Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-07-07, 12:08 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 206
fastandcrash è un newbie...
predefinito Salta, salta che ti passa!

Ciao a tutti,
anche questo week-end sono riuscito ad andare in pista con la mia Ts4n plus a provare assetti, gomme e angoli vari;
ho però un problema: la macchina ha una buona tenuta, c'è un buon equilibrio fra sottosterzo e sovrasterzo però nelle curve veloci il retrotreno incomincia letteralmente a SALTELLARE, facendo perdere trazione alla macchina.
Sto usando delle gomme in spugna morbide dietro e leggermente più dure davanti.L'olio negli ammortizzatori è un 600 (con le molle originali): sarà troppo viscoso? Sto problema lo faceva già con l'olio di serie che era molto meno viscoso.
Secondo voi da cosa dipende?
fastandcrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-07, 10:30 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:Salta, salta che ti passa!

Ciao, il saltellamento della macchina è provocato da un assetto troppo rigido, probabilmente hai olio troppo viscoso o troppo precarico o molle troppo dure...Prova a variare uno di questi fattori...
La posizione degli ammortizzatori l'hai provata a variare?
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-07, 12:23 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Pescara4ever
Messaggi: 46
maslur è un newbie...
predefinito Re:Salta, salta che ti passa!

ciao a tutti.a me piacciono le macchine a scoppio ma di + i monster.Quel problema ke hai avuto tu lo avuto anke io (sul il mio moster vecchio).Se il problema lo hai avuto solo quel giorno nn so dirti, pero se la tua macchina saltellava smpre è un problema di trasmissione:molto probabilmente è storto un semialbero.Sul mio ex monster accadeva ke sterzando a sinistra si alzava la ruota anteriore destra
maslur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-07, 12:50 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 206
fastandcrash è un newbie...
predefinito Re:Salta, salta che ti passa!

Il problema è solo sul retrotreno.
L'avantreno rimane incollato all'asfalto.
Il saltellamento del retrotreno avviene perchè c'è tanto grip e sembra che gli ammortizzatori non siano in grdo di compensare. Appena le gomme post si consumano un po' o se le sostituisco con alcune più dure, il retrotreno scivola di più e saltella meno...però ovviamente perde aderenza!
Vorrei poter continuare ad usare le gomme morbide e trovare un giusto settaggio degli ammo...solo che non so come modificarne la disposizione!

Molto probabilm è una questione di olio troppo viscoso...seguirò il tuo consiglio, proverò ad ammorbidire un po' l'assetto!

E le BARRE ANTIROLLIO potrebbero risolvere il problema?
fastandcrash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-07, 01:09 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:Salta, salta che ti passa!

Forse le barre irrigidiscono ancora di più,però le sospensioni si muoverebbero più in coppia quindi potrebbe anche aiutarti...Se non ce l'hai prova prima i vari settaggi senza,io non giro in pista, ma nei piazzali con molle blu non mi ha mai dato questo problema...
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play