Di solito questo tipo di macchine quanti differenziali montano? Hanno anche il differenziale centrale o solo i due sugli assi, mi interessava capire questa tipologia di vetture chissa magari in futuro mi verrà voglia di provare con la pista.
Montano 2 differenziali, uno anteriore ed uno posteriore....
Quello centrale fa parte delle macchine off road!
C'è da precisare però che in alcune piste sulle 1/10 viene messo lo scatto libero anteriore...
Quindi da quel che vedo in questa categoria si predilige la trasmissione a cinghia, poi ci sono i due differenziali sui due assi, ci possono essere tipi di trasmissioni diverse o comunque lo standard è quello? Guardando le immagini ho sempre avuto una sensazione di fragilità in questi tipi di modelli poi magari è solo una mia sensazione.
Il mio timore è che essendo abituato al buggy non avrei "il tatto" necessario, guidare uno di questi modelli in stile buggy non credo sia consigliatissimo, comunque questa categoria mi staattirando sempre di più, in futuro mi cimenterò sicuramente, varrei arrivare un minimo preparato.
Ma,guarda,una volta che ti abitui al radiocomando,dopo ad imparare in un'altra categoria ci impieghi ben poco,sempre che tu non sia negato con i pollici.
Basta un pò di allenamento nei piazzali,e piano piano potrai affrontare la pista,all'inizio con cautela.Ma ti verrà naturale dosare i comandi nel modo giusto.
Caso mai dovrai impegnarti a fondo per capire assetti,tarature,motori e manutenzioni varie degli automodelli,che differiscono non poco da quelli off road.
Questa è un'idea diciamo a lungo termine, per il momento cercherò di prendere più informazioni possibili dalle esperienze altrui sfogando la mia vena sfiammatoria sulla terra, poi si vedrà.
BURKE (12-08-2007 10:19 p.m.):
Ma,guarda,una volta che ti abitui al radiocomando,dopo ad imparare in un'altra categoria ci impieghi ben poco,sempre che tu non sia negato con i pollici.
Basta un pò di allenamento nei piazzali,e piano piano potrai affrontare la pista,all'inizio con cautela.Ma ti verrà naturale dosare i comandi nel modo giusto.
Caso mai dovrai impegnarti a fondo per capire assetti,tarature,motori e manutenzioni varie degli automodelli,che differiscono non poco da quelli off road.
Si Burke ha pienamente ragione dopo poche uscite ti abituerai benissimo, io sono passato dall 1/10 touring al monster truck e dopo poco ho imparato i trucchi di guida....