Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-11-05, 06:30 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito riflessione v-one-s

salve a tutti, volevo invitarvi a riflettere su un telaio in particolare, ovvero sulla kyosho v-one-s, la prima costruita dalla casa giapponese, mi sono informato e ho scoperto che non e considerata da molti un auto molto competitiva, ovvero al livello di serpent e mugen ecc.... , naturalmente full optional, nel senso di eqipaggiarla con ammortizzatori pro ecc....., non molti la hanno comprata perchè ritenuta in partenza scarsa, ma so per certo che kyosho ha tirato fuori questa kar per la competizione non per il classico giro nella piazzetta sotto casa, poi ho scoperto che in america si vende un kit di conversione elaborato da kawahara, e che dopo le auto come rrr o serpent vengono di netto superate!!!!!!!!!!

sono un po confuso quindi a voi la parola!!!!!!!
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-05, 07:13 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2003
Messaggi: 110
bertazzo è un newbie...
predefinito Re:riflessione v-one-s

Per forza che la VoneS non è considerata competitiva come Serpent e Mugen, la VoneS è un modello entry-level da divertimento, Serpent e Mugen sono macchine da competizione.

Inutile comprare una barca di optional per la VoneS, non raggiungerà mai i livelli di Serpent e Mugen, basti pensare che il cambio della VoneS non regge i motori potenti, inoltre proprio come telaio, geometrie e disposizione dei pesi non regge per nulla il confronto.

Non puoi confrontare una VoneS con Serpent e Mugen è come confrontare una Ferrari stradale con una Ferrari di Formula 1 è ovvio che stravince la Formula 1.Le Mugen e Serpent le devi confrontare con la VoneRRR!

Per quanto riguarda il kit di modifica Kawahara, non lo conosco, ma a meno che non contenga una nuova macchina completamente diversa dalla VoneS non ci credo neanche se lo vedo che metta la VoneS in condizioni di battere VoneRRR, Mugen e Serpent.
Poi bisogna vedere quanto costa questo kit Kawahara, magari sommando il costo della VoneS e il costo del kit Kawahara ci compri direttamente una Serpent, una Mugen o una VoneRRR complete. Allora il gioco non vale la candela.

Detto questo non è vero che non molti l'hanno comprata, penso che invece abbia venduto tantissimo, proprio perchè costa poco e i principianti senza troppe pretese la comprano, ma chi compra la VoneS non si sogna neanche lontanamente di battere con una VoneS le Serpent, le Mugen e le VoneRRR. Ogni tipo di modello ha il suo uso e la VoneS è nata per il divertimento e non per la competizione, lo dimostra il fatto che il motore è gia incluso nel kit ed è un motore molto molto tranquillo, la frizione non è Centax regolabile, ma una frizione a ceppi normalissima, non ha neanche i 4 satelliti ai differenziali, nasce con gomme in lattice, monta un cambio a saltarello, tutte caratteristiche che fanno capire che è una macchina molto tranquilla, niente a che vedere con le macchine da competizione...

Ti sconsiglio vivamente di prendere parte a competizioni serie con la VoneS anche se ipermodificata, sarebbe una battaglia persa e soldi buttati per le modifiche, a meno che gli altri piloti pur avendo Mugen, Serpent e VoneRRR, siano totalmente incapaci di guidarle.
bertazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-05, 01:10 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:riflessione v-one-s

Penso che non ci sia nulla da dire in riguardo hai già detto tutto tu...E SONO D'ACCORDO CON TE PIENAMENTE,Esistono macchine che vengono create con i migliori materiali,studi..e ingegneria per LA COMPETIZIONE,e quest'ultime infatti hanno dei prezzi elevati propio per questo,altri modelli invece che nascono solo per puro divertimento,girare sui piazzali e soprattutto in mani meno esperto,e queste costano la meta' appositamente,ti sei mai chiesto il perche'?Dietro un automodello che cosa per esempio 500€ ci sono studi,tecnologie applicate che un automodello che costa 300€ si sogna d'avere ecco perche una v-one,una tsn4,la piu' economica UNO..NON POSSONO NEANCHE PENSARE DI AVVICINARSI DI LIVELLO A UNA SERPENT E UNA MUGEN.Ti dico una cosa che mi è successa veramente,Un mio amico aveva una v-ones2 la penultima della serie,e un altro mio amico una fw05...un giorno siamo andati in pista,e sia la s2 che la fw05(trasmissione a cardano NA' CAGATA) le ho distaccate da parecchio,io ho una serpent con mottore collari..E VA FORTE MOLTO FORTE,non per vantarmi ma è la verita'.Conservati i soldi e compra un automodello da competizione,non cercare di trasformare la S2 in un automodello da competiozione NON LO SARA' MAI!!!!..
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play