Vecchio 01-01-06, 03:55 PM   #1
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nyquist è un newbie...
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Salve a tutti!
Ho appena acquistato un automodello e ieri ho tentato la prima messa in moto! Con mio sconforto ho scoperto che la candela era bruciata, e nn avendone altre candele dello stesso tipo (il motore è un .18 e montava una candela n3) ho utilizzato una n1 del motore dell'aereo! Il modello è partito alla perfezione!:-D
La mia domanda è la seguente:
-che differenza c'è tra una candela di tipo n1 e una di tipo n3?
-cosa cambia a liv di prestazioni?

Fatemi sapere!
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Vecchio 01-01-06, 05:56 PM   #2
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scoppio88 è un newbie...
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La candela R1 è molto calda, ed è adatta hai motori da 0.8cc a 2cc, mentre la candela R3 è media e si usa per i motori da 3.5cc a 6cc.Penso ke se usi una candela di tipo diverso c'è il rischio ke la macchina non si accenda subito e magari corri il rischio di ingolfarla, inoltre credo che si rovini anche candela e motore in questo modo!
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Vecchio 01-01-06, 11:28 PM   #3
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nyquist è un newbie...
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Grazie per la info!
Per mettersi in moto si è messa in moto, ma se mi dici così mi sa che mi convenga aspettare di comprare la candela nuova!
Ma l'incandescenza la raggiunge anche la R3?
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Vecchio 02-01-06, 11:17 AM   #4
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speedman è un newbie...
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Allora più il numero è alto più la candela è "fredda", ovviam tutte diventano incandescenti, però cambia la sezione del filamento con consegunete temperatura!!!!
quindi facciamo l'esempio del tuo motore.hai messo una candela 1, caldissima, che magari adesso ti fa andare bene il motore perché le temper sono vicine allo zwero in tutta italia, ma appena si alzeranno vedrai il motore spegnersi perché troppo caldo, con conseguente distruzione del filamento della candela per l'eccess temp raggiunta nella camera di scoppio.
il miol consiglio è avanzare per gradi.
se il motore risulta andare maluccio, e le modif alla carburaz non coimportano miglior sostanziali, allora conviene cambiare candela, magari con una più calda (quando fa freddo) o se il motore sis pegene perchè troppo caldo, magari metterne una più fredda!!!!
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Vecchio 02-01-06, 12:10 PM   #5
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nyquist è un newbie...
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Grazie mille!
Allora! Risultato prove:
Su consiglio vostro mi sono adeguato alle temperature e ho montato una 4 anche su consiglio del venditore! Il motore dopo il rodaggio va da dio!!!!! E' una scheggia! Andrebbe tutto bene se nn fosse per un piccolo problema:
giravo su un piazzale con un pò di avvallamenti e relative micropozzanghere!
Tutto a un tratto i comandi si sono bloccati di colpo! Panico assoluto! Sono andato a controllare la ricevente e i servi per vedere se si era bagnata o simile ma era tutto a posto!
Ora nn si muovono più!!
Che può essere???????
HELP!!!!!!!:'(
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Vecchio 02-01-06, 12:12 PM   #6
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Le batterie sono nuove!
Può essere che si siano scaricate in poco tempo?
??????
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Vecchio 03-01-06, 03:27 PM   #7
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babyfurious è un newbie...
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non credo che siano le batterie da quel che hai detto perchè da come ti sei spiegato sembra che si siano "scaricate in un colpo solo".
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Vecchio 03-01-06, 03:35 PM   #8
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nyquist è un newbie...
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No! Le batterie nn sono! Ho provato a ricaricarle ma senza alcun cambiamento!
Allora che può essere???????
Qualcuna ha un idea prima che inizi a smontare tutto per cambiare ricevente e servi?
Vi prego!!!
HELP ME!:'(:'(
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Vecchio 03-01-06, 04:15 PM   #9
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babyfurious è un newbie...
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beh anche se cambi servi e rievente male non fai se prendi qualcosa di più serio (mica roba da gara però). noterai subito la differenza fidati.
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Vecchio 03-01-06, 07:11 PM   #10
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nyquist è un newbie...
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Un pò mi dispiacerebbe, visto che ha una vita di appena un ora e mezza, in cui gli ho solo fatto il rodaggio! e' morta un pò troppo di colpo! :-( Sinceramente pensavo di sostituirla con una radio che già ho! Niente d serio ma può andare!
Altrimenti comprarla quanto si spende circa?
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Vecchio 03-01-06, 09:35 PM   #11
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maraglio è un newbie...
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hai detto che hai un aereo, prova ad attaccare i servi dell'aerei alla tua ricevente oppure i servi dell'auto alla ricevente dellaereo
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-06, 01:03 PM   #12
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nyquist è un newbie...
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Uhm!!! Potrei provare! Almeno capisco cos'è che nn va!! Anche se mi sembrava che gli attacchi fossero diversi!
L'idea nn è male cmq!!! Grazie!
Poi faccio sapere!!
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Vecchio 05-01-06, 03:30 PM   #13
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nyquist è un newbie...
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Mi sa che ho fritto la ricevente! Ho attaccato quella che ho e per un pò è andata poi puff! D nuovo in panne!! Possibile un corto del pacco batterie??!????
E adesso?!?!???
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Vecchio 05-01-06, 04:13 PM   #14
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scoppio88 è un newbie...
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Hai un tester?Se si puoi provare ad attacare le batterie alla ricevente e vedere se nella ricevente passa elettricità negli spinotti dei servi!!!!
scoppio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-06, 04:39 PM   #15
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scoppio88 è un newbie...
predefinito Re:Qualche info per iniziare!

cmq tornando alle candele c'è anke una sezione nella faq in cui spiega le varie differenze!!!!!
scoppio88 non è in linea   Rispondi quotando
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