Vecchio 18-07-07, 02:02 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito carburatore

raga mi potete spiegare un paio di cose sul carburatore?
1 - Che cambia se l'asta del serve viene messa nel buco sotto o sopra del carburatore?
2 - Che cosa regola la vite nel soffietto?
3 - Perchè ieri dopo che (come un cretino) ho voluto smanettare un po con la macchina e cambiare un po di impostazioni, appena frenavo mi si spegneva?
4 - è normale che quando freno si chiude completamente l'aria?

grazie mille in partenza...
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 02:16 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:carburatore

Quote:
Isaac (18-07-2007 01:02 p.m.):
raga mi potete spiegare un paio di cose sul carburatore?
1 - Che cambia se l'asta del serve viene messa nel buco sotto o sopra del carburatore?
2 - Che cosa regola la vite nel soffietto?
3 - Perchè ieri dopo che (come un cretino) ho voluto smanettare un po con la macchina e cambiare un po di impostazioni, appena frenavo mi si spegneva?
4 - è normale che quando freno si chiude completamente l'aria?

1-Niente, è solo una questione di configurazione
2-Cosa intendi per soffietto?
3-Perchè devi regolare il minimo in modo che con il servo del freno tutto tirato rimanga dello spazio nel carburatore...
4-Problema legato al punto 3.Appunto non è normale!
grazie mille in partenza...
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 02:56 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:carburatore

Quote:
Isaac (18-07-2007 01:02 p.m.):
raga mi potete spiegare un paio di cose sul carburatore?
1 - Che cambia se l'asta del serve viene messa nel buco sotto o sopra del carburatore?
2 - Che cosa regola la vite nel soffietto?
3 - Perchè ieri dopo che (come un cretino) ho voluto smanettare un po con la macchina e cambiare un po di impostazioni, appena frenavo mi si spegneva?
4 - è normale che quando freno si chiude completamente l'aria?

grazie mille in partenza...

1-nulla
2-minimo dinamico
3-avrai toccato il minimo meccanco
4-nò,devi alzare il minimo meccanico in modo che quando chiudi tutto il gas rimanga aperto almeno 1 millimetro
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 02:59 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito Re:carburatore

grazie... ma che diavolo è il minimo dinamico???
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 03:02 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:carburatore

Quote:
Isaac (18-07-2007 01:59 p.m.):
grazie... ma che diavolo è il minimo dinamico???
allora,il minimo dinamico in pratica regola il passaggio della miscela da quando acceleri fino ai giri medio/alti,poi il resto lo fà lo spillo del massimo
se il minimo dinamico è regolato male il modello partirà male o stenterà a salire di giri o peggio si spegnerà :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 03:03 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito Re:carburatore

Quindi qual'è il modo migliore per regolarlo?
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 03:07 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:carburatore

...
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 03:08 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:carburatore

Quote:
Isaac (18-07-2007 02:03 p.m.):
Quindi qual'è il modo migliore per regolarlo?
và regolato in modo che quando parti da fermo il motore salga di giri senza fumare troppo e tentennare.
se fuma troppo si avvita un pò,viceversa se non fuma affatto e muore si svita un pelo.
mi raccomando in questa regolazione la vite si svita/avvita poco poco per volta.
e poi il minimo dinamico influenza anche il minimo meccanico,infatti notera che quando lo apri il monimo tenderà ad abbassarsi,quindi ovviamente si andrà poi anche a regolare il minimo meccanico.
ricorda,tutte le viti di regolazione influenzano anche le altre
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 03:10 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:carburatore

Ragazzi scusate ho scritto c******te!!!
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 03:10 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito Re:carburatore

Ma è di quella che sto parlando!!!!
OOOOOOOOOOH
Che diavolo...
Allora, una è quella esterna che risiede nel cilindro che esce dal carburatore....
poi c'è quella del minimo sotto il filtro...
e poi c'è quella famosa di lato sul soffietto... ed è quella di cui stamo parlando...
ma io vorrei sapere come faccio a sapere che è regolata al meglio!
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 03:12 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:carburatore

Scusa Isaac ho creato io confusione ma nn c'è bisogno di alterarsi!!!

Ci sono 3 viti: minimo meccanico, minimo dinamico, massimo
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 03:14 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito Re:carburatore

???
Aiuto non capisco piu niente!!!
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 03:17 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:carburatore

Quote:
Isaac (18-07-2007 02:10 p.m.):
Ma è di quella che sto parlando!!!!
OOOOOOOOOOH
Che diavolo...
Allora, una è quella esterna che risiede nel cilindro che esce dal carburatore....
poi c'è quella del minimo sotto il filtro...
e poi c'è quella famosa di lato sul soffietto... ed è quella di cui stamo parlando...
ma io vorrei sapere come faccio a sapere che è regolata al meglio!
appunto,te l'ho già spiegato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! và regolata come ti ho detto IO
SE ORA IL MOTORE Và BENE NON TOCCARLO PIù :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 03:20 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:carburatore

Ho fatto il danno e cercherò di rimediare...(angelo perdonami ho inquinato la tua ottima spiegazione)

Ci sono le 3 viti che ti dicevo...Il massimo deve stare tra 2 e 3 giri, poi c'è il minimo meccanico che lo devi regolare in modo che la macchina rimanga accesa e appunto quando freni non si spenga, poi il minimo dinamico che regoli come ti ha detto Angelo.
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-07, 03:21 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito Re:carburatore

scusa l'ignoranza ma... il massimo deve stare a 2 - 3 giri da cosa? tutto avvitato o tutto svitato?
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play