Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   cercasi consigli per la prima auto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/54253-cercasi-consigli-per-la-prima-auto.html)

salvo5 18-06-07 03:57 PM

cercasi consigli per la prima auto
 
sono un nuovo iscritto e vorrei comprare un modellino a scoppio cosa mi consigliate? non ho capito come funziona l'accensione, cos'è il rotostarter, a cosa servono gli attrezzi per riscaldare la candela (o qualcosa del genere), cosa bisogna fare per il rodaggio, cosa c'è che non è compreso nelle confezioni a cui bisogna stare attenti?grazie

giainos 18-06-07 04:30 PM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
Ciao, ti piace più off-road o on-road?

giainos 18-06-07 04:31 PM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
poi approfondiamo il resto!

salvo5 18-06-07 04:42 PM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
on-road

giainos 19-06-07 12:42 AM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
allora ti consiglierei di prendere la Fazer della Kyosho...

salvo5 19-06-07 01:19 AM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
potete rispondermi alle domande sull'accensione?

roboso78 19-06-07 09:54 AM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
Il rotostart è una specie di trapanino cun un inserto a brugola che si inserisce in un apposito alloggiamento del motore per farlo partire, ma è usato solo sui monster(credo).
Per le on-road, le accensioni sono di due tipi con lo strappo o con la cassetta d'avviamento.
L'accendicandela serve per tutti i motori a scoppio a riscaldare la candala per l'accensione, una volta che il motore è partito si toglie

giainos 19-06-07 09:59 AM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
Il discorso dell'accensione di divide in 3 casi:

- I motori economici hanno l'accensione a strappo

- Quelli da competizione o meno economici hanno la cassetta d'avviamento

- I monster truck e nn so quale altro tipo di macchine (ma credo solo loro) hanno il rotostart che non è altro che una punta da trapano che viene innescata su una presa posta sul motore.
Per quanto riguarda la candela va collegata ad una batteria da 2 V la quale fornisce corrente necessaria a far diventare incandescente il filamento interno.
Una volta iniziata la combustione la candela si autoalimenta!
Che altro vuoi sapere?

tsn4 19-06-07 11:38 AM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
io ti consiglio la g4 le mans

salvo5 19-06-07 11:54 AM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
grazie a tutti, comunque penso che comprerò una di quelle auto sulle 250 euro comprese di radiocomando, che ne pensate? io ho visto le thunder tigher

giainos 19-06-07 02:15 PM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
Le TT nn mi piacciono...

salvo5 20-06-07 02:47 AM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
perchè? cos'hanno o meglio cosa nn hanno?

giainos 20-06-07 10:24 AM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
Mah nn saprei.....è solo una questione di gusti!!
La fazer di cui ti parlavo la trovi a poco prezzo anche su ebay ma se ti piacciono più le thunder tiger allora è un altro discorso.
Ovviamente a te la scelta!

willy_revenge 21-06-07 04:05 PM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
io ho la ts4n della TT.

A me piacciono di più le TT perchè hanno la trasmissione a cinghia e si trovano più pezzi per elaborarla. (Non so se è solo nella mia città ma un mio amico con una pure then alpha no trova nessun pezzo se no il cambio).

giainos 21-06-07 04:22 PM

Re:cercasi consigli per la prima auto
 
I pezzi Kyosho si trovano ovunque!!!
DIpende anche da dove giri...se vai nei piazzali la cinghia è sprecata e soggetta a rotture per questo è meglio la trasmissione a cardano.
Se vai in pista ovviamente è meglio la cinghia....anche se l'ultima kyosho FW05T dicono che nn sia niente male


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 AM.