Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-07-07, 03:34 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito Cassetta avviamento fai da te

Salve ragazzi. apro questo topic perchè vorrei dei consigli per preparare una cassetta d'avviamento da solo per non spendere 50 euro
Si accettano i consigli di tutti.
grazie mille in partenza.
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-07, 05:40 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

nell'altro topic parlavi di un trapano o del motore di un monopattino elettrico....
io sarei più propenso al motorino di un tergicristallo di un auto che ha uno spunto adeguato di ampere ed è piccolo 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-07, 08:30 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

No angelo,già collaudato 1000 volte il motorino di tergicristallo.Pochissima velocità e poca coppia.Dovrebbe cercare un motore a 12 v e 90 watt minimo,se non vuole complicarsi la vita a fare moltiplicazioni con puleggie e cinghie.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-07, 08:50 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

Mi sa che fai prima a mettere da parte i soldini....
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-07, 08:51 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

Concordo,nuovo o usato si trova facilmente.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-07, 12:26 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

Raga dopo che ho speso quello che avevo per il Picco, se dico a mio padre che devo uscire altri 50 euro per una cassettina che mi puo fare lui mi prende e mi lancia dalla finestra!
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-07, 03:09 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

Quote:
Isaac (25-07-2007 12:26 p.m.):
Raga dopo che ho speso quello che avevo per il Picco, se dico a mio padre che devo uscire altri 50 euro per una cassettina che mi puo fare lui mi prende e mi lancia dalla finestra!

METTI VIA I SOLDI DELLA PAGHETTA come facevo io quando volevo comperarmi qualcosa.....oppure t'inventi qualche cosa.....dai che se vuoi 50 euro le recuperi :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-07, 11:49 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

isacc per la cassettina fai davvero meglio a prenderla gia fatta, magari va a finire ke spendi di + con il fai da te e magari poi ti da delle rogne in futuro, se vuoi ke te ne consigli una, io ho una cassettina della mantua ke costa 60 euro ed è molto meglio di quelle a 110 euro ecc..
nn è collegata da nessuna cinghia o puleggia, il disco di gomma è direttamente collegato all' albero del motorino ke è filettato e va veramente bene, con motori nuovi da rodare e nn.
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-07, 01:34 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

IO NON CE LI HO 60 EURO COME VE LO DEVO DIRE???
HO SPESO 42EURO PER IL PICCO E NON POSSO DIRE A MIO PADRE CE PER ACCENDERLO ME NE SERVONO 60!!!!!
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-07, 03:16 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

io ke ti devo dire isacc, in genere quando si fa un aquisto si pensa a tutto, ke vuol dire avere il picco e nn poterlo far partire.

nel tuo caso ne il motore del monopattino ne quello del trapano vanno bene, ci vuole proprio un motorino apposta ke nn sia molto veloce e ke abbia coppia da vendere, lo dovresti comunque comprare anke costruendoti la cassettina da solo, e poi i serve anke una batteria 12volt con un bello spunto (tipo quelle degli impianti di allarmi) e un altra cosa ke devi comprare o magari ce l' hai nn lo so??

poi hai almeno una radio tipo digitale: come gemini 2, eclipse pro car ecc...
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-07, 03:26 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

A che diavolo mi serve una radio digitale? a quella poi ci penso io sto parlando solo di motore. questo topic non è stato aperto per un consiglio se fare o no la cassettina, ma COME FARLA.
il motore del monopattino ha una coppia assurda dato che sposta un uomo e la batteria da 12Volt (quella delle macchina se non sbaglio) me la procuro facilmente.
la cassettina poi sarà la cosa piu facile da fare...
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-07, 03:39 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

da quello ke ho capito vuoi fare a pezzi il monopattino ma una volta ke hai il motore come gli applichi la ruota di gomma, quanto è grosso il motore del monopattino??, e poi come pensi di fargli il sistema di avviamento a pressione??

dai è troppo complicato, tanta gente ke voleva costruirsela ha finito poi col comprarsela, aspetta di avere qualcosa da parte e prenditela dammi ascolto e poi per controllare motori come il picco la radio digitale è fondamentale, nn puoi mica guidare con una radio di quelle economiche.
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-07, 03:52 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

Ma che me ne frega a me del meccanismo a pressione? cimetto un interruttore e lo accendo io, non ci vuole un genio.
e poi il motore l'ho gia smontato, è grande quanto una lattina di coca e la puleggia la metto sul pignone del motore... tutta la gente che ha provato a farla non ha intuito...
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-07, 03:58 PM   #14
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

BRAVO ISAAC questo è lo spirito..potrebbe costarti poco..ma non so quanto ti durerà !!
però posso assicurarti ke ti divertirai a costruirla ne sono certo !! ;-)
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-07, 05:53 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito Re:Cassetta avviamento fai da te

Grazie Vitza, uno che mi capisce!
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play