Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-12-05, 05:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 9
remok11 è un newbie...
predefinito primo acquisto.....

sono completamente inesperto, pensavo di prendere questa per cominciare:

http://www.kyosho.co.jp/web/products...er_evo7-e.html

in kit di montaggio.

che ne pensate? mi date dei consigli?

grazie
remok11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-05, 06:03 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 2
stefanokyosho è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

Ciao, io nn ho cominciato da molto, però ho già capito molte cose, tra queste c'è quella di nn stare con le braccine corte soprattotto quando cominci, io ho inizato con una robbe, e dopo un mese l'ho messa in box e nn l'ho più usata date le scarse prestazioni, passando così ad una kyosho rrr, macchina che secondo me è il top che c'è in giro, con questo nn ti stò dicendo di comprare quella (costo auto 450€ + buon motore 250/300€ + buoni servocomandi 35/45€ l'uno + radio 100€) però fai i tuoi conti, io credendo di risparmiare ho speso 300€ x la robbe + altri soldi x farla andare di più ma senza risultati evidenti!!!! Ed ora mi trovo quella macchina in box inutilizzata! ciao
stefanokyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-05, 06:19 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 9
remok11 è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

io sto parlando di una macchina a scoppio che finita con radio e servi costa 390€ che già mi sembra un capitale, sono sicuro che quella che dici tu sia migliore ma per comprarla non bastano 1000€......

ciaoz
remok11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-05, 08:54 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 9
remok11 è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

vendimi la robbe se non la usi.........
remok11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-05, 12:48 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

vai in una pista vicino casa tua e comprane una usata!
così quando hai bisogno torni da chi te l'ha venduta e sono sicuro che ti darà una mano!
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-05, 11:22 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Lecce - Italia
Messaggi: 41
phalaecus è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

Il modello che hai scelto costerà 390 Euro di listino, ma sicuramente lo trovi a meno in internet, e senza andare a comprarlo nei siti di Hong Kong!!!! Comunque, essendo un "kyoshista", ti posso dire che con quel modello e quel motore non fai molta strada! Allo stesso prezzo (ovviamente scontato dal negoziante) puoi comprarti già una FW-05T, che è un altra cosa, in tutti i sensi. Anche se non hai esperienza, meglio iniziare con qualche cosa che possa darti qualche soddisfazione, piuttosto che con un modello che difficilmente riuscirai a far andare dritto per mancanza di regolazioni adeguate. La Kyosho fa grandi modeli, ma commercializza anche alcuni modelli "entry-level" che spesso demotivano il neofita per mancanza di prestazioni. Quindi vedi tu......
Molto poi dipende dalla possibilità di entrare in contatto diretto con modellisti esperti, che potranno insegnarti i trucchi per carburare, settare il modello, ecc. Se sei solo, senza piste, senza "consiglieri" da cui apprendere, allora vada per quello che hai scelto, ma se hai qualche chance di apprendere dall'esperienza degli altri, un posto pulito dove girare e passione, allora pensa ai nostri consigli.

Buon Natale

Maurizio
phalaecus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-05, 01:09 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 9
remok11 è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

mi hanno sconsigliato tutti di prendere quel modello quindi penso proprio che non lo prenderò.....

Sto ora vendendo in giro di rimediare qualcosa di usato, mi hanno proposto le serpent, ovviamente non quelle da 10000000€, il modello impulse, senza motore servi e radio.

nell'anno nuovo faccio anche un giro da qualche negoziate della mia zona per vedere se trovo dell'usato.

ciaoz
remok11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-05, 07:15 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 9
remok11 è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

ho preso questa come base he ne dite?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...K:MEWA:IT&rd=1

grazie
remok11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-05, 07:50 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: bologna
Messaggi: 117
socmel è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

indipendentemente dalle condizioni della macchina che dalla foto non si possono capire penso che l'impulse sia un ottima scelta per cominciare...e andare avanti
socmel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-05, 08:07 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

ottima scelta. anke io ho la impulse e ci giro ovunque anke sui piazzali nonostante le cinghie. E' scorrevole, robusta ( in pista in fondo al rettilineo ho perso la frequenza e mi ha fatto un volo mostruoso e nn si è rotto niente ), nn è molto difficile da assettare e va subito forte. Il cambio a2 marce è fatto bene e le marce entrano precise.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-05, 09:55 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 9
remok11 è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

si è una impolse, vediamo quando mi arriva in che condizioni è.

diciamo che prima di usarla devo prendere tutto il resto, motore ecc.
cosa mi consigliate come motore? ce ne sono di mille tipi da 100€ fino a 300€ e mi hanno sconsigliato quello ad avviamento a strappo.

che ruote mi consigliate?

per Happydiedboy, dove prendi i ricambi, magari se conosci uno schop su internet......
remok11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-05, 05:11 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

sulla impulse nn ci va il motore con l' avviamento a strappo ( nn ci entra proprio ). Io ho comprato un sts rs5 ( 70 euro + 70 x marmitta sirio ), sono a + di 2 litri e nn mi da problemi, va forte ma è ovvio ke se tiro con uno ke ha un max power nn ho possibilità.
I ricambi li compro in un negozio a Napoli ma fino ad adesso ho comprato solo una puleggia ( quella anteriore ) xkè col calore si scioglie x il resto nn ho ancora rotto niente nonostante gli incidenti.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-05, 06:26 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 9
remok11 è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

io ero indeciso tra un picco P1r-12 re turbo, oppure un Team Infinity Katana 512TB, entrambi trovati su ebay, ma non so dove trovare le marmitte.

come ruote cosa usi?

ciaoz
remok11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-05, 08:56 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

io uso quelle di lattice ke mi sono uscite dalla scatola x girare sui piazzali e quelle in spugna dell' ATS x la pista. Ho girato anke con quelle in lattici in pista e andava bene comunque xkè la makkina tiene.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-05, 08:06 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 9
remok11 è un newbie...
predefinito Re:primo acquisto.....

vedrò di prendere anche io delle gomme in lattice, ma il motore va bene con scarico laterale oppure posteriore?

grazie.

cioz
remok11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play