Vecchio 22-11-05, 01:30 PM   #1
Utente

serpentelloo è un newbie...
Predefinito rodaggio motore!

Salve ragazzi,volevo un vostro consiglio perche' il radoggio non è un argomento "che mi piace tanto".Devo fare il rodaggio al mio motore,volevo sapere da voi se devo essere grasso solo di max o anche minimo,e di quanti giri devo svitare la vite sia del max che del min per fare un buon rodaggio.!!Aspetto vostre notizie,naturalmente io farò i giri che voi mi direte avvitando prima tutta la vita ovvio!!!
serpentelloo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 22-11-05, 01:50 PM   #2
Utente

Predefinito Re:rodaggio motore!

raga ho provato ad accendere e mi sale subito di giri in una maniera pazzesca..sono grasso di minimo o massimo?!!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 22-11-05, 03:39 PM   #3
Utente

Ragazzi problema risolto,non era un fatto di minimo o massimo ma semplicemente la battuta del gas che restava troppo aperta,(deve restare aperta di 1mm di norma).Aspetto però sempre vostri consigli riguardo al rodaggio.Raga ho sentito che esistono motori adesso non mi viene in mente come si chiamano,che hanno una sola vite di regolazione che vale sia per il minimo che per il massimo ma e' vero?!!!
Vecchio 22-11-05, 03:45 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

dipende da come lo vuoi fare.... se lo fai al minimo devi aprire solo il minimo..... se lo fai alla giapponese allora del minimo nn te ne frega nulla tanto devi aprire il carburatore la massimo!
se come aqccendi il motore sale di giri abbassa un po il minimo o apri un pelo lo spillo del minimo.....
ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 22-11-05, 04:34 PM   #5
Utente

scusa che vuol dire dipende da come vuoi farlo?che differenza ci sta' tra farlo al minimoo o al massimo?io l'ho sempre fatto statico e dopo dinamico,cioe' abbastanza grasso e gli faccio fare un litro su banco,e poi un altro mezzo su pista sempre grassa e andando a smagrire piano piano..non conosco questo tipo di rodaggio che hai detto tu.!!!
Vecchio 22-11-05, 08:32 PM   #6
Utente Senior

idefix è un newbie...

in pratica o fai come hai sempre fatto tu, oppure fai il rodaggio alla giapponese..... ovvero: accendi, apri il carburatore gradualmente mentre sviti il massimo...... vai avanti, sempre gradualmente, fino a ke hai il carburatore tutto aperto e lo spillo del massimo talmente svitato ke il motore nn sale di giri...... in questo modo velocizzi l'operazione del rodaggio e il motore nn scalda troppo..... difatti se poi provi a metterci una mano sopra vedrai ke nn molto calda.....
nn è facilissimo, quindi se hai qualcuno ke lo sa fare è meglio, cosi ke ti faccia vedere come si fa.....
devi solo prestare molta attenzione a svitare abbastanza il massimo in modo ke nn salga di giri...... dopo hai fatto il primo serbatoio o ti fermi e svuoti la marmitta ke dentro avrai litri di miscela oppure parti direttamente col secondo pieno; okkio ke quando apri il tappo del serbatoio il motore tenderà a salire di giri.....

ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 22-11-05, 09:28 PM   #7
Utente

Grazie mille key per l'aiuto effettivamente cosi mi sbrigherei prima perche' accelerando continuamente brucio piu' mix rispetto all'altro rodaggio dove devo dare delle "sgasate"mi sà tanto che farò cosi come hai detto tu,vediamo se ho capito,io accelero poco alla volta e sempre poco alla volta ingrasso mantenendo sempre costante il numero di giri fino a quando nn mi trovo con tutto il gas aperto con un numero di giri costante ma non elevati giusto?!!!bhe' dai nn è tanto difficile se il motore si accenderebbe leggi il mio post "mollo il modellismo" :-(
Vecchio 22-11-05, 10:44 PM   #8
Utente Senior

idefix è un newbie...

esatto..... bada bene: nn deve essere alto di giri..... deve girare piu o meno come se fosse al minimo...... ah: fallo a radio e ricevente spenta.... i modo da muovere il servo a mano..... se tieni il servo in tensione per tutto ilo rodaggio si brucia!!!
idefix non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203