non vogli aprire un'altro topic, quindi mi aggancio a questo.
Se prendo lo chanteclair (quello col gallo) per pulire l'esterno del motore, levare la sporcizia intorno al collettore ecc..., puo' andare bene, o devo comprare il wd40?
neolinux (18-08-2007 03:02 p.m.):
non vogli aprire un'altro topic, quindi mi aggancio a questo.
Se prendo lo chanteclair (quello col gallo) per pulire l'esterno del motore, levare la sporcizia intorno al collettore ecc..., puo' andare bene, o devo comprare il wd40?
PETROLIO BIANCO per il motore
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
lo avevo chiesto perche' mio fratello ci pulisce l'esterno del motore degli scooter, e mi aveva detto di usarlo per pulire tutte le parti esterne del modello...
neolinux (18-08-2007 03:24 p.m.):
lo avevo chiesto perche' mio fratello ci pulisce l'esterno del motore degli scooter, e mi aveva detto di usarlo per pulire tutte le parti esterne del modello...
io uso il petrolio.....puzza un pò ma sgrassa da dio!! :-P
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
neolinux (18-08-2007 03:28 p.m.):
vabeh, ma al momento non l'ho, e volevo fare un po di pulizia alla mia macchina... tu dici che posso usarlo, o devo per forza usare petrolio bianco?
usalo ma evita che finisca sulle gomme dei cuscinetti e le plastiche del carburatore...non sò sei sia un pò acido.... :-o
Lo puoi usare tranquillmente se nelle regole di uso c'è scritto che non intacca i metalli e le gomme come dice angelo.Ogni solvente sarebbe da evitare,ma esistono sgrassatori specifici (i cosidetti lavamotori) che vengono usati per le moto e vanno benissimo.Io uso LUXOR della saratoga.
mah io uso wd40 per pulire lubrificare ecc ecc i cuscinetti e le varie parti rotanti, per le plastiche uso un panno umido di uno sgrassatore, che non è troppo aggressivo, poi uso il polish della honda per tutto il resto e sono molto soddisfatto.