Vecchio 07-08-07, 12:10 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: milano
Messaggi: 9
andre1984 è un newbie...
predefinito non parte più..

Ciao a tutti.. sono nuovo e ho un grosso problema...
circa 2 anni fa ho acquistato la mia prima macchina rc a scoppio, un modello preassemblato, ho montato i servi della mia rc elettrica, ho fatto il rodaggio, girato 3 o 4 volte dopo di che non ne ha più voluto sapere di partire.. ci ho smanettato un po' e poi l'ho messa nel cassetto fino a domenica scorsa...
la riprendo e mi metto d'impegno per cercare di sistemarla, ma niente.. non ne vuole sapere.. ho smontato il carburatore e l'ho pulito, ho cambiato la candela.. ma ancora non parte...
non so che fare.. quali sono i settaggi di base del carburatore?? o qualche consiglio a parte buttarla..

grazie a tutti..
andre1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 12:13 PM   #2
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:non parte più..

BUTTALA !!!!!!!! scherso !! gira il volano motore ! e senti se e duro !! se e duro ok !! se e poco guasi nulla duro vuol dire che a aspirato la polvere ed il motore e da buttare !! se usurato con la polvere !!
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 01:20 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: milano
Messaggi: 9
andre1984 è un newbie...
predefinito Re:non parte più..

grazi per la risposta..

allora il volano è duro... l'altro giorno l'ho smontata e rimontata.. il motore è ok.. tutto gira alla perfezione..
l'unica cosa che ho toccato è stato il carburatore che era sporco.. ho toccato tutte le viti ma non ricordo più la posizione originale..
ora ho:
-lo spillo del massimo(quello dove arriva la benzina) aperto di 3 giri da tutto chiuso
-il minimo(la vitina con la molla) da tutto chiuso aperto di 3 giri
-poi ho la vite a lato del carburatore che ho avvitato e svitato ma non ho un riferimento..

la candela è nuova ma l'accendicandela ha 2 anni..
la benzina ha 1 anno ma la confezione è nuova aperta domenica e sempre stata in casa..
la cordicella dell'avviamento mi si era rotta ed è stata accorciata, ora è lunga circa 15-20 cm (è troppo corta??)

altro da suggerire?? qualche prova?
andre1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 01:30 PM   #4
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:non parte più..

sporco di che !! se entrata robbaccia e a rovinato linterno..... poi fara sempre capricci di carburazione !!!!!!!

devi mettre foto modello e motore !! i motori li conosco tutti i tipi ! pero se non li vedo non focalizzo bene ! abbi pazienza .
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 01:33 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:non parte più..

allora....se il motore è stato parecchio fermo senza olio all'interno la vedo male....andrebbe smontato TUTTO e pulire BENE tutti i pezzi,verificando che non vi sia ruggine sulle parti
poi,si rimonta,si regola una carburazione di massima e si prova 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 01:44 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: milano
Messaggi: 9
andre1984 è un newbie...
predefinito Re:non parte più..

allora..
il motore l'ho smontato e controllato.. è tutto ok gira a perfezione nella sede anche io pensavo fosse sporco ma niente...
per quanto riguarda il carburatore lo spillo del massimo era ostruito da dei peli di lana (non chiedetemi come ci siano finiti)
ah.. la macchina è una acme cyclone pro
andre1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 01:49 PM   #7
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:non parte più..

motore originale ?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 01:56 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:non parte più..

allora deve partire per forza :-P
monta una candela nuova,regola lo spillo del minimo dinamico (quello laterale sul soffietto) a filo del soffietto,soffia la benza nel carburatore dalla presa di pressione della marmitta e deve partire.
le altre viti lasciale stare.

ps.il minimo meccanico lo devi regolare in modo che a farfalla del gas completamente chiusa,resti aperta almeno 1mm
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 02:03 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: milano
Messaggi: 9
andre1984 è un newbie...
predefinito Re:non parte più..

grazie mille ragazzi..
allora il motore è originale..
per il carburatore la fessura è sui 2 mm e lo spillo è alla pari..
l'accendicandela può essere che non funzioni più?? anche se quando lo carico si accende la luce sul caricatore..
il filo dell'accensione è di circa 20 cm è troppo corto?
andre1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 02:11 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:non parte più..

per controllare se la pipetta funziona basta che provi ad attaccargli una candela...se diventa incandescente...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 02:15 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: milano
Messaggi: 9
andre1984 è un newbie...
predefinito Re:non parte più..

wow.. non ci avevo mai pensato.. ^_^
dopo controllo.. ^_^

grazie mille!!
andre1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 02:17 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:non parte più..

facci sapere
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 02:21 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito Re:non parte più..

Hai messo la benzina?
Sul serio, molto probabilmente è l'accendicandela fuori uso... prova a vedere se il filo della candela si accende...
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 02:26 PM   #14
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:non parte più..



incerdibile !!!!!! non credo a cio che leggo !!!!

azz .. nemmeno sapeva di fare le prove dello scalda candela !!! e come facevi a capire se la candela era buona o bruciata !!?? oppure come facevi a sapere se lo scalda candela era carico !!!!???
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-07, 02:30 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: milano
Messaggi: 9
andre1984 è un newbie...
predefinito Re:non parte più..

Quote:
MIRCOINFINITO (07-08-2007 02:26 p.m.):


incerdibile !!!!!! non credo a cio che leggo !!!!

azz .. nemmeno sapeva di fare le prove dello scalda candela !!! e come facevi a capire se la candela era buona o bruciata !!?? oppure come facevi a sapere se lo scalda candela era carico !!!!???
credici credici..
-lo scaldacandela lo capivo perchè essendo stato 12 ore attaccato presumevo fosse carico
-la candela era nuova quindi presumevo pure che questa fosse buona..

ti devo risolvere altre perplessità?? sono qua.. ^_^
andre1984 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play