differenziali montano? Hanno anche il differenziale centrale o solo i due sugli assi, mi interessava capire questa tipologia di vetture chissa magari in futuro mi verrà voglia di provare con la pista.
fabio99 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 12-08-07, 10:55 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di giainos

Inserimenti nel blog: 1
giainos è un newbie...
Predefinito Re:Differenziali?

Montano 2 differenziali, uno anteriore ed uno posteriore....
Quello centrale fa parte delle macchine off road!
C'è da precisare però che in alcune piste sulle 1/10 viene messo lo scatto libero anteriore...
giainos è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 12-08-07, 10:59 PM   #3
Utente Junior

fabio99 è un newbie...

Il differenziale centrale sarebbe inutile?
fabio99 non è connesso  
Vecchio 12-08-07, 11:00 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

Si, visto che la superficie dove giri con questo tipo di macchine non è sconnessa come nell'off road!
giainos è connesso ora  
Vecchio 12-08-07, 11:04 PM   #5
Utente Junior

fabio99 è un newbie...

Quindi da quel che vedo in questa categoria si predilige la trasmissione a cinghia, poi ci sono i due differenziali sui due assi, ci possono essere tipi di trasmissioni diverse o comunque lo standard è quello? Guardando le immagini ho sempre avuto una sensazione di fragilità in questi tipi di modelli poi magari è solo una mia sensazione.
fabio99 non è connesso  
Vecchio 12-08-07, 11:07 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

C'è anche la trasmissione a cardano e la Kyosho FW05 RR ne è un ottimo testimone...
Le più diffuse sono però quelle a cinghia.
giainos è connesso ora  
Vecchio 12-08-07, 11:08 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

Sicuramente sono abbastanza delicati come modelli ed anche i motori!
giainos è connesso ora  
Vecchio 12-08-07, 11:14 PM   #8
Utente Junior

fabio99 è un newbie...

Il mio timore è che essendo abituato al buggy non avrei "il tatto" necessario, guidare uno di questi modelli in stile buggy non credo sia consigliatissimo, comunque questa categoria mi staattirando sempre di più, in futuro mi cimenterò sicuramente, varrei arrivare un minimo preparato.
fabio99 non è connesso  
Vecchio 12-08-07, 11:19 PM   #9
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 7
TONYM73 è un newbie...

Ma,guarda,una volta che ti abitui al radiocomando,dopo ad imparare in un'altra categoria ci impieghi ben poco,sempre che tu non sia negato con i pollici.
Basta un pò di allenamento nei piazzali,e piano piano potrai affrontare la pista,all'inizio con cautela.Ma ti verrà naturale dosare i comandi nel modo giusto.
Caso mai dovrai impegnarti a fondo per capire assetti,tarature,motori e manutenzioni varie degli automodelli,che differiscono non poco da quelli off road.
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 12-08-07, 11:25 PM   #10
Utente Junior

fabio99 è un newbie...

Questa è un'idea diciamo a lungo termine, per il momento cercherò di prendere più informazioni possibili dalle esperienze altrui sfogando la mia vena sfiammatoria sulla terra, poi si vedrà.
fabio99 non è connesso  
Vecchio 12-08-07, 11:30 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

Chiedi Chiedi!! ^_^
giainos è connesso ora  
Vecchio 13-08-07, 12:10 PM   #12
Utente

brock90 è un newbie...

Citazione:
BURKE (12-08-2007 10:19 p.m.):
Ma,guarda,una volta che ti abitui al radiocomando,dopo ad imparare in un'altra categoria ci impieghi ben poco,sempre che tu non sia negato con i pollici.
Basta un pò di allenamento nei piazzali,e piano piano potrai affrontare la pista,all'inizio con cautela.Ma ti verrà naturale dosare i comandi nel modo giusto.
Caso mai dovrai impegnarti a fondo per capire assetti,tarature,motori e manutenzioni varie degli automodelli,che differiscono non poco da quelli off road.
Si Burke ha pienamente ragione dopo poche uscite ti abituerai benissimo, io sono passato dall 1/10 touring al monster truck e dopo poco ho imparato i trucchi di guida....
brock90 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203